Passa ai contenuti principali

Agos prestito vitalizio

Il prestito vitalizio è una forma di finanziamento offerto dalle banche per chi ha subito bisogno di denaro contante o meglio di liquidità per pagare le proprie finanze economiche o acquisiti. Ma come funzionano i prestiti vitalizi?

Il procedimento è davvero molto semplice e cercheremo di spiegarvelo nel modo più “easy” possibile. Mettiamo caso che siamo dei pensionati che vogliono un prestito, visto che le nostre finanze necessitano subito di liquidità per andare avanti nei pagamenti delle spese, passioni, hobby e così via. Ecco, richiedendo un prestito vitalizio tutto questo sarà possibile, con possibilità future davvero importanti. In questa mini guida cerchiamo di capire esattamente cosa propone Agos per i suoi clienti e cosa si può fare realmente con un prestito vitalizio!

Agos prestito vitalizio


Infatti, in futuro si potrà offrire la possibilità al proprio figlio o erede della casa di decidere se:

  1. Pagare la parte rimanente richiesta dal proprio genitore al momento del prestito.
  2. Metterla in vendita e richiedere il 50% di denaro spettante, una volta venduto all'appartamento.
  3. Ricordatevi però, che nel caso non ci fosse un erede la banca venderà ugualmente la casa.

Prestito-vitalizio-pensionati-eredi
Da un certo punto di vista è possibile dire che come prestito, questo sistema di finanziamento vitalizio non è per niente male; anche se però ha dei difetti. In primo luogo può essere richiesto esclusivamente da persone aventi 60 anni di età (quindi per lo più pensionati) e non più 65 anni, come in passato; il tutto è cambiato con le nuove leggi. Comunque sia, gli eredi una volta avvenuto il decesso dei genitori, possono si ricattare il prestito pagando la cifra mancante, così da ottenere il pieno controllo della casa; ma nel caso invece decidessero di venderla, ma il quel periodo la casa valesse meno del prestito concesso dalla banca italiana, quest’ultima si prenderebbe carico dell’immobile lasciando il figlio o erede a bocca asciutta.


Il senso finale di questa proposta, offerta da molte banche, ma molto rinominata presso la Agos Ducato per la sua chiarezza, correttezza e affidabilità è quello di offrire al cittadino una proposta vantaggiosa a tempo indeterminato (bloccata solo in caso di mancanza del proprietario) consentendoli di far diventare la propria casa un denaro liquido contante. Grazie a questo sarà quindi possibile pagare le proprie esigenze economiche e “magari” superare questi momenti di crisi e di difficoltà.

Ad offrire il seguente prestito vitalizio sono molte banche come ad esempio: La Banca Compass, Spazio Credito, Il Tuo Prestito, Banca Intesa e anche Agos Ducato (considerata la molti la migliore per quanto riguarda i tassi di interesse applicati e le spese di gestione) poi sta a voi scegliere la migliore in base alle offerte che trovare in rete o nei vari istituti bancari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: