Conto my genius opinioni: recensioni e servizi Unicredit

Oggi volevo parlarvi del conto my Genius Unicredit, indicando le opinioni su questo conto corrente a zero spese e i servizi offerti dalla compagnia; il tutto in una recensione completa redatta esclusivamente da salvadanaio.info. Il nostro portale ha recensito nel corso degli ultimi tempi diversi conti correnti, conti depositi e tanti altri prodotti bancari; ma probabilmente un prodotto di questo tipo non l’avevamo mai segnalato. Infatti per chi ancora non lo sapesse, il conto corrente MyGenius Unicredit consente alla clientela di gestire in modo del tutto individuale i servizi del conto, attivando e disattivando ciò che più gli interessa o no a proprio piacimento. In poche parole questo conto online è al 100% personalizzabile dall'utente; ecco perché oggi abbiamo deciso di recensirlo per voi, offrendovi nel dettaglio le nostre opinioni sul nuovo conto My Genius in offerta esclusiva fino alla fine di maggio 2016. Nell'offerta in scadenza, l’unica cosa che viene offerta sono i giro-conti e i bonifici a costo zero “gratis” per sempre; per il resto non cambia nulla.

Comunque sia, senza contare l’offerta il conto corrente online my genius, rimane ugualmente molto interessante per i correntisti che vogliono avere tra le mani un prodotto innovativo. Cominciamo dicendo che la gestione dei servizi si divide in: Silver, Gold e Platinum. Essi sono servizi opzionali che si possono aggiungere al conto di base. Come per qualsiasi altri conto, la gestione dell’accredito sullo stipendio della busta paga, l’utilizzo del bancomat, la domiciliazione delle bollette, il prelievo presso gli sportelli e il controllo dell’estratto conto; sono ad esempio servizi gratuiti offerti nel prezzo. Mentre per quanto riguarda le operazioni di investimento o l’aggiunta di una seconda carta di credito prepagata, si… queste comportano delle spese e dei costi che si pagano a parte. Ma anche in questo caso esistono delle scappatoie per evitare i costi, grazie ad agevolazioni e bonus per chi ha ancora meno di 30 anni di età. Dopo questa breve introduzione iniziamo così la nostra recensione ed opinione sul conto my genius!


Opinioni conto My Genius di Unicredit Banca, sono tutte positive?


Conto my genius opinioni

Come abbiamo potuto vedere da questa breve introduzione, il conto corrente offerto dalla Unicredit Banca, potrebbe essere apparentemente complesso da capire, visto che bisogno aggiungere servizi, toglierne altri, attivare agevolazioni, usare servizi on line e cosi via dicendo; ma in realtà non è così complesso come si crede. È vero racchiude in se tantissime operazioni, ma anzi a confronto di altri conti dobbiamo dire che utilizzarlo è come fare una passeggiata nel parco, cioè molto semplice. Se dovessimo fare un paragone di somiglianza per quanto riguarda semplicità e remunerazione, vi consigliamo di dare uno sguardo al conto corrente Widiba e al conto Yellow CheBanca anch'esso in grado di personalizzare a proprio piacimento tutte le sue caratteristiche interne. Come potete vedere dalle caratteristiche sottoelencate il pacchetto di basa gratuito è molto ben fornito, però a differenza di altri conti che magari consentono all'utente di avere le carte di credito “prepagate”, bonifici online e giroconto gratis; esso non lo consente e per via di questo disagio i costi lievitano.

Elenco servizi e costi conto My Genius

Conto standard MyGenius = i bonifici hanno un costo di 2 euro se effettuati online (pari a zero se si attivata il conto via web prima della fine di maggio 2016) e di qualche euro in più se fatti in filiale. La carta di credito ha un costo pari a 35 euro che viene scalato ogni 12 mesi direttamente dal conto o con pagamento in filiale (a vostra scelta). Come ho già indicato tutto questo lo si può evitare pagare una cifra basilare ad inizio anno; la quale consente di attivare promo, agevolazioni e servizi una volta al mese. Per la gestione di tali benefici è necessario recarsi in filiale e parlare direttamente con un incaricato alla gestione, o in alternativa chiamare il numero telefonico verde qui indicato: “”. Ricapitolando i servizi offerti sono una carta internazionale di debito, chiamata: “MyPay” o una carta bancomat, denominata: “VPay” o semplice Maestro. Si potrà usufruire dell’accredito dello stipendio, ricevere il servizio di domiciliazione utenze (che riguarda l’addebito RID in forma automatica per le bollette elettriche e gas), il servizio della banca (multicanale bancario) e zero costi per il controllo dell’estratto conto, documenti, informazioni, conteggio interessi e comunicazioni importanti e protette tra il cliente e la banca stessa. L’unico accorgimento che dovete ricordare e che per ottenere la carta internazionale è obbligatorio presentarsi in banca di persona per la firma dei documenti proposti. Scopri anche la carta Flexia Unicredit e i vantaggi a lei riservati per i tuoi acquisti.

