Smartika è sicuro? Opinioni e recensioni 2016

Ottenere un prestito con Smartika - Come ben sappiamo è una società attiva nel capo finanziario in grado di fornire prestiti tra privati. La compagnia è sostenute ed autorizzata a lavorare nel nostro paese dalla Banca d’Italia e grazie a questo riesce ancora oggi ad aiutare i suoi clienti con operazioni di pagamento chiamate: social lending o appunto scambio di prestiti tra privati online.

Ciò che ci viene chiesto dai nostri utenti ultimamente è questo: il sistema messo in atto da Smartika è sicuro? Come funziona Smartika e come viene concesso il prestito? Che opinioni ha la gente di Smartika?

Rispondendo a queste domande possiamo dirvi che il servizio di Smartika funziona nel seguente modo: tutto viene gestito online, sul portale si potranno trovare diversi utenti che si caratterizzano per il loro ruolo. Da una parte sono presenti i richiedenti (persone in cerca di un prestito conveniente) e dall'altra sono presenti gli investitori (persone che prestano il loro denaro senza costi bancari con lo scopo di guadagnarci). D’ambedue le parti avviene quindi una collaborazione, facendo felici i privati bisognosi del prestito e facendo felici i prestatori desiderosi di guadagnarci qualche interesse. Questa intesa infatti crea un ottimo punto di incontro tra domanda e offerta.


Smartika è sicuro per i privati che necessitano di un prestito?


Quindi rispondendo a questa domanda si, possiamo dire che il servizio di Smartika è sicuro al 100%, ogni accordo è controllato dall'interno con la massima serietà, ogni prestito è garantito dalla banca e la sicurezza del cliente non viene di certo sottovalutata. Oltre a questo sono perfettamente in norma anche i contratti, determinati da vincoli di protezione e sicurezza sulla privacy impeccabili. Questo sia per richiedenti privati e prestatori che vogliono investire il proprio capitale.

Smartika opinioni 2016

Per analizzare le opinioni della gente su Smartika vi consiglio di accedere al seguente portale: "Testimonianze Prestiti Smartika" da qui sarà possibile visualizzare tutte le testimonianze di coloro che hanno intrapreso un percorso di finanziamento con loro. Le novità, le opzioni, le considerazioni e le testimonianze presenti vengono reperite da tutti i siti online, come ad esempio i Forum e di conseguenza pubblicati sulla pagina ufficiale del sito.

smartika è sicuro
Smartika conviene? è sicuro richiedere prestiti tra privati
Facendo un esempio di opinioni, possiamo notare che la gente è veramente soddisfatta, indicando di aver trovato dei prestatori affidabili e disponibili. Con essi i richiedenti hanno avuto modo di ricevere i soldi richiesti in maniera serena, a differenze delle banche che non concedevano nulla. I prestiti possono essere utilizzati per qualsiasi cosa, cambiare auto, ristrutturare casa, aprire un’attività e cosi via dicendo… il tutto senza vincoli impossibile da superare.

Stando ad altre dichiarazioni pare che il servizio di assistenza sia veloce e con risposta immediata. Il personale addetto segue i richiedenti in ogni parte, offrendo loro tutti i documenti necessari per poter richiedere un prestito tra privati. Inoltre secondo gli ultimi dati sembra che la gente apprezzi di più attivare delle nuove pratiche per un social lending e scambiarsi i finanziamenti tra cittadini invece di offrire soldi alle banche.

Smartika recensioni 2016

Con Smartika è possibile richiedere prestiti per un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 15.000 euro rimborsabili in comode rate mensili andando da un tempo minimo di 12 mesi, fino ad un massimo di 48 mesi e con intermezzi dai 2 a 3 anni. Il prestito risulta più conveniente di quello bancario perché è offerto da gente semplice, come me o te che stai leggendo e per questo messo online ad un offerta di mercato minore e decisamente più appetibile per il richiedente interessato.

Il tutto viene gestito online in poco tempo, senza dover uscire di case e recarsi a fare la fila presso qualche sportello bancario. Una volta fatta richiesta, se per Smartika risulterai idoneo e con requisiti validi, verrai subito contatto. Il contatto avviene tramite le informazioni da te rilasciate durante la registrazione al programma. Se approvato dal sistema, automaticamente il prestito verrà erogato sul tuo conto corrente bancario nel giorno di quale giorno lavorativo.


Come richiedere un prestito online con Smartika


Una volta letto il contratto presente sul sito, invia la comunicazione all'amministrazione richiedendo il tuo prestito, con tanto di firma in allegato. Fatto ciò e dichiarato quanto richiesto, il sito di Smartika provvederà ad effettuerà i controlli per verificare che le tue informazioni indicate siano corrette al 100%. Se esse risulteranno giuste, il prestito sarà erogato in pochi giorni sul tuo conto in banca.

