Fondi AcomeA opinioni

Dopo aver già parlato in questa guida di: “quanto si guadagna con Gimme5”. Oggi volevo esprimere anche qualche opinione in merito ai fondi di investimento della società AcomeA.

La compagnia AcomeA per chi non la conoscesse, offre diversi fondi di investimento tutti diversi e adattabili, in base alle esigenze del cliente.

Tutto ciò serve all’investitore per capire cosa fare e così facendo decidere se optare per un fondo a breve termine, a lungo termine, rischioso o solo di rendimento.

Il loro lavoro gli ha portati ad ottenere sempre più popolarità in questo campo, con riconoscimenti e premi importanti. Il tutto è stato possibile con un team all'avanguardia sempre pronto ad aiutare i propri utenti.

Proprio per tale motivo con AcomeA è possibile scegliere se lavorare in combinazione con il team Gimme5, utilizzando l’opzione di: “Scelta tradizionale” (denominata Classe A1 d’assistenza per le scelte di investimento, acquisto e continuità di utilizzo del servizio nel tempo).

Oppure scegliere di lavorare da soli, con l’opzione di: “Faccio da me” (denominata Classe A2 autonoma per scelte d’investimento senza assistenza, ottenendo un risparmio totale del 55% sulle commissioni di gestione) ed accedere alla pagina faccio da me online.

L’obbiettivo del servizio fondi AcomeA è molto semplice: aiutare il risparmiatore ad investire i suoi soldi in un fondo comune, partendo da cifre minime. L’investimento iniziale infatti, può variare da un minimo di 5 euro, a 50 euro fino ad arrivare a 100 euro. Logicamente, il tutto viene determinato dalla modalità di partecipazione scelta.



Opinioni Fondi comuni di investimento AcomeA


fondi-AcomeA-opinioni


Come ben sappiamo Gimme5 è un servizio che aiuta gli investitori ad investire le proprie somme di denaro in piccoli piani di accumulo capitale, partendo appunto da cifre irrisorie, fino ad arrivare a grandi quote d’investimento.

Solitamente quando si investe con Gimme5 si inizia mettendo una quota base di 5 euro, da versare con bonifico o RID mediante il proprio conto corrente. Il servizio Fondi AcomeA è in collaborazione con lo Stato e per questo sostiene la campagna dell’antiriciclaggio.

Ricordo che per poter iniziare ad investire è necessario collegare il proprio conto corrente a Gimme5.

Ad ogni modo i soldi che vengono investiti nel programma andranno a finire proprio nei fondi AcomeA o meglio nel fondo AcomeA scelto. In questo caso i fondi disponibili sono diversi, come ad esempio:

  • FONDI MONETARI E BREVE TERMINE

I fondi a breve termine solitamente vengono scelti da chi vuole mettere i propri soldi in un luogo sicuro ed aumentare i risparmi in poco tempo.

  1. AcomeA con Liquidità
  2. AcomeA a Breve Termine

  • FONDI OBBLIGAZIONARI

I fondi con stabilità servono a garantire una rendita del capitale investito nel tempo.

  1. AcomeA con Eurobbligazionario
  2. AcomeA per altre Performance

  • FONDI FLESSIBILI

I fondi flessibili aiutano l’investitore a migliorare le proprie strategie e controbattere i momenti di crisi, così da migliorare durante le riprese.

  1. AcomeA con Patrimonio Prudente
  2. AcomeA con Patrimonio Dinamico
  3. AcomeA con Patrimonio Aggressivo
  4. AcomeA a Fondo ETF Attivo

  • FONDI AZIONARI

I fondi azionari, anche se sono più rischiosi di altri, consentono una gestione su più fronti, in modo da differenziare il portafoglio.

  1. AcomeA Globale
  2. AcomeA Italia
  3. AcomeA Europa
  4. AcomeA America
  5. AcomeA Asia Pacifico
  6. AcomeA Paesi Emergenti

Ciò che bisogna tenere in considerazione è sempre la scelta. Infatti una volta scelto il fondo migliore per le proprie esigenze economiche, bisogna cercare di puntare su quello seguendo anche le indicazioni offerte dallo Staff di Gimme5. Se invece si decide di cambiare fondo ed optare per un altro è opportuno far cessare le operazioni con quello attualmente attivo, prelevare tutto il capitale investito e riaprire il programma con un altro fondo differente.