Conti Unicredit my genius personalizzabili a pagamento

  • Conto Silver MyGenius = oltre ai servizi base, pagando una cifra simbolica di 4 euro al mese si avranno a disposizione “gratis” i bonifici on line, un libretto di assegni (10 compresi) e una carta di credito UniCreditCard Click prepagata.
  • Conto Gold MyGenius = oltre ai servizi presenti nel Silver, con soli 6 euro in più al mese si riceverà una carta credito classica appartenente al circuito VISA o MasterCard a canone zero per i primi 12 mesi. Dal secondo anno la carta avrà dei costi annui, ma che potranno tranquillamente essere azzerati se si ha in banca una cifra maggiore di 2.000 euro.
  • Conto Platinum MyGenius = oltre ai servizi presenti nel Silver e Gold, pagando 10 euro in più al mese si riceverà un’ulteriore carta a costo zero per tutta la vita, da utilizzare per i propri acquisti. Oltre a questo si avrà a disposizione anche una carta di debito o un bancomat (se si preferisce); più l’annullamento spese durante i prelievi presso gli sportelli ATM, le commissioni bancarie a zero da e per l’estero e anche la gestione delle fatture per il Telepass autostradale.
  • Conto investimento Gold MyGenius = riduzione delle spese pari al 50% per quanto riguarda l’amministrazione e protezione dei titoli in deposito, più uno sconto del 20% sulle commissioni, la raccolta ordini e la negoziazione dei titoli via web. 
  • Conto investimento Platinum MyGenius = Zero spese per quanto riguarda l’amministrazione e protezione dei titoli in deposito e uno sconto del 30% sulle commissioni, la raccolta ordini, servizio Money Trading e la negoziazione dei titoli via web. I costi per l’invio dell’estratto conto sono stati annullati e messi a zero euro.

Come ridurre i costi del conto My Genius

Bonus Conto corrente my genius opinioni Unicredit
Fonte Immagine => www.Unicredit.it
Come abbiamo già indicato i costi possono essere portati a zero con dei bonus che la banca offre ai clienti speciali, ma che per noi invece sono solo dei semplici accorgimenti che tutti possono fare; basta solo sapere come procedere. Ecco la giusta procedura per ottenere i bonus e abbassare i costi Unicredit:

  • Versando e avendo una giacenza di denaro pari a 2.500 euro di media in un mese; si potrà ridurre il costo del canone da pagare a soli 2 euro, rispetto al mese precedente;
  • Farsi accreditare da proprio datore di lavoro uno stipendio in banca sul conto pari a 750 euro si potrà ridurre il costo del canone a soli 2 euro al mese, rispetto al mese precedente;
  • Ricevere un bonifico online o classico in banca sul conto, (ma non inferiore ai 750 euro) vi permette di ridurre il costo del canone a soli 2 euro al mese, rispetto al mese precedente;
  • Se sul conto si hanno sempre pochi soldi, ma avete meno di 30 anni? Ottimo, si riceverà uno sconto di 2 euro; in poche parole e come se fosse cancellata l’imposta di bollo mensile;
  • Chi consegna alla banca un patrimonio da proteggere con una cifra pari a 75.000 euro riceve un abbassamento dei costi pari al 50% su tutti i canoni e moduli presentati;
  • Chi infine consegna alla banca un patrimonio da proteggere con una cifra superiore ai 150.000 euro non pagherà più nulla per quanto riguarda i canoni e moduli presentati.


Opinioni extra e considerazioni finali


Infine come opinioni extra, possiamo aggiungere che secondo il nostro parare attivare il pacchetto Silver potrebbe essere un interessate novità; mentre per gli altri due: Gold e Platinum, non pensiamo ne valga tanto la pena a meno che non ci interessa effettuare degli investimenti e avere tutto gratuito. Infatti se fossimo noi a scegliere opteremmo per il modulo base o il Silver usufruendo dei bonus ed accorgimenti appena indicati; in questo modo si avrà un nuovo conto corrente a basso costo con tanti servizi extra compresi nel prezzo! Comunque sia la vostra scelta, il conto my genius Unicredit è indicato per un target giovanile (minore di 30 anni se si vogliono ricevere altri sconti aggiuntivi) che si configura da solo e consente una personalizzazione senza precedenti!

Posta un commento

1 Commenti

  1. Aprire il conto my genius oline è molto difficile se non si ha un altro conto.Molte filiari non ofrono più servizio cassa.
    Sconsiglio vivamente di aprire un conto unicredit.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).