Passa ai contenuti principali

Patrimonio sicuro e info premio annuo

Per tutti coloro che necessitano di sicurezza e affidabilità, l’opzione patrimonio sicuro offerta dalla banca MPS, potrebbe essere l’opzione giusta! In questa guida cercherò di spiegarvi come ottenere la polizza patrimonio sicuro e info premio annuo.

Questa assicurazione AXA, consente al richiedente di ricevere una copertura totale, proteggendo il proprio patrimonio e mettendolo al sicuro. Ma ciò che interessa maggiormente è sicuramente il premio anno. Quindi cosa bisogna pagare, cos'è il frazionamento del premio e come si paga?

Questa polizza è molto utile per chi è già cliente della banca Monte dei Paschi di Siena, in quanto può decidere di abbinare l’opzione “patrimonio sicuro” ad altri prodotti in suo possesso o presenti nell'istituto, come ad esempio: "AXA Vita Sicura E AXA Mutuo Plus" e ricevere uno sconto sul premio.

Leggi anche => Come richiedere assicurazione a costi irrisori    -    Come attivare le polizze Google

Patrimonio sicuro e info premio annuo – pagamento:


Questo prodotto assicurativo, si rivolge principalmente ai privati, consentendoli di pagare un premio annuo, utilizzando la possibilità di frazionamento mensile. Infatti, una volta eseguito il pagamento della rata o del premio assicurativo, essa verrà attivata entro la mezzanotte del giorno stesso, a meno che non sia segnata sul contratto una clausola differente. In caso contrario, cioè di mancato pagamento delle successive rate del premio, la polizza verrà bloccata fino ad un massimo di 15 giorni, dopo la sua scadenza; superati i seguenti si dovrà pagare una penale. Sempre in caso di mancato pagamento e dopo la prima sospensione, si potrà rimediare ritornando a pagare le rate prima della scadenza del quindicesimo giorno; in questo modo la polizza sarà riattivata entro le ore 00:00 del giorno stesso e si eviterà di incorrere in pesanti sanzioni. Tutto dovrà essere eseguito a norma di legge, seguendo l’articolo 1901 del c.c.

Frazionamento del premio annuo per il privato richiedente:


Il frazionamento del premio annuo non è obbligatorio e proprio per questo motivo dev'essere il contraente stesso a decidere se richiederlo, oppure no. Nel caso di richiesta, la modalità di frazionamento del premio avviene in rate suddivise in 12 mesi, aumentandone di conseguenza i costi del premio. L’aumento degli interessi è di circa il 4% rispetto alla classica quota da pagare. Durante la stipulazione del contratto Patrimonio sicuro, se si decide di eseguire i pagamenti a rate, la banca richiederà in anticipo 2 mesi su 12 come sicurezza. Inoltre, in caso di chiusura anticipata, l’assicurato è obbligato a pagare tutte le rate del premio annuo mancanti. Verrà attivato un sconto sul premio annuo di 8 euro, se nel contratto è indicata l’associazione con un altro prodotto presente nella banca MPS.

Ma cos'è realmente l’assicurazione Patrimonio Sicuro e cosa offre?


Facciamo un leggero passo indietro, in quanto preferirei approfondire il significato di patrimonio sicuro e definire realmente ciò che la banca MPS offre ai sui clienti. Per la compagnia AXA MPS il progetto patrimonio sicuro è un nuovo metodo per aiutare le persone a proteggere le proprie finanze economiche, in caso di problemi o danni provocati ad altre persone private. Questo aspetto è molto importante, visto e considerato che permette ai clienti di ricevere assistenza e un rimborso in denaro, al fine di sostenere la propria famiglia in caso di tutela legale. L'assicurazione, garantisce anche una protezione di tutti i membri della famiglia in caso di incidenti durante la vita di tutti i giorni. Per maggiori informazioni consiglio di leggere tutte le documentazioni qui proposte:




O/e chiamare il numero verde gratuito MPS: 800 231 187 per ulteriori dettagli. I centralini sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 del mattino alle 19:00 di sera.

Conclusioni e ultimi dettagli:


Ricordo che il premio dovrà essere pagato dal richiedente assicurato, alla compagnia “AXA MPS Danni”, rispettando i tempi e le indicazioni prescritte sul contratto. Per questo riguarda il premio invece, esso dovrà essere pagato anticipatamente prima del giorno della scadenza. La banca richiede sempre pagamenti unici; quindi le rate del premio annuo, potranno essere suddivise in più versamenti, sulla sola richiesta del contraente finale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: