Come inviare domanda concorso Allievi Marescialli

Ogni anno, grazie alle nuove offerte messe in atto dall'Arma dei Carabinieri è possibile partecipare a nuovi concorsi e bandi per diventare Allievi Marescialli. Per farlo è necessario presentare i propri documenti in sede, inviare la domanda d’ammissione al corso entro la data indicata sulla circolare della scuola ed infine fare e superare le sette prove d’esame proposte.

Per chi non lo sapesse inviare e fare domanda per il concorso Allievi Marescialli è davvero molto semplice; infatti, basta utilizzare una connessione internet, accedere sul web alla pagina ufficiale dei concorsi dell’Arma dei Carabinieri e di conseguenza seguire la procedure digitale guidata.


Come inviare e fare domanda per il concorso Allievi Marescialli


La procedura in questo caso consiste semplicemente nel:

  • Recarsi sul sito web: www.carabinieri.it accedere alla pagina dei concorsi: “Concorsi Arma” e successivamente seguire ciò che vi verrà indicato sullo schermo. A fine di tutto ciò avrete completato la registrazione iniziale con i vostri dati personali.
  • Una volta completata la registrazione correttamente, il sistema creerà una ricevuta contenente la vostra presentazione dell’avvenuta domanda online. Tale ricevuta è molto importante e dovrà essere presentata all'esame prima dell’inizio delle prove; per questo motivo consiglio a tutti di farsi inviare i documenti via email (basterà aggiungere il proprio indirizzo di posta elettronica durante la registrazione iniziale) in modo da conservare la ricevuta. Su di essa sarà indicato il nome del candidato e l’accettazione della domanda per fare l’esame al fine di diventare Allievi Marescialli.

inviare-domanda-concorso-allievi-marescialli
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Roma utilizzando i seguenti recapiti telefonici o indirizzi di posta elettronica:

  • Telefono - 39 06 8098.2935; 
  • Fax - 39 06 8098.2934;
  • E-mail - carabinieri @ carabinieri.it;
  • Posta Elettronica Certificata:
  • carabinieri @ pec.carabinieri.it.

Oltre a tutto questo ci si potrà anche mettere in contatto con un Call Center specializzato; esso provvederà a rispondere ad ogni vostra domanda e chiarimento. Le info generalmente richieste infatti riguardano: il reclutamento, il concorso e l'esito finale degli esami. Il numero da chiamare