Offerte di lavoro per ragazzi e ragazze a Milano

Continuano senza sosta le offerte di lavoro per ragazzi e ragazze a Milano. Come ad esempio i posti di lavoro per 6 mesi a tempo determinato aggiunti di recente, che hanno consentito a tanti giovani d'entrare a far parte di nuovi progetti di lavoro. Uno tra questi "il più importante" è stato il progetto d'esposizione Expo di Milano.

L’occasione di entrare nel mondo del lavoro e poter iniziare una nuova mansione "anche senza esperienza" in uno dei tanti settori presenti sul territorio italiano, consentirà a tantissimi ragazzi e ragazze di vedere con i propri occhi cosa vuol dire lavorare seriamente ed iniziare a guadagnare i primi soldi.

A offrirsi per la gestione delle nuove assunzioni in Italia è intervenuta l'azienda: "Openjobmetis SpA". Quest’agenzia negli ultimi anni ha ricevuto l’incarico di scegliere, selezionare ed assumere delle nuove figure professionali e non... da aggiungere nei vari settori attualmente disponibili.

Logicamente ogni nuova figura, verrà scelta in base alle proprie competenze ed inserita nel campo lavorativo più adatto. Proprio per questo la compilazione del proprio Curriculum è essenziale, se si desidera essere scegli per un campo lavorativo migliore. In tal caso consiglio di leggere queste due guide:    Come scrivere un ottimo CV di lavoro    -    Errori da evitare durante la scrittura del CV


Offerte di lavoro per ragazzi e ragazze a Milano


Come ben sappiamo trovare un lavoro non è affatto semplice, sopratutto per giovani ragazzi e ragazze senza esperienza ed oltretutto in Italia, la quale sta soffrendo e lottando ormai da parecchi anni contro la crisi economica/lavorativa.

Quest’anno la città di Milano ha deciso di aiutare i giovani senza lavoro con nuove opportunità. Tali opportunità si possono trovare sui vari portali di lavoro presenti in rete, come ad esempio il sito precedentemente indicato di: "Openjobmetis".

Il compito principale di questa agenzia è quello di trovare nuovi talenti da inserire nelle varie aziende in Italia che ricercano personale. Oltre a questo, possono fare richiesta, anche tutti i diretti interessati, che intendono candidarsi spontaneamente per una diversa posizione di lavoro.

Per poter inviare la domanda di lavoro, bisognerà però collegarsi al sito web ufficiale ed eseguire la registrazione. Una volta fatto ciò, basterà inviare la propria candidatura all'agenzia con in allegato il CV di lavoro.




Offerte lavoro ragazzi e ragazze a Milano


Quindi la Openjobmetis SpA, metterà in evidenza tutte le offerte di lavoro attive e presenti sul territorio italiano. In questo modo, l'unico compito che dovranno fare i “richiedenti” lavoratori, sarà solo quello di collegarsi online al portale, scegliere la categoria alla quale aggregarsi, indicare il tipo di lavoro che si vorrebbe fare, rispondere alle domande (se presenti) e confermare la propria candidatura per quel tipo di mansione.


Ma quali sono le figure ricercate e le offerte di lavoro per ragazzi e ragazze disponibili?



Guardie non armateCamerieri; Cuochi; Portiere d’albergo; Wellness Consultant; Guest Relation; Venditori; Addetti alla Caffetteria; Addetti alla pulizia; Baristi; Portieri; Portinai; Interpreti; Traduttori simultanei; Receptionist; Front Office; Addetti alle manifestazioni; Aiuto Cuoco; Hostess & Steward; Chef Assistent e Chef de Rang.

Come potete vedere dal sito, ci sono anche molte altre posizioni disponibili differenti, sta a voi scegliere la migliore in base alle vostre esperienze o prospettive future. Tutte le offerte sono principalmente indicate ad un pubblico giovanile, che abbia voglia di mettersi in gioco nel mondo del lavoro.

Attualmente sono ricercate prevalentemente figure diplomate e laureate con un minimo di esperienza lavorativa. Però come indicato in precedenza, ci sono anche tante ditte e aziende che non necessitano di nulla e per questo vanno benissimo anche un personale senza esperienza.

Ricordo che ad ogni nuovo assunto, gli verrà offerto un contratto di lavoro, che potrà essere da un minimo di sei mesi (a tempo determinato) o anche a tempo indeterminato se l'esperienza maturata è di alto livello.

Questo non toglie però che alcune aziende possano aumentare la durate del contratto per nuovi lavori a tempo determinato, dopo aver visto il vostro impegno maturato durante le ore lavorative svolte nel corso dei 6 mesi di prova.


Candidatura di lavoro per ragazzi e ragazze - Come inviare il CV



Per poter partecipare al nuovo progetto di lavoro ed assunzione, basterà:

  • Preparare il proprio curriculum vitae in modo corretto;
  • Fare domanda al sito Openjobmetis o ad altri associati;
  • Inviare il CV compilando il form presente sul portale;
  • Ed infine attendere la risposta da parte dell'agenzia.

Come Openjobmetis, esistono tanti altri siti che offrono lavoro a Milano. Anche per i seguenti, basterà inviare il curriculum vitae scritto correttamente, tramite il vostro account di registrazione (form annunci) ed attendere la risposta da parte della compagnia. Infine se ritenuti idonei, sarete preventivamente contattati e richiamati in appello per una presentazione ufficiale e/o un colloquio di lavoro telefonico.

Posta un commento

0 Commenti