Saldo libretto postale online

Per poter controllare il saldo del libretto postale online, bisogna obbligatoriamente essere in possesso e titolari del nuovo libretto Smart. Purtroppo per tutti coloro che non sono in possesso di quest’ultimo libretto di risparmio aggiornato, non è possibile controllare nessun tipo di movimento online e quindi non sarà possibile accedere al saldo del libretto postale.

Logicamente sarà possibile effettuare tutte le comuni operazioni, come ad esempio la possibilità di attivare la carta libretto postale, (che grazie alle poste italiane ti permette di associare al libretto di risparmio nominativo ordinario) che consente di prelevare e versare denaro da qualsiasi ufficio o istituto postale senza problemi. Inoltre grazie alla carta Libretto Postale, si potrà prelevare anche dagli sportelli automatici; i quali indicano su di essi il simbolo “postamat” (Circuito postale protetto). Ricordiamo che i prelievi hanno un minimo di budget al giorno, che parte da 600 euro, fino ad arrivare a massimo 2.500 euro al mese per i clienti di poste italiane.

Ma è possibile controllare il saldo e i movimenti del libretto postale online?


Le poste italiane, come abbiamo già indicato, non consentono questo tipo di operazione a tutti, ma solo ed esclusivamente a tutti i possessori di un libretto postale Smart. Per maggiori informazioni si può consultare il seguente documento completo: Libretto postale Smart – offerte, guida e spiegazioni sull'attivazione 

Esiste un modo più semplice per consultare il libretto di risparmio postale online?


Certo che si! È possibile controllare il saldo e la lista dei movimenti tramite il proprio smartphone Android o IOS; l’unica cosa da fare è accedere al portale delle applicazioni e scaricare l’app di:


Grazie a questa nuova applicazione, come potete vedere nella figura sottostante sarò possibile consultare tutto ciò che riguarda il libretto. L’applicazione è gratis per tutti, ma anche in questo caso l’unica pecca che rende posso virale questa app. è la possibilità di utilizzo; esattamente come per il resto delle operazioni, potranno utilizzare questa nuova applicazione, solo i clienti con un libretto postale Smart ed una volta attivata, avranno diritto di accesso alla lista dei movimenti, al soldo, alla gestione dei buoni fruttiferi e tanto altro…

Esempi e funzioni di questa applicazione postale Smart:


Le funzioni principali più importanti, sono sicuramente, oltre a quelle indicate sopra, anche la possibilità di calcolare il rendimento in tempo reale dei propri buoni fruttiferi postali, richiedere informazioni ad un consulente, cercare l’ufficio postale più vicino alla propria abitazione e utilizzare anche l’app. come un GPS in modo da non sbagliare strada.

Per concludere, consigliamo vivamente di scaricare la seguente app finanziaria di poste italiane e di richiedere l’attivazione del nuovo libretto risparmio aggiornato “Smart” per poter utilizzare tutti i servizi di cui avete bisogno e senza limitazioni.

Posta un commento

3 Commenti

  1. Salve,ho scaricato l'app ma mi dice nessun libretto intestato come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti. Hai fatto la registrazione al sito delle poste italiane? una volta eseguita la registrazione, basta inserire i dati del proprio libretto postale online ed effettuare l'accesso. Una volta fatto ciò ed aggiunti i dati anche nella app, si potrà controllare il saldo e tutto ciò che riguarda il libretto delle poste. Facci sapere ^_^

      Elimina
  2. voglio aprire la pagina così posso controllare

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).