Oltre a questo non si dovrà pensare più a niente visto che per restituire la rata, automaticamente ogni mese avverrà un addebito dal tuo conto per quanto stabilito dal contratto. Penserà a tutto Smartika, sia per quanto riguarda la rata, sia per quanto riguarda gli interessi e anche per la quota capitale da dividere per i tuoi prestatori che ti hanno concesso il prestito. Inoltre ogni finanziamento in corso lo si potrà estinguere in qualsiasi momento e senza penali da pagare.

Ricordo che l’unica cosa che potrebbe non piacere ai richiedenti è la gestione delle rate e del Taeg in caso di mancanza di fiducia. Infatti pare che più l’affidabilità del richiedente scende, più di conseguenza sale il Taeg da pagare. Questa è una misura di sicurezza messa in atto da Smartika per proteggere gli investitori in caso di problemi o inadempienza da parte dei richiedenti scorretti.

Posta un commento

7 Commenti

  1. Invito l'autore a mettere i propri soldi in Smartika, poi ne riparliamo.. Se volete perdere soldi questa è la maniera forse più veloce. Trasparenza 0, guadagni 0!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smartika non è un fondo di investimento dove guadagnare denaro,ma solo una piattaforma in grado di prestare soldi alla gente che non può o non riesce a richiedere un prestito in banca. Visto che tutto viene gestito tra privati (sotto controllo del sito sito) anche i prestatori possono guadagnare qualche interesse (anche se molto basso) sulla quantità di denaro che viene offerta.

      Rispondendo alla tua domanda, io non devo mettere i soldi su Smartika in quanto non ho denaro da prestare purtroppo... ad ogni modo secondo molte recensioni e anche basando il tutto su una mia esperienza maturato molto tempo fa, il denaro prestato viene offerto subito e senza problemi.

      Logicamente c'è chi ha avuto o tutt'ora ha dei problemi; però non si può definire una recensione positiva per molti, negativa solo perchè 1 o 2 persone di sono trovate male.

      Elimina
  2. E' il peggior investimento che si possa fare ... perdite, perdite e ancora perdite. Trasparenza ZERO, fondo di protezione che dovrebbe rimborsare dopo 12 mesi non ripagati, siamo arrivati a 20-24 mesi e si inventano nuove scuse per non rimborsare!! Regolamenti vaghi e che applicano a loro piacimento, una volta entrato, occorrono 6-8 anni per cercare di recuperare i tuoi soldi (una parte) ed uscire !! Meglio un conto deposito, sicuro e tranquillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Empire prima di tutto non è necessario offendere in quanto non corretto (infatti il commento maleducato non è stato pubblicato) ad ogni modo io scrivo per passione e come hai ben definito sono una persona seria e corretta.

      Purtroppo no non ci guadagno nulla su ciò che faccio ed oltretutto Smartika non mi ha pagato neanche 1 centesimo di euro per il post fatto... ho scritto questo articolo in merito ad esperienze positive di utenti che conoscono che a suo tempo mi avevano consigliato di provarlo.

      Ripeto però non si può fare di tutta l'erba un fascio. Inoltre io ho definito la recensione principalmente per chi riceve i soldi e non per chi investe; in quanto si è 100mila volte meglio investire i soldi su un conto deposito che Smartika!!

      Spero si possa avere una nuova conversazione più piacevole la prossima volta e magari scambiarsi qualche idea o consiglio senza inulti o provocazioni. grazie mille per l'ascolto ^_^

      Elimina
    2. Ho risposto perché ci sono da otto anni come prestatore ed ho il dovere di informare gli altri di come viene gestito e anche delle tante perdite in corso. Chi pubblica opinioni dovrebbe prima informarsi di cosa sia in realtà, in troppi esaltano simili investimenti facendo vedere solo i lati positivi, nascondendo i rischi e le vere perdite, le pessime gestioni e le difficoltà per uscirne (occorrono 5-8 anni almeno), le tassazioni Livello IRPEF + addizionali comunali e regionali, i fondi di protezione che hanno regolamenti non chiari e poco precisi proprio per adattarli ogni volta e stare sempre dalla parte della ragione. Vada sul blog o sulla loro pagina di Facebook, dove proprio oggi hanno cancellato tutti i miei commenti ed interdetto l'accesso futuro poiché criticavo i loro comportamenti poco trasparenti, per non usare altri vocaboli.
      Hanno fatto cancellare anche il nostro blog libero su Finanza on line (dove partecipavano anche loro). Ne ho aperto un altro dal titolo: social lending pro e contro, perché non tollero che si continui ad ingannare e prendere in giro i risparmiatori con false promesse e lasciargli poi soltanto perdite. Speravo di trovare la sua mail per rispondere in privato e fornire mail e documenti qualora volesse fare un articolo serio.

      Elimina
  3. Ho provato fare un prestito su smartika, però , anche se ho un contratto regolare di lavoro da più di un anno non sono idonea, perché e un contratto per Colf-badante. Questo non mi sembra giusto. A questa categoria di lavoratori nessuno fa un prestito, anche se abbiamo un reddito dimostrabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con PRESTIAMOCI, sembrano più attenti ...

      Elimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).