Come pagare una polizza auto Conte.it

Prima di pagare una polizza auto conte.it è opportuno acquistarla e per farlo bisognerà creare un preventivo gratuito sul sito e salvarlo. In questa guida ti spiegherò come pagare una polizza auto Conte.it utilizzando la carta di credito, la postepay o tramite bonifico bancario con Postepay Evolution.

Una volta salvato il tuo preventivo, potrai procedere all'acquisto della tua nuova polizza auto. Come ti ho appena indicato esistono diverse variabile di pagamento e tra queste sono presenti: la classica carta di credito, la carta prepagata postepay, la postepay Evolution e anche il bonifico bancario.

Ricordati inoltre che, la tua polizza auto verrà accettata dalla compagnia, solo se hai provveduto ad effettuare il versamento correttamente. In poche parole in caso di rinnovo, la polizza potrà essere riattivata solo ed esclusivamente se il premio assicurativo è stato pagato nei tempi indicati dalla compagnia Conte.it.

Come pagare una polizza auto con Conte.it

Per eseguire un pagamento carta di credito classica* o prepagata, dovrai accedere al sito di Conte.it cliccare sulla voce: “preventivo online” e una volta all'interno dovrai iniziare a compilare i dati richiesti. Prima di tutto devi indicare la tua attuale situazione assicurativa, scegliendo tra: “È la tua prima polizza” o “Sei già assicurato”. Ora immetti il numero della targa e clicca sulla voce: “avanti”. Nelle pagine seguenti dovrai indicare tutti i tuoi dati della macchina, i dati del conducente (principale guidatore), gli ultimi dati di conferma e il tuo attuale premio. Prima di procedere al pagamento ti consiglio di salvare il preventivo; questo passaggio ti permetterà di ricevere uno sconto del 10% sulla polizza auto che stai acquistando.

A questo punto si, puoi procedere al pagamento! Quindi inserisci una delle seguenti carte: Visa, American Express, MasterCard o PostePay, Visa Electron e Postepay Evolution. Una volta scelta la carta ed inviato il pagamento, la banca inizierà un controllo per comprovare l’accettazione della carta e confermare il pagamento. Fatto ciò, la banca invierà il tutto anche alla compagnia Conte.it che a sua volta, verificato il tutto, procederà all'invio dei tuoi documenti. Non appena il contratto di assicurazione auto stipulato, l’avrai ricevuto, la banca eseguirà il prelievo dalla tua carta e lo girerà alla compagnia assicurativa.

Pagare una polizza auto Conte.it con Visa Postepay e carta Postepay Evolution


Nel caso si dovesse scegliere il pagamento con il circuito VISA postepay, il sito vi reindirizzerà alla pagina PayPal per eseguire un pagamento sicuro e veloce. In caso di bonifico bancario invece ci sono due possibilità:

  1. Richiedere le coordinate bancarie alla compagnia Conte.it, al quale inviare il bonifico dalla banca.
  2. Richiedere sempre le coordinate bancarie, ma erogare il pagamento direttamente da casa utilizzano la postepay Evolution. Per chi non lo sapesse la carta prepagata Evolution può inviare e ricevere bonifici
* Per chi non lo sapesse il pagamento con carta di credito classica è preferito dal sito Conte.it e proprio per questo premierà i suoi clienti con un ulteriore sconto. Questo passaggio renderà la tua polizza auto ancora più conveniente ed a basso costo!

Sicurezza e ripensamento:


Tutta questa trafila, serve solo per una maggiore sicurezza; infatti acquistare una polizza in questo modo, oltre ad essere più semplice e facile da gestire, visto che si potrà eseguire da casa è anche sicura! Pagare una polizza auto Conte.it in questo modo ti permetterà di procedere secondo le norme di legge sulla privacy, in modo certificato e protetto secondo il codice SSL.

Nel coso ci fosse un ripensamento cosa succede? Niente, visto e considerato che il pagamento viene solamente bloccato e non subito erogato; è possibile richiedere una rinuncia di acquisto sulla polizza auto. A patto che si faccia prima dell’emissione finale della polizza. Quindi se richiesta una rinuncia per tempo, sarà possibile comunicare il tutto alla compagnia, la quale prenderà visione della richiesta e provvederà ad annullare la prenotazione. Fatto ciò la banca noterà la nota di ritorno da parte della compagnia e di conseguenza erogherà il tutto nuovamente sul vostro conto entro 1 mese lavorativo. Ricordati che i tempi di trasferimento cambiano d banca a banca.  Quindi nel caso di un rimborso preventivo, dovrai tu stesso contattare la tua banca per ulteriori informazioni.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Una cosa che nessuno dice e che se uno e gia cliente,al termine dell anno assicurativo, quando devi rifare l'assicurazione,non puoi piu fare il preventivo online per la stessa auto ma devi accettare la loro offerta di rinnovo sempre piu alta del anno precedente. A me e successo che ho dovuto aggiungere delle cose nella mia assicurazione e dopo aver fatto il preventivo online,ho pagato il tutto e poi loro hanno cancellato il mio ordine e intanto l'assicurazione non la posso piu rinnovare perche l'importo e bloccato nel circuito per 30 giorni. Come se fosse del tutto normale aspettare 1 mese per avere i tuoi soldi. Mah! Per fortuna ho altri soldi per rifarla,ma se uno non ha soldi che fa? Aspetta un mese e nel frattempo va in giro con l'assicurazione scaduta oppure rimane con l'auto ferma. P.S comunque quando paggi c'e scritto nelle condizioni che devi accettare che la banca puo bloccare l'importo. Saluti!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).