Come comprare assicurazione auto Quixa con Paypal

Comprare e pagare una nuova assicurazione auto Quixa non è difficile, visto che la compagnia mette a disposizione diverse tipologie di pagamento per i clienti. Infatti per chi sceglie di acquistare una polizza auto Quixa, avrà la possibilità di pagare con Paypal, carte di credito, MasterPass e anche presso le ricevitoria autorizzate al servizio (in questo caso si intende il servizio di Lottomatica). Ricordo che esiste anche una modalità di pagamento extra all'interno dei supermercati Coop o punti vendita Ipercoop.

Per chi decide di eseguire il pagamento dell’assicurazione con Paypal, potrà farlo in totale sicurezza e senza problemi di gestione; il tutto viene gestito online, mediare la richiesta e compilazione di un form dati e una volta terminato il tutto per assicurare l’acquisto si riceverà un messaggio (SMS sul cellulare) di conferma. Per i più esistenti è anche possibile aggiungere un indirizzo di posta elettronica (email), al quale verrà inviata l'accettazione della polizza.


Come comprare assicurazione auto Quixa con Paypal – Guida e dettagli


Una volta portato a termine l'acquisto della nuova assicurazione auto Quixa* si riceverà un SMS di notifica con il quale il cliente verrà avvisato del corretto pagamento. Il messaggio conterrà un codice, con il numero della propria polizza auto; mentre all'interno dell’email si potrà scaricare il libretto di circolazione provvisorio (da utilizzare solo temporaneamente e fino a quando verrà consegnato il documento corretto e completo). Ricordo a tutti che solo dal secondo giorno d’acquisto si riceverà il contratto di assicurazione, il contrassegno in carta (è possibile che vi venga dato anche il numero per il contrassegno elettronico online), la carta verde per guidare all'estero senza problemi, il certificato della polizza auto ed i documenti per la constatazione amichevole (utile in caso di sinistri stradali).

Come pagare la polizza auto con PayPal online - Guide e dettagli


* Per l’acquisto di un'assicurazione auto con Paypal, consiglio di leggere questo articolo-guida qui sotto presente, in quanto è molto interessante, oltre al fatto che essendo uguale e utile, serve a capire anche il funzionamento di acquisto di una assicurazione auto con Quixa.


Opinione personale su Paypal e consigli di acquisto


Paypal è adatto a tutti, soprattutto a chi compra sempre prodotti sul web. In questo caso un esempio lampante potrebbe essere ebay (shopping online di successo per la compravendita digitale); il quale accetta la carta di credito prepagata di Paypal, o direttamente l’accesso via email per il bonifico bancario.

Come-comprare-assicurazione-auto-Quixa
Proprio per questo e per quanto riguarda il mio punto di vista, consiglio di scegliere il servizio Paypal anche per il pagamento della propria assicurazione auto. Primo, perché Paypal è una società leader per i pagamenti online; secondo è possibile acquistare sempre con tranquillità; terzo si possono ricevere pagamenti online fidati e controllati; quarto è presente in tutto il mondo (esattamente in 190 paesi); quinto protegge i dati personali del cliente in modo avanzato con una speciale crittografia.

Oltre a tutto ciò, il servizio Paypal è utile per tenere traccia delle transizioni eseguite, in corso e anche di quelle già portate a termine. Ad ogni acquisto o movimento, il cliente viene avvisato con un’email dell’operazione, così facendo si avrà modo di capire chi acquista e quanto spende. Ed infine non bisogna dimenticarsi della convenienza; aspetto importante per chi acquista sempre online.


Ma cosa bisogna inviare all'assicurazione Quixa una volta accettato il pagamento?


Ad operazioni terminate, consiglio di rinviare la documentazione della polizza a Quixa firmata in ogni sua parte. Questo passaggio oltre ad essere obbligatorio è anche molto importante al fine di non incorrere in penali gravi. Inviare il contratto è molto semplice, basta spedire il tutto al seguente numero di fax: 800.185.444 oppure a questa email: documenti@quixa.it

Per i clienti invece in possesso della firma digitale, il procedimento è ancora più semplice; infatti basterà accedere alla pagina ufficiale di Quixa assicurazioni, da qui: "Sito Quixa". Ora cliccando in alto a destra, entrare dentro: “My Quixa” e cliccare sulla voce: “polizze”. Fatto ciò cliccate ancora con il tasto sinistro, ma questa volta su: “firma digitale”. Ora non vi resta che seguire le indicazioni ed istruzioni riportate sullo schermo per completare il processo di accettazione (che riguarda la firma) del contratto. Come avete potuto vedere comprare una assicurazione auto Quixa con Paypal non è per niente difficile!

Posta un commento

0 Commenti