5 Modi efficaci e sicuri per aprire un conto in banca

Aprire un conto in banca, spesso è motivo di insidie da parte delle banche. Non solo per le clausole del contratto, ma anche di tutti gli eventuali costi accessori che la banca inserisce senza averne dato valida motivazione.

Oltretutto al giorno d’oggi esistono un’infinità di contratti, che è davvero difficile riuscire a capire qual’è quello più adatto alle vostre esigenze. Quindi la domanda che porge spontanea è, come difendersi da tutti questi problemi?

Per questo motivo, ecco che quest’oggi parleremo dei modi efficaci e sicuri per aprire un conto in banca. Infine indicheremo anche come scegliere il migliore conto in banca, secondo le attuali disposizioni bancarie presenti nel nostro paese.



PER APRIRE UN CONTO SICURO BISOGNA RECARSI DI PERSONA IN BANCA


modi-efficaci-sicuri-per-aprire-un-conto-in-banca


Oggigiorno fioccano i conti correnti online. Ma quanti di questi sono sicuri? Se non si è dei grandi esperti, la cosa migliore è sempre quella di recarsi di persona presso la banca che avete scelto.

Esistono diverse tipologie di banche, adatte a chi fa investimenti, trading o solamente per piccoli risparmiatori. Esistono anche innumerevoli conti correnti che possono essere anche personalizzati in base alle esigenze dei loro clienti.

Quindi iniziate una ricerca veloce delle banche che sono nei vostri paraggi e che possono essere facilmente raggiunte a piedi o in macchina, a lungo andare la vicinanza sarà un vantaggio, in quanto potrete recarvi in banca in breve tempo.

Ora confrontate i vari istituti di credito con le agevolazioni ed i servizi che vi offrono. Detto questo cercate anche le eventuali credenziali nei gruppi di persone che raccontano le loro esperienze personali con queste banche. Dopo che vi sarete fatti un’idea iniziale, recatevi in banca.

A questo punto, osservate attentamente l’interno. Quanta gente c’è? Vi hanno accolti subito? Vi stanno ignorando? Visto che dovrete avere un rapporto di fiducia oltre che economico, vorreste sentirvi liberi di poter esprimere i vostri dubbi. E forse una banca troppo grossa non soddisferebbe questi requisiti.


APERTURA DI UN CONTO EFFICACE? CHIEDETE DI PARLARE CON L’ADDETTO



Se avete verificato che vi sentite a vostro agio all'interno della banca, questo è il momento di chiedere di parlare con una persona per aprire un conto in banca. Ricordatevi di chiedere sempre se le informazioni che avete visto su internet, corrispondono al vero e se sono possibili eventuali modifiche sul contratto.

L’incaricato, se competente, saprà di sicuro dissipare ogni vostro dubbio. Leggete bene il contratto. Rileggetelo se necessario e chiedete sempre se c’è qualche clausola che non capite o volete aggiungere.

All'inizio passerete per puntigliosi, ma è sempre bene comprendere quello che si sta firmando proprio per non rimanere sorpresi di fronte ad eventuali spese non previste. Il contratto non corrisponde a quanto richiesto? Non firmate e recatevi in un altro istituto di credito. Loro avranno perso un cliente, ma voi probabilmente non avrete perso tempo e denaro.


FATEVI CONSIGLIARE DA AMICI, LE OPINIONI SONO IMPORTANTI



Quale modo migliore di conoscere l’opinione della banca? Chiedere ovviamente ad amici e parenti. Su internet le diverse opinioni espresse possono essere fuorvianti. Alcune persone possono anche essere state pagate per esprimere opinioni positive nei confronti di quell'istituto di credito.

Avere quindi un opinione reale può essere fondamentale in caso di investimenti importanti. Non soffermatevi su una sola opinione, ma chiedete a più persone. Se siete anche in confidenza, chiedete loro di mostrarvi i contratti che hanno stipulato con quella banca. Potrete leggerli ed analizzarli con calma.

Secondo le ultime opinioni ricevute dalla gente, attualmente sono state registrare ottime recensioni per questi due conti correnti: Webank.it e Widiba.it


APRIRE UN CONTO ONLINE: LA SOLUZIONE GIUSTA ED EFFICACE PER RISPARMIARE 



Se siete sicuri di gestire tutte le diverse operazioni solamente online, o avete bisogno di un conto che vi segua ovunque andiate, allora la soluzione ideale è quella di aprire un conto in una banca online.

Oggigiorno questo metodo risulta sicuro ed efficace ed è anche in grado di abbattere molti costi accessori che la banca inserisce solamente perché la compilazione viene effettuata dall'addetto. Ma ricordatevi di verificare che tutti gli eventuali numeri di contatto siano effettivamente reperibili, e che ci sia anche la possibilità di parlare eventuale con degli addetti presso sportelli convenzionati con altre banche.

Se non siete molto ferrati sulle lingue, verificate anche che abbiano un centralino dedicato alla lingua italiana, in questo modo abbatterete eventuali barriere linguistiche dal principio. Aspetto utile, quando si è all'estero per vacanza o per lavoro e si necessita parlare urgentemente con la banca.
3
Molta gente infatti ignora tutte queste informazioni, ma sono proprio queste che diventano fondamentali all'apertura di un conto, in quanto potreste aver problemi durante il vostro contratto, ed in questo caso la soluzione migliore è certamente quella di parlare con un addetto che vi capisce.



SCEGLIERE SOLO CONTI CORRENTI SICURI E AFFIDABILI: LISTA DEI MIGLIORI CONTI PRESENTI IN BANCA



Come potete vedere dall'elenco qui sopra proposto, noi di Salvadanaio.info offriamo ed aggiorniamo quotidianamente le liste delle banche che offrono conti correnti a zero spese, sicuri e privi di sorprese, proprio per aiutare i consumatori ad aprire un conto bancario sicuro in modo semplice. Oltre a questo si potranno leggere anche indicazioni dettagliate e fare così la scelta dell’istituto di credito che più si avvicina alle proprie esigenze.

Posta un commento

0 Commenti