Per farlo è necessario consultare la tabella dei costi da: “qui”, mentre per analizzare le quote di Gimme5, vi consiglio di collegarvi: “qui”. Ricordo che il programma vi chiederà il costo di 1 euro per avere indietro il vostro capitale investito e riaprire un altro fondo. Ad ogni modo secondo le opinioni e commenti della gente, pare che Gimme5 AcomeA sia davvero un ottimo servizio per chi desidera investire i propri soldi.

Il ritorno economico non sarà altissimo, ma senza ombra di dubbio e sempre meglio di niente, no? Purtroppo non è ancora chiaro il reale funzionamento di guadagno e perdita del denaro investito tramite l'applicazione. Però visto che bisogna investire solamente 5 euro, vale la pena provare.

L’unica cosa che vi ricordo, visto che si tratta di un programma di accumulo capitale è quella di investire soldi per un periodo lungo e non a breve termine, altrimenti si rischierebbe di non vedere risultati e considerare in malo modo il programma di Gimme5 AcomeA.

Come registrare un fondo AcomeA su Gimme5


fondi-AcomeA-contatti-sgr

Per effettuare la registrazione, basta collegarsi al servizio dal seguente link: “Home AcomeA”e compilare il form dati presente. Per chi volesse saltare questo passaggio, può sempre cliccare sui pulsanti di registrazione: Facebook e GooglePlus. Fatto ciò basterà confermare l’informativa sulla privacy e cliccare sul pulsante: “Invia”.

Ora vi verrà richiesto quanti soldi volete investire nel programma. In poche parole non dovrete fare altro che scegliere la quota iniziale di investimento, aggiungere i dati del bonifico, RID e conto corrente.

A questo punto basterà attendere 4/5 giorni per far sì che il vostro accredito sia registrato ed attivato. Una volta che il conto sarà attivo, si potrà subito iniziare ad investire soldi nei fondi comuni di AcomeA sgr.

Eseguito anche questo passaggio, dalla metà del mese successivo (giorno in cui il vostro istituto di credito confermerà l’autorizzazione RID e così via dicendo…) la compagnia inizierà a prelevare la quota in denaro da voi scelta in modo automatico, operando secondo il metodo di Joink.



Come investire su AcomeA e cosa scegliere?


Per partecipare alla sottoscrizione di un fondo, basta collegarsi al seguente link: “Partecipazione AcomeA” e una volta al suo interno decidere se optare per una soluzione:

  • PIC – Piano di investimento capitale attuabile in una sola soluzione per un minimo di 100 euro;
  • PAC – Piano di accumulo capitale, con gestione delle rate e ripartizione del denaro nel tempo (minimo 50 euro);
  • PAD – Piano di accumulo dinamico, per chi sceglie tempi differenti e tempistiche più flessibili con un minimo di 50 euro;
  • PAD G5 – GIMME5 di cui abbiamo parlato fino ad ora e per chi desidera investire un minimo di 5 euro.

Tutorial su come investire con PAD G5 - Gimme5




Ricordo che per ogni investimento esiste la sicurezza del dato: “Optional” che permette all'utente di autogestirsi al meglio sui vari campi. In questo caso ciò che si può fare è: l’investimento, il rimborso e il rischio. L’opzione Optional permette infatti di adattare il fondo scelto alle proprie esigenze di guadagno. Le cose interessanti dell’optional sono:

  • La cedola – se attivata consente di distribuire il guadagno sul fondo in modo equilibrato;
  • Cogli l’attimo – se attivato consente al fondo di adattarsi meglio alla volatilità dei mercati.

Ad ogni modo per essere più sicuri delle proprie scelte è sempre possibile controllare il diario del fondo, l’archivio e il registro delle analisi sui mercati offerto dalla compagnia AcomeA. In questo modo si potranno confrontare le scelte fatte dai gestori, il portafoglio, l’andamento dei fondi comuni, il valore della quota e i vari dati di aggiornamento degli investimenti.

Posta un commento

0 Commenti