Disdetta Club degli editori come disdire abbonamento

Oggi in questa guida cercheremo di spiegare a tutti gli interessati come fare la disdetta del Club degli Editori in modo semplice e veloce. Per disdire il contratto di abbonamento del Club degli Editori basta mettersi in contatto con il sito internet ufficiale, oppure contattare il servizio di Mondolibri mediante raccomandata.

Il Club degli Editori è un servizio molto riconosciuto nel nostro paese, visto che conta mensilmente tantissimi abbonati (con qualche piccolo problema di fondo, che adesso andremo ad indicare). Sul sito è possibile trovare titoli di libri esclusivi a prezzi stracciati, DVD unici e tantissimi altri prodotti di questo genere.

Solitamente la gente effettua la registrazione durante le feste natalizie, per via degli sconti proposti; ma poi successivamente ad esse, altrettanti cercano il modo di fare la disdetta dal Club degli Editori.

Ecco perché noi di salvadanaio.info abbiamo decido di spiegare in parole semplici, come disdire l’abbonamento senza incorrere in problemi, sanzioni o pagamenti improvvisi senza motivo.

Ogni passaggio cercheremo di risolverlo velocemente, inviando una raccomandata con all’interno un modulo di disdetta Club degli Editori (il download è possibile farlo più in basso) intestato a chi ha inizialmente fatto la registrazione al sito.




Come fare la disdetta da Club degli Editori


disdetta-club-degli-editori


In tanti, secondo le ultime opinioni reperite sul web o tramite email, ci informano che vogliono disdire di contratto con il Club degli Editori, perché non soddisfatti del servizio fornito ed inoltre altrettanti ci comunicano che alcuni oggetti non sono di qualità e per questo desiderano cancellare l’abbonamento. Per farlo si possono scegliere due strade:

  • La disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  • O la disdetta dopo i 14 giorni, ma prima della scadenza del contratto.

Nel caso dovessimo scegliere la prima opzione si dovrà preparare una comunicazione di disdetta ed inviarla via raccomandata A/R al seguente indirizzo di posta:


Mondadori Direct S.p.A – B.U Mondolibri – Casella Postale 100 (Cap: 2526 Brescia)


Mentre se si dovesse scegliere la seconda opzione si dovrà inviare la disdetta sempre allo stesso indirizzo, ma con una copia anche via fax al seguente numero di telefono: 030.31.98.309.

Il tutto dovrà essere svolto sempre via raccomandata A/R (in modo che anche voi abbiate in mano una copia del contratto disdetto) compilando l’apposito modulo qui indicato: Modulo per disdetta da scaricare (allegato fac-simile per effettuare il recesso dal Club degli Editori).


Come disdire abbonamento Club degli Editori senza mora



Ricordo che nel caso si dovesse aver attivato il contratto telematicamente: via email, telefono o sito internet e quindi al di fuori del negozio fisico, si ha diritto a non pagare le more per disdetta. Infatti tutti gli utenti che hanno fatto un abbonamento a distanza, possono recedere il contratto di Club degli Editori, senza nessun costo aggiuntivo o spese extra.

Mentre per chi non ha rispettato le leggi imposte sul contratto; oppure ha deciso di effettuare la disdetta senza aver acquistato i 4 libri obbligatori entro l’anno in corso, dovrà pagare una multa di 5 euro per ogni libro non acquistato.

La scadenza naturale dell’abbonamento con il Club degli Editori, scade non appena il cliente acquista quattro libri a scelta sul portale online. Se l’utente non compra i 4 libri (clausola segnata alla fine del contratto) ma decide di fare disdetta prima della fine o dopo i 14 giorni segnati, dovrà pagare una multa di 5 euro per ogni libro non ancora comprato.


Altri articoli sulla disdetta offerti da salvadanaio.info


Posta un commento

0 Commenti