Codice stradale 2015 revoca della patente a vita per omicidi stradali

Una delle novità riguardanti il codice stradale 2015 è sicuramente la revoca della patente a vita se si commettono atti di omicidio su strada, provocati dal qualsiasi problema che violi le leggi italiane stradali.

Questa è davvero un ottima notizia, visto che nel Bel Paese ogni giorno avvengono casi di questo genere. Comunque sia la revoca della patente è stato deciso di metterla in attivo qualora ci fosse una persona deceduta, un ferito in gravi condizioni e anche se si dovesse trovare il guidatore in possesso si sostanze stupefacenti o avesse durante il controllo e la guida del mezzo un tasso alcolemico maggiore dell'1,5 g/l (logicamente l'assunzione di droghe presenterà la stessa sentenza all'automobilista).

Leggi anche => Auto senza assicurazione o bollo non pagato? attento che Rc Velox ti becca!

Questa è davvero un'ottima legge, per punire chi non rispetta i limiti stradali, beve durante e prima di mettersi al volante o in casi estremi commettesse un omicidio stradale.

L'unica pecca per i cittadini italiani è la nuova regola entrata in vigore da poco che vieta l'uso di guidare il mezzo qualora non sia presente il proprio nome sul libretto di circolazione. L'introduzione di questa legge in realtà dovrebbe contenere il numero di truffe fiscali ed aiutare a trovare i responsabili delle intestazioni fasulle ai danni di altri. In realtà ciò non aiuterebbe la semplificazione della legge che già di per sé crea invece molti disagi agli automobilisti. Il ministero dei trasporti si difende però dicendo che in questo modo diminuiranno le intestazioni fasulle, attualmente ci sono infatti alcuni anziani che risultano intestatari di decine di macchine.

Leggi anche => Come richiedere una polizza auto pagando solo 230 euro all'anno

Per maggiori informazioni potete leggere anche le novità aggiuntive proposte dal dipartimento dei trasporti ed approvate dalla camera sul nuovo codice stradale 2015, il quale consentirà di avere una maggiore sicurezza per i bambini nelle ore di punta e nella ore di fine scuola. Per accedere alla news è possibile collegarsi al seguente link: Nuovo codice stradale

Posta un commento

0 Commenti