Assicurazione per anziani e giovani banca intesa Sanpaolo

Il prodotto assicurazione per anziani e giovani banca intesa Sanpaolo è una polizza vita che protegge gli altri componenti della famiglia, in caso il richiedente dovesse perdere la vita.

Il tutto con un sostegno capitale garantito dalla banca, dal punto di vista economico.

Questa assicurazione vita della banca intesa Sanpaolo è offerta a tutti i giovani capifamiglia, agli anziani che voglio continuare a prendersi cura dei propri cari e a tutte le persone che vogliono garantire un futuro sicuro al resto della famiglia.


Cosa offre la banca intesa Sanpaolo sulle assicurazione per anziani e giovani?


Al momento della stipula del contratto il richiedente, potrà scegliere tra due tipi di contratto. Il primo garantisce una nuova assicurazione per anziani e giovani di livello base pari a 50.000 euro; la seconda opzione consente di maggiorare il capitale per i beneficiari, attivando una assicurazione vita pari a 200.000 euro.

Il prodotto essendo innovativo, offre delle leggere migliorie e permette a chi ha sottoscritto la polizza vita di poter attivarla senza l’intervento del medico curante. Per questo motivo l’assicurazione intesa Sanpaolo non prevede nessun tipo di visita medica e accertamento sanitario (in alcuni casi per gli anziani, sono previste delle clausole, che richiedono ugualmente l’intervento di controllo del proprio medico curante).

Una volta scelto il contratto è deciso il tipo di prodotto d’attivare, l’assicurazione bloccherà tutte le condizioni fino ad un massimo di venti anni! Si potrà scegliere da un minimo di 10 anni, da un intermezzo di 15 anni e un massimo consentito di 20 anni; il tutto con un premio annuo*, ma rateizzabile senza problemi con comode rate di 12 mesi e senza nessun tipo di costo aggiuntivo.

* Il premio annuo è la rata da pagare all'inizio di ogni anno che viene assicurato e di conseguenza è la prova “premio unico” che dev'essere presentata dal contraente assicurato al rispettivo assicuratore, durante un contratto di assicurazione. In questo caso esiste un opzione sul premio anno, davvero speciale che permette all'assicurato, in caso di un eventuale blocco o interruzione sul pagamento delle rate, di riattivare la propria assicurazione per anziani e giovani, in modo del tutto gratuito. Bisogna ricordarsi però di riattivare il tutto, entro e non oltre cinque mesi dal primo blocco non pagato. Oltre a questo sarà possibile evitare ancora una volta le visite mediche.


Assicurazione per anziani e giovani banca intesa Sanpaolo - Caratteristiche


Assicurazione-anziani-giovani-banca-intesa-sanpaolo

  • Come abbiamo potuto capire questo tipo di contratto, garantisce all'assicurato una protezione alla famiglia in caso del suo decesso.
  • La durata del prodotto va da un minimo 10 anni, fino ad un massimo di 20 anni.
  • La richiesta e attivazione della polizza, la si può effettuare in banca, senza dover obbligatoriamente eseguire degli accertamenti medici o visite.
  • Chi accetta la stipula di contratto per questa polizza vita, dovrà solamente rispondere ad alcune domande riguardanti il suo stato di salute (logicamente bisognerà dichiarare il vero ed essere corretti nei confronti della filiale bancaria interessata) e il proprio stato lavorativo e gestione della pensione.
  • Il premio annuo è calcolato in corrispondenza all'età del richiedente, al capitale che si ha deciso di assicurare e alla durata complessiva della polizza scelta.
  • Il premio annuo, come dice il termine, ha una durata di 12 mesi e consente per tutto il suo tempo di sottoscrizione, la possibilità di essere suddiviso in comode rate senza nessun tipo di costo extra.
  • Il pagamento delle rate viene addebitato direttamente sul conto corrente del cliente o detratto dalla pensione.
  • Il capitale dev'essere scelto durante la stipula del contratto assicurativo, che varia da un minimo di 50mila euro, fino ad un massimo di 200mila euro.
  • Il capitale scelto, verrà erogato alla famiglia al momento del “purtroppo” decesso del contraente assicurato. Tutto il capitale verrà pagato ai beneficiati, in modo semplice e con un unico importo.

Per maggiori informazioni sulle polizze vita, offerte dalla banca, consultare i seguenti link:



Quali sono i vantaggi nel richiedere una nuova assicurazione vita con questa banca?


I vantaggi sono maggiormente concentrati sul capitale. Infatti uno degli aspetti interessanti per questo tipo di prodotto è la possibilità “per i beneficiari” di ricevere il capitale senza dover pagare nessun tipo di imposta e senza la possibilità che esso venga in qualche modo pignorato dalla banca.

Inoltre tutto ciò, si potrà indicare testualmente con un testamento, offrendo alla persona (colui che abbiamo scelto) indicata il lascito di tutto il capitale, in caso dell’avvenuta mancanza dell’assicurato.

Posta un commento

0 Commenti