Offerte di lavoro a Milano fiera per Hostess e Steward: Cercasi

Come per moltissimi altri lavori, il Gruppo Adecco ha richiesto la presenza di nuove persone da inserire nel ramo di Hostess & Steward per l’organizzazione e coordinamento di alcuni progetti, come ad esempio: coordinatori commerciali, intervistatrici, addetti al museo o operatori tele-marketing.

Ciò che la compagnia Adecco richiede sono degli Steward & Hostess in grado di gestire i lavori in modo autonomo presso la struttura di referenza, durante tutto l’evento proposto. Ma ciò che adesso ci chiediamo è: chi e cosa sono realmente un Hostess e uno Steward?

Questa tipologia di lavoratore, tutti la conoscono come una figura che opera principalmente su aerei di grande linea, al fine di offrire assistenza ai passeggeri. Ma questa figura non si occupa solo di questo.

Infatti un Hostess è in grado anche di organizzare degli eventi e sponsorizzarli, accogliere dei clienti e gestire eventi fieristici, come ad esempio è successo nella vecchia fiera Expo Milano 2015.


Leggi anche => Come lavorare all'expo da addetto alla vigilanza    -    Opportunità di lavoro in Fiera



Offerte di lavoro Milano per Hostess e Steward



offerte-di-lavoro-fiera-milano-hostess-steward


Sono tante le agenzie che nel mondo, richiedono la figura professionale e specializzata di un Hostess. Ecco perchè, proprio per questo motivo, la compagnia Adecco ha deciso di aprire un canale di candidature per poter far parte del suo organo lavorativo come nuove figure esperte in questo tipo di lavoro.

La differenza tra un Hostess di volo e Hostess classico è che quest’ultimo può avere la capacità di promuovere prodotti. Inoltre il suo lavoro principale è sul territorio, presso: fiere, centri commerciali, durante le inaugurazioni e/o centri congressi.

Oltre a questo una differenza importante rispetto alle hostess di volo e che le hostess Promoter, non devo obbligatoriamente rispettare dei canoni specifici per essere assunte. Le quali di norma sarebbero: altezza, età o struttura del corso (aspetto fisico).


Leggi anche =>    Come lavorare in un centro commerciale come Promoter o specialista alle vendite


Requisiti per lavorare come Hostess e Steward a Milano o nel mondo



  • Fornire informazioni richieste durante tutta la fiera o evento in corso
  • Ottima relazione con le persone, durante i rapporti interpersonali
  • Maturata esperienza presso altre strutture e/o organi simili
  • Ottima gestione nell'attività di accoglienza dei clienti
  • Ottima capacità di lavorare e svolgere il ruolo scelto in un ambito sociale
  • Buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua indicata
  • Essere auto-muniti o capaci di farsi trovare sul luogo indicato in anticipo
  • Disponibilità oraria per lavorare, sempre attiva da Lunedì alla Domenica


Mansioni Hostess e Steward assunti: Di cosa si devono occupare?


I candidati (ragazzi e ragazze scelte per lavorare alla fiera) scelti, si dovranno occupare del controllo di diverse mansioni; come ad esempio:


  • Dell'accoglienza degli ospiti;
  • Dell’accesso della clientela;
  • Dell'accompagnamento nelle sale o strutture;
  • Della gestione delle persone presenti;
  • Della spiegazione dei prodotti o offerta;
  • Della sicurezza (riguardante il loro reparto).


Dove inviare candidatura per lavorare come Hostess e Steward



Per inviare il tuo Curriculum Vitae è opportuno creare una buona lettera di presentazione, collegarsi al seguente indirizzo ufficiale: Offerta di lavoro come Hostess & Steward e poi cliccare sul pulsante rosso: "Vedi offerta" presente a fondo pagina di ogni lavoro. Per chi invece vuole inviare una candidatura diretta all'agenzia non deve fare altro che consultare la seguente pagina: “Invia la tua candidatura ad Adecco”, oppure accedere al form dei contatti da: "QUI".


Luogo di lavoro come raggiungerlo?



Visto e considerato che si tratta di un lavoro che dovrà essere svolto nei pressi di Milano (solitamente si viene chiamati per operare in zona Rho Fiera): il raggiungimento del posto di lavoro a Milano dovrà essere sempre in orario e per farlo è consigliato l’uso di una propria autovettura o motovettura. Nel caso invece si abitasse nei pressi della Fiera o evento è anche possibile prendere la metropolitana chiedendo anticipatamente l'indirizzo alla compagnia Adecco.

Posta un commento

0 Commenti