Conto corrente salvadanaio Unicredit opinioni

Oggi volevo parlarvi del conto corrente salvadanaio Unicredit, offerto dalla compagnia per tutti i risparmiatori che desiderano depositare i soldi in questa banca.

L’offerta proposta da Unicredit indica che è possibile aprire un conto corrente salvadanaio ed approfittare per un periodo limitato di 3 mesi di un tasso di interesse vantaggioso!

Il prodotto è uno strumento di investimento adatto a tutti i risparmiatori presenti in Italia che desiderano investire i soldi su un conto salvadanaio senza rischi.

Non ci saranno elevati guadagni da ritirare a fine anno, però è sempre meglio che tenere i propri soldi a casa, fermi ad impolverarsi e senza ricevere interessi, giusto?

Inoltre aprire un conto di questo tipo, non vi farà diventare ricchi è vero, ma vi consentirà di tenere il vostro capitale al sicuro.

Nella guida cercheremo di spiegare i vantaggi che offre il conto corrente salvadanaio Unicredit, le opinioni dei consumatori, le condizioni di vendita, i tassi di rendimento e le somma da depositare per guadagnare di più entro il periodo dell’offerta.




Conto Salvadanaio Unicredit: Rendimento crescente sui tassi



Quando un cliente si presenta in banca per aprire un conto Salvadanaio, ciò che viene detto è: più soldi si depositano sul conto, maggiore sarà l’interesse offerto. In questo caso non hanno tutti i torti, visto che se si versa una somma di denaro minori di 10.000 euro gli interessi riconosciuti sono pari allo 0,01%.

La stessa cosa vale anche se si deposita una cifra pari a 9.999,99 euro e visto che per un centesimo di euro non si arriva alla soglia indicata, gli interessi saranno sempre apri allo zero!

Quindi basta veramente poco per far salire il rendimento? Si esatto, basta depositare una cifra di almeno 10mila euro sul conto o superiore per avere un guadagno dell’1,3% in base alla giacenza media imposta dagli istituti bancari sul conto corrente.

Oltre a questo, ciò che importa è il canone annuo, che secondo la banca è pari a zero. Quindi oltre al lato del guadagno è anche possibile avere in mano un conto remunerato bene per 3 mesi, senza spese.


Vantaggi del conto corrente Salvadanaio


conto-corrente-salvadanaio-unicredit


Uno dei vantaggi più importanti, come già indicato nel paragrafo precedente è la possibilità di evitare di pagare il canone mensile/annuo ed oltre a questo anche l’imposta di bollo, che come indicato da Unicredit è a carico della banca. Elenco completo di questi ed altri vantaggi offerti da Unicredit per chi apre il Conto Corrente Salvadanaio:


  • Nessun vincolo sulle somme messe sul conto. Esse, possono essere ritirate in qualsiasi momento senza pagare commissioni e senza dover pagare strane penali;
  • Tasso di interesse fisso pari all'1,3% calcolato su tutto il denaro depositato in banca. Eliminato il calcolo a scaglioni in quanto gli interessi sono da considerarsi su tutto il capitale investito;
  • Gli interessi vengono calcolati ogni 3 mesi e anche la liquidazione degli stessi può essere svolta alla fine di ogni trimestre; cioè per un massimo di 4 volte all'anno.


Svantaggi del conto corrente Salvadanaio


Limite degli interessi. Purtroppo non si può avere un tasso di rendimento dell’1,3% per sempre ma solo per il primo trimestre dal giorno dell’apertura del conto. Per tale motivo questo è considerato uno svantaggio, visto che dopo 3 mesi il tasso di interesse scenderà a quota 0,3% su tutto il capitale presente in banca. Oltre a questo gli altri vantaggi presenti sono:


  • Il limitato svolgimento dei bonifici, sia per quelli in entrata e sia per quelli in uscita;
  • La limitata operatività per gli assegni bancari, impostata a massimo 12 per ogni trimestre;
  • Condizioni di limite massimo imposte anche per i versamenti in banca e prelievo del denaro.


Opinioni conto salvadanaio Unicredit



Secondo il nostro giudizio il conto salvadanaio Unicredit non è un brutto prodotto, anzi gode di un’ottima sicurezza e affidabilità. L’unica pecca che non lo rende ottimo al 100% è la parte riguardante i rendimenti, che purtroppo sono bassi (a parte i primi 3 mesi dall'attivazione).

Per poter mettere da parte qualcosa con questo conto corrente (che è già buono visto che si tratta di un conto corrente e non conto deposito) è di investire nei primi tre mesi cifre molto alte, come ad esempio, 50.000 euro, 100.000 euro o 500.000 euro.

Questo però non essendo un progetto attuabile da tutti, lo rende purtroppo molto meno appetibile di altri già elencati qui:




Oltre a questo come abbiamo appunto potuto vedere e capire, l’offerta è attiva solamente sulle somme di denaro depositate di recente e quindi durante l’attivazione del conto corrente. Purtroppo per le sono già presenti in Unicredit, la banca offre una percentuale di interessi dello 0,03%, quindi abbastanza irrisoria per chi volesse mettere dei risparmi da parte.

Per questo noi di salvadanaio.info ribadiamo che se si hanno delle somme di denaro elevate da investire, attivare un conto corrente salvadanaio Unicredit e godere delle agevolazioni d’entrata presenti nei primi 3 mesi, potrebbe essere un’operazione interessante.

Però anche se il Conto corrente salvadanaio di Unicredit è ottimo per il primo trimestre subito dopo dovrebbe essere tolto e sostituito con un altro conto, in quanto l’abbassamento a quota 0,3% degli interessi, non basterebbe ad appianare l’inflazione, anzi farebbe crollare il prodotto.

conto-salvadanaio-tassi-condizioni-cc-unicredit
Per scaricare il documento ufficiale del conto c/c Salvadanaio in Pdf, clicca: "QUI".


Altre offerte di conti oltre conto corrente Salvadanaio



Per questo, una volta aver usufruito dell’offerta, a meno che Unicredit non cambi le condizioni e offra un tasso di rendimento migliore per tutti e per tutto il periodo di mantenimento del conto; in alternativa (anche subito per chi non desidera attivare il prodotto Salvadanaio) è sempre possibile aderire ad altre promozioni. Ad esempio troviamo quelle delle poste italiane o delle altre banche convenzionate presenti sul territorio italiano, che in questo caso sono le seguenti qui indicate:


  • SiConto – ottimo prodotto che offre fino al 2% di interessi senza limiti;
  • Hello Money Bank – offre il 2% per i primi nove mesi dall'attivazione. Il tutto senza vincoli e richieste;
  • ContoMax – conto corrente ad alto rendimento di Banca IFIS con interessi da 0,75% fino all'1,50% lordi.


Oltre a questi sono presenti anche i conti deposito, che in quanto a guadagno offrono sicuramente molto di più dello 0,3% come rendimento.

Tra questi possiamo trovare:


  • il Con ContoForte online di Banca Mediocredito;
  • il conto Deutsche Bank Easy con tutta sicurezza;
  • il conto deposito libero di IBL Banca;
  • il conto deposito vincolato IBL con rendimenti fino al 2,15%;


Ad ogni modo, per chi desidera maggiori informazioni su conto Salvadanaio Unicredit è possibile contattare la banca al seguente sito web ufficiale: “Pagina Conti in primo piano Unicredit” oppure in alternativa telefonare al numero verde: 800.57.57.57, dove vi risponderà un operatore al quel potrete fare tutte le domande, alle quali non avete avuto risposta.

Posta un commento

0 Commenti