Come pagare assicurazione con postepay Evolution

Esistono diversi modi per pagare assicurazione auto, moto o casa; come ad esempio, la carta di credito, il servizio Paypal o il bonifico bancario. Ma oggi spiegherò come pagare assicurazione con postepay Evolution.

Il metodo è molto semplice, ma siccome non viene mai indicato nessuno ci pensa; infatti pagare con carta di credito, vuol dire anche offrire al cliente la possibilità di pagare utilizzando la postepay classica o la postepay Evolution. Tra i circuiti attivi con carta di credito infatti è possibile trovare: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e così via dicendo.

Ciò che voglio spiegarvi oggi è come pagare una polizza utilizzando la postepay. E per farlo ho deciso di elencare due delle migliori compagnie assicurative, in modo da fare degli esempi diretti su come procedere al pagamento e sottoscrizione assicurazione in modo semplice e veloce.


Come pagare assicurazione con postepay Evolution


Con la compagnia di Genialloyd SpA è possibile utilizzare diverse modalità di pagamento. Per acquistare una nuova polizza o rinnovare la scadenza, basta recarsi sulla pagina iniziale, accedere alla pagina dei preventivi gratuiti e cliccare sulla voce: "Acquista online". Una volta fatto ciò, basterà inserire i propri dati (dopo aver eseguito il preventivo, la compagnia, potrebbe anche chiedervi di allegare dei documenti. Se ciò dovesse accadere ricordatevi di farlo prima del pagamento, in modo tale che Genialloyd possa conferirvi il giusto premio assicurativo da pagare), decidere il metodo di pagamento e procedere oltre. A questo punto se avrete scelto di pagare con Paypal, dovrete inserire una carta di credito al fine di erogare alla compagnia l’importo della nuova polizza. Quindi cliccate nuovamente su acquista, inserite la vostra carta VISA postepay o postepay Evolution e procedete ad inviare il pagamento. In caso qualcosa andasse storto è anche possibile chiamare il numero di assistenza: 02/2805.2854 e procedere all'invio del pagamento tramite telefono.

Pagare assicurazione con postepay Evolution tramite bonifico bancario


Il secondo metodo di pagamento, sempre con la postepay Evolution è possibile farlo utilizzando il bonifico. Si avete capito bene il bonifico; infatti la nuova postepay Evolution, consente di ricevere ed erogare bonifici in tutta tranquillità. Quindi, nel caso voleste eseguire un pagamento tramite bonifico, dovrete procedere nel seguente modo:

Si dovrà creare un bonifico intestato alla: Genialloyd SpA, IBAN IT50 O0358901600010570015482. Fatto ciò si dovrà compilare tutto il modulo indicando la causale di versamento, il numero esatto del preventivo e il nome dell’automobilista assicurato che sta eseguendo l’acquisto. Eseguiti questi passaggi potrete spedire il bonifico, pagare con postepay l’assicurazione ed attendere l’arrivo a casa del contratto.

Tenete presente che un pagamento eseguito con bonifico è molto più lungo (in termini di ricevuta attivazione) rispetto ad un qualsiasi altro pagamento. Questo perché i tempi variano in base alla banca e di conseguenza anche la ricezione del bonifico da parte della compagnia Genialloyd sarà molto più lungo. Inoltre se Genialloyd, non riceve il pagamento, non provvederà ad inviare il contratto assicurativo e i vari documenti ad esso allegati. Il tutto quindi verrà spedito, solo dopo che essa avrà ricevuto il compenso.

Pagare assicurazione con DirectLine tramite la postepay Evolution


Il procedimento è praticamente identico a quello elencato per la Genialloyd; l’unica differenza sono i dati a cui inviare il pagamento finale del preventivo richiesto. Quindi, sapendo che i metodi di pagamento delle polizze auto, moto casa o famiglia, sono: La carta di credito (come ad esempio Diners, Visa, MasterCard, American Express, Postepay e tutte le altre prepagate), il servizio Paypal e bonifico bancario; cerchiamo di capire come procedere al pagamento.

Per eseguire il pagamento con carta di credito è opportuno collegarsi al servizio paypal ed impostare la giusta carta, che in questo caso è la postepay prepagata. Fatto ci, basta cliccare su: “invia pagamento” e una volta fatto attendere la conferma di avvenuto pagamento. Come potete vedere la vostra polizza è stata pagata. Nel caso invece vogliate utilizzare il bonifico bancario, sarà opportuno utilizzare la postepay Evolution, inviando il pagamento alle seguenti coordinate bancarie:

Direct Line - IT63D0100501634000000001063, e come causale di versamento, si dovrà trascrivere, il numero di riferimento del preventivo Direct Line precedentemente richiesto sul sito. Ricordo che le assicurazioni casa e la polizza famiglia, possono essere pagate, solo ed esclusivamente tramite carta di credito o Paypal.

Come avete potuto vedere è tutto molto semplice; infatti ricordatevi che nel caso ci fosse presente il circuito di pagamento VISA, voi non avrete nessun problema ad utilizzare la vostra postepay prepagata classica o la nuova postepay Evolution. Solitamente la carta postepay è collegata al circuito VISA Electron (ma non tutti i servizi lo indicano), questo l’unico accorgimento che dovrete tenere in conto. Ricordatevi che l'articolo è solo un esempio; il che significa che un pagamento del genere, può essere eseguito per qualsiasi compagnia voi vogliate. L'importante è buon norma controllare, che essa accetti i circuiti Visa Electron per i pagamenti.

Posta un commento

0 Commenti