Come scaricare 18app registrazione

La prima cosa che viene in mente leggendo il post è: Cos’è 18app? 18app è una semplice applicazione proposta dal Governo per aiutare i giovani ad entrare nel mondo della cultura italiana, offrendo loro un Bonus Cultura di 500€ che hanno compiuto il loro diciottesimo anno d’età. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani residenti italiani (ma anche ai ragazzi aventi un permesso di soggiorno valido) 18enni che vogliono registrarsi al servizio ed iniziare ad acquistare dei beni o prodotti per fini culturali.

Ecco, in questa guida cercherò di spiegarvi come scaricare 18app e come eseguire la registrazione su 18app.italia.it in modo semplice e veloce. Il programma, adattabile a smartphone e PC è utile per generare codici/buoni per l’acquisto di libri, eventi, biglietti cinematografici, teatro, mostre, musei e cosi via dicendo… Per maggiori informazioni è possibile leggere le altre due guide presenti su salvadanaio.info che spiegano esattamente: “come richiedere la carta giovani” e anche “come richiedere il bonus 500 euro”.

Come accedere a 18app e scaricare 18app


Per poter accedere al servizio di 18app è necessario ottenere le credenziali SPID collegandosi ad uno dei provider aderenti al servizio, che in questo caso sono: Le poste italiane, Aruba, Tim, Infocert e Sielte. Il tutto dovrà essere fatto direttamente dal sito ufficiale del Governo, seguendo questo link: http://www.spid.gov.it/ nel quale sono presenti tutte le info riguardanti i codici SPID per l’accesso digitale in Italia. Mentre per scaricare 18app basta collegarsi al sito di: https://www.18app.italia.it/ e seguire le indicazioni presenti sullo schermo.

Registrazione 18app


Quindi, ti voglio porre la domanda: Se sei nato nel 1998? Si? Ottimo, allora puoi registrarti su 18app entro il 1° gennaio del 2017. Per farlo non bisogna compiere nessuna azione complicata, visto che si dovrà solo accedere immettendo le proprie credenziali digitali SPID.

come-scaricare-18app-registrazione

Ora sicuramente ti starai chiedendo, ma perché devo avere dei dati SPID per poter registrarmi e utilizzare 18app? Questo processo avanzato è stato creato solo per sicurezza, in modo da capire esattamente se ad accedere al servizio è il ragazzo di 18 anni richiedente autorizzato. Se questo non avvenisse, tutti potrebbero accedere ed utilizzare il tuo buono cultura di 500 euro! Infatti una volta richiesti nome e password sul sito SPID, tali dati saranno unici o meglio personali e per questo potrai utilizzarli sono tu proprietario.

Come richiedere nome e password SPID

SPID, essendo un Sistema Pubblico d’identità Digitale personalizzato utilizzabile solamente a 18 anni, con lo scopo di accedere a 18app per creare buoni culturali è giusto sapere che lo si potrà usare solo una volta compiuta la maggiore età. Infatti non è possibile registrarsi prima di aver compiuto 18 anni, ma solo nell'esatto momento in cui si è già maggiorenni; ecco perché il programma è chiamato anche bonus cultura per i 1998. Per la registrazione, le uniche cose che servono sono:

  • Un indirizzo e-mail di posta elettronica valido;
  • Un numero mobile con il quale si utilizza il cellulare;
  • Una carta di identità valida o passaporto d’identificazione;

Cosa e come comprare su 18app con il buono Cultura


Per acquistare su 18app, ci si dovrà collegare sul sito precedentemente indicato e scegliere cosa comprare. Tra i beni disponibili sono presenti:

Abbonamenti per il cinema; Biglietto singolo per il cinema; Card elettronica per il cinema; Biglietti per i concerti; abbonamenti per concerti; biglietti per festival di eventi culturali; biglietti per fiere sulla cultura; biglietti per il circo; libri; e-book; libri kindle; audiolibri; biglietti per i musei; abbonamenti per i parchi; visite ai monumenti; Abbonamenti annuali per il teatro; biglietti per spettacoli di danza e cosi via dicendo… Il tutto può essere acquistando entro la fine di dicembre 2017, rimanendo all'interno del budget massimo di 500 euro.

Posta un commento

0 Commenti