Passa ai contenuti principali

Incentivi acquisto prima casa – un sogno tra Governo e desideri natalizi

Secondo gli italiani l’acquisto prima casa è uno dei passi fondamentali e più importanti della vita; alla fine è vero, avere la propria indipendenza e saper gestire le proprie spese e un passo molto importante.
In Italia 5 cittadini su 10 ammettono che l’acquisto della prima casa non è semplice con le nuove leggi, soprattutto quando ad acquistarla sono i giovani (magari senza lavoro o ancora sotto corsi d’esame e studi). Comunque sia rimane sempre il desiderio più grande, dove purtroppo, ma non per tutti è un sogno impossibile.


Quale è il desidero che quest’anno gli italiani hanno espresso per natale?


I desideri sono tanti, ma vediamone qualcuno, cosi da farci un idea e capire cosa realmente vuole il popolo italiano sotto l’albero di natale per quest’anno:

  • Circa il 50% dei soggetti intervistati, ammette che il desiderio più grande sarebbe quello di possedere una casa proprio per vivere con la propria compagna/o.
  • Il 30% ha desiderato di vedere realizzati i propri sogni futuri, dove la maggior parte di essi vorrebbe però vederli realizzati all'estero e non nel Bel Paese.
  • Il 15% vorrebbe risolvere i piccoli e medi problemi quotidiani che affrontano ogni giorno e vivere più serenamente, senza oppressioni e inutili situazioni economiche ingestibili.
  • Il 5% è soddisfatto per come sta vivendo è l’unica cosa che vorrebbe e che tutto rimanesse invariato.
Incentivi acquisto prima casa – un sogno tra Governo e desideri natalizi
Oltre a tutto questo però, il 95% avrebbe un secondo desiderio (tutti hanno dichiarato la stessa cosa) mandare a casa il Governo esistente, cancellare dalla circolazione questa generazione di vecchi politici e cominciare tutto da capo.

Bisogna ammettere che tutti hanno un proprio sogno nel cassetto e personalmente spero, per la maggior parte di essi si possa anche avverare. 

Comunque sia il desiderio, come abbiamo “letto” è quello di possedere una prima casa o meglio una casa propria dove vivere felici; niente ville lussuose o condomini megagalattici, ma solo un piccolo appartamento dove poter vivere senza preoccupazioni.

Tutto ciò è davvero molto bello; l’unico problema che sorge è quello legato ai mutui casa ed incentivi, che come sappiamo non è da poco… accendere un mutuo casa e acquistare una prima abitazione anche se a basso costo non è semplice, soprattutto adesso che le banche italiane hanno chiuso i rubinetti a tutti i cittadini. Però mai dire mai, se il sogno dell’italiano medio è quello di mettere su famiglia e concludere l’acquisto prima casa, perché non assecondarli e sperare in loro? Io sinceramente spero vada tutto per il meglio e che si realizzi il loro sogno, anche se questo vuol dire mettere mano tra Governo e desideri natalizi.

Poi non si sa mai, magari al posto della prima casa o del mutuo… cade nuovamente il Governo, voi che desiderio avete in mente e cosa preferite sia meglio come sogno?

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: