Come comprare euro online

Siete dei collezionisti e volete acquistare le vostre monete euro online senza spostarvi da casa? Amate collezionare l’euro di ogni parte d’Europa? Allora non dovete fare altro che leggere questa guida e capire esattamente chi vende, dove trovare e come comprare euro online in modo semplice e veloce. Il web in generale offre una vasta collezione di monete; in poche parole e come se fosse un vero e proprio mercatino virtuale in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Di siti internet che vendono euro on line ne esistono tanti; come ad esempio: Pianeta Hobby, Frontini e MyNumi. Questi sono i più famosi ed affidabili, poi logicamente esistono anche Amazon o eBay, dove però i collezionisti più accaniti non ci mettono mano, in quanto c’è poca scelta. Facendo un passo indietro, i siti precedentemente elencati sono organizzati in vetrine ed ognuno di questi offre la possibilità alla gente di acquistare monete euro in stock, le serie rare, le zecche ufficiali, le serie complete di anno in anno, oppure per concludere le semplici monete singole.

Come sono organizzate le vetrine per comprare monete euro?


come-comprare-euro-online
Spiegazione per comprare euro online.     Fonte foto: Frontini.it

Consultando la sezione monete singole è possibile entrare in possesso delle monete Euro rare, divise per lo più in: 2 euro e 1 euro commemorativi. Nella seconda sezione si possono trovare le serie complete delle monete euro, (divise per nazione) che riguardano nel dettaglio le monete di valore più importanti. Nella terza sezione invece sono presenti le zecche ufficiali di molte nazionalità; tra cui ad esempio: Italia, San Marino e Monaco. La quarta ed ultima sezione è dedicata ai cataloghi unificati Euro (disponibili dall'anno 2009 fino all'ultimo nostro attuale). Ricordiamo che tutte le monete sono disponibili in ottimi raccoglitori o quadri da muro per l’esposizione.

Come valutare le monete euro online


Oltre ad esserci collezionisti di monete, esistono anche persone che vogliono vendere i propri euro online in modo da guadagnarci qualcosa. Sui siti indicati infatti è possibile fare domanda di vendita e vendere i propri euro. L’unica cosa che bisogna fare è contattare i siti dalla pagina dei contatti e chiedere in modo diretto a quanto ammonta la quotazione euro in vostro possesso.

Posta un commento

0 Commenti