Disdetta mondolibri - come disdire abbonamento Mondolibri

Oggi in questo post, noi “Salvadanaio” cercheremo di spiegarvi come disdire l’abbonamento Mondolibri in modo facile e veloce. La disdetta mondolibri non è complicata, basta solo inviare una raccomanda al mittente corretto entro il tempo stabilito e tutto si sistemerà per il meglio. Ora, anzi subito dopo aver spiegato chi è questa compagnia, cerchiamo di capire come fare la disdetta da Mondolibri.

Iniziamo dicendo che la compagnia Mondolibri è un’associazione che fa parte della famosa società Mondadori Retail S.p.A (parte della Mondadori per chi vuole con loro aprire un negozio in Franchising). Chi la conosce, sa che è importante in tutto il mondo proprio grazie alla sua collezione di libri che mette in vendita.

La mondolibri (Mondadori) è in poche parole un punto di riferimento unico per tutti gli amanti di letteratura. Chi ama leggere libri, scrivere storie e rimanere aggiornato sul mondo editoriale, non può certo fare a meno di questa compagnia. All’interno del sito Mondolibri come sappiamo sono presenti ogni giorno occasioni speciali, ottime offerte e idee uniche per impegnare il proprio tempo libero.


Leggi anche =>   Come lavorare alla Mondadori, posizioni aperte   -   Iscriversi alla Siae degli editori



Disdetta mondolibri, come si fa?



Per disdire il contratto Mondolibri bisogna contattare l’azienda mediante posta e chiedere direttamente a loro di recedere l’abbonamento effettuato in passato. Ci sono due modi per cancellare l’iscrizione, dove una vi consentirà di non pagare penali (a patto che abbiate svolto la pratica telefonicamente o via posta elettronica) e l’altra invece vi obbligherà a pagare una penale di 5 euro per ogni libro che non avete acquistato.

Per chi non lo sapesse il gruppo Mondolibri, come indicato tra le clausole di contratto, permette la cancellazione e disdetta dell’abbonamento senza penali, solamente se si hanno acquistato almeno 4 libri nel corso dell’anno dal momento di attivazione del contratto. Questo aspetto costringe la gente a rimanere attiva in mondolibri.


Ma perché la gente resta invece di cancellare tutto?


disdetta-mondolibri


La gente decide di rimanere, perché ad ogni modo, dovrà sempre pagare i 4 libri a carico suo anche se decide di non essere più cliente. Per tale motivo, decide di rimanere fino alla fine del contratto, pagare e prendere i libri selezionati e successivamente effettuare la disdetta. Però, gli utenti non sanno che esiste un modo di ovviare il tutto se hanno sottoscritto il contratto online. Come funziona?


Come fare la disdetta Mondolibri online e non pagare le penali



Chi è registrato sa benissimo che Mondolibri ogni mese invia a casa una lettera a tutti gli abbonati, contente un documento precompilato per comprare un libro o un DVD tra quelli proposti nel loro catalogo. Il contratto prevede che ogni membro aderente al contratto deve obbligatoriamente comprare quattro libri o DVD in un anno dal giorno di iscrizione del contratto e se non fosse interessato al libro proposto quel mese, può sempre richiedere di passare al mese successivo per la nuova uscita.

Non tutti gli utenti però vogliono rimanere iscritti una volta sapute che le regole da rispettare sono queste. Per tale motivo è possibile recedere dall’abbonamento inviando una lettera di comunicazione al Servizio Soci di Mondolibro. Per non pagare le penali si dovrà inviare il modulo di disdetta entro 14 giorni dal giorno della registrazione a Mondolibro (se già si dovesse aspettare di più le regole cambiano) ed aver firmato il contratto online o per via telefonica.

Diversa è la situazione per chi invece ha fatto l’scrizione in sede. Questi utenti purtroppo non potranno usufruire dei diritti telematici/online e quindi dovranno pagare la penale di 5 euro a libro per ogni libro non acquistato. La disdetta può essere fatta anche dopo 14 giorni, ma sempre prima della scadenza naturale del contratto, altrimenti la mora da pagare sarà inevitabile.


Metodi per disdire abbonamento Mondolibri



Per fare la disdetta si può contattare la compagnia via fax, via telefono e anche via email. Questi sono gli unici modi per disdire Mondolibri facilmente e chiudere definitivamente qualsiasi accordo preso con loro.


  • Disdire con una telefonata – basta chiamare il seguente numero: 199 11 44 55 (richiede un costo fisso da pagare di 14,26 centesimi di euro al minuto, senza costi di scatto alla risposta) il quale non è un numero gratuito, quindi si dovrà pagare la chiamata. Ricordo che il costo al minuto da cellulare dipende dal piano tariffario attivato sul vostro smartphone.

  • Disdire con modulo via fax – basta compilare il modulo o il documento di cancellazione/disdetta Mondolibri ed inviare il tutto (con firma leggibile dell’intestatario) direttamente al seguente numero di telefono: 030 31 98 309. Il documento dovrà indicare che voi sottoscritti … non volete più continuare ad essere clienti della compagnia e quindi richiedete l’imminente rescissione del contratto e l’annullamento dei libri mensili.

  • Disdire con modulo via e-mail – basta inviare la documentazione al sito Club di Mondolibri, che in questo caso riguarda il seguente: “Club degli Editori (recensito in una guida che ne indica anche lì la disdetta)”. Il modulo dovrà essere inviato via posta elettronica ad uno di questi 4 indirizzi, dipende a quale voi vi siete iscritti:

  1. clubdeglieditori@mondolibri.it
  2. ilcircolo@mondolibri.it
  3. clubpervoi@mondolibri.it
  4. euroclub@mondolibri.it

  • Disdire via casella postale – Infine è anche possibile fare tutto il procedimento con la classica casella postale in busta chiusa, mediante raccomandata A/R. Il modulo “QUI SCARICABILE” dev’essere inviato a questo indirizzo:
Mondadori Direct S.p.A. – B.U. Mondolibri – Casella Postale 100 – 25126 – Brescia
Logicamente anche in questo caso il contratto dev’essere firmato dall’intestatario con una copia in allegato della carta di identità e codice fiscale, se richiesto.

Posta un commento

0 Commenti