Passa ai contenuti principali

Offerte di lavoro a Milano fiera per Hostess e Steward: Cercasi

Come per moltissimi altri lavori, il Gruppo Adecco ha richiesto la presenza di nuove persone da inserire nel ramo di Hostess & Steward per l’organizzazione e coordinamento di alcuni progetti, come ad esempio: coordinatori commerciali, intervistatrici, addetti al museo o operatori tele-marketing.

Ciò che la compagnia Adecco richiede sono degli Steward & Hostess in grado di gestire i lavori in modo autonomo presso la struttura di referenza, durante tutto l’evento proposto. Ma ciò che adesso ci chiediamo è: chi e cosa sono realmente un Hostess e uno Steward?

Questa tipologia di lavoratore, tutti la conoscono come una figura che opera principalmente su aerei di grande linea, al fine di offrire assistenza ai passeggeri. Ma questa figura non si occupa solo di questo.

Infatti un Hostess è in grado anche di organizzare degli eventi e sponsorizzarli, accogliere dei clienti e gestire eventi fieristici, come ad esempio è successo nella vecchia fiera Expo Milano 2015.


Leggi anche => Come lavorare all'expo da addetto alla vigilanza    -    Opportunità di lavoro in Fiera



Offerte di lavoro Milano per Hostess e Steward



offerte-di-lavoro-fiera-milano-hostess-steward


Sono tante le agenzie che nel mondo, richiedono la figura professionale e specializzata di un Hostess. Ecco perchè, proprio per questo motivo, la compagnia Adecco ha deciso di aprire un canale di candidature per poter far parte del suo organo lavorativo come nuove figure esperte in questo tipo di lavoro.

La differenza tra un Hostess di volo e Hostess classico è che quest’ultimo può avere la capacità di promuovere prodotti. Inoltre il suo lavoro principale è sul territorio, presso: fiere, centri commerciali, durante le inaugurazioni e/o centri congressi.

Oltre a questo una differenza importante rispetto alle hostess di volo e che le hostess Promoter, non devo obbligatoriamente rispettare dei canoni specifici per essere assunte. Le quali di norma sarebbero: altezza, età o struttura del corso (aspetto fisico).


Leggi anche =>    Come lavorare in un centro commerciale come Promoter o specialista alle vendite


Requisiti per lavorare come Hostess e Steward a Milano o nel mondo



  • Fornire informazioni richieste durante tutta la fiera o evento in corso
  • Ottima relazione con le persone, durante i rapporti interpersonali
  • Maturata esperienza presso altre strutture e/o organi simili
  • Ottima gestione nell'attività di accoglienza dei clienti
  • Ottima capacità di lavorare e svolgere il ruolo scelto in un ambito sociale
  • Buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua indicata
  • Essere auto-muniti o capaci di farsi trovare sul luogo indicato in anticipo
  • Disponibilità oraria per lavorare, sempre attiva da Lunedì alla Domenica


Mansioni Hostess e Steward assunti: Di cosa si devono occupare?


I candidati (ragazzi e ragazze scelte per lavorare alla fiera) scelti, si dovranno occupare del controllo di diverse mansioni; come ad esempio:


  • Dell'accoglienza degli ospiti;
  • Dell’accesso della clientela;
  • Dell'accompagnamento nelle sale o strutture;
  • Della gestione delle persone presenti;
  • Della spiegazione dei prodotti o offerta;
  • Della sicurezza (riguardante il loro reparto).


Dove inviare candidatura per lavorare come Hostess e Steward



Per inviare il tuo Curriculum Vitae è opportuno creare una buona lettera di presentazione, collegarsi al seguente indirizzo ufficiale: Offerta di lavoro come Hostess & Steward e poi cliccare sul pulsante rosso: "Vedi offerta" presente a fondo pagina di ogni lavoro. Per chi invece vuole inviare una candidatura diretta all'agenzia non deve fare altro che consultare la seguente pagina: “Invia la tua candidatura ad Adecco”, oppure accedere al form dei contatti da: "QUI".


Luogo di lavoro come raggiungerlo?



Visto e considerato che si tratta di un lavoro che dovrà essere svolto nei pressi di Milano (solitamente si viene chiamati per operare in zona Rho Fiera): il raggiungimento del posto di lavoro a Milano dovrà essere sempre in orario e per farlo è consigliato l’uso di una propria autovettura o motovettura. Nel caso invece si abitasse nei pressi della Fiera o evento è anche possibile prendere la metropolitana chiedendo anticipatamente l'indirizzo alla compagnia Adecco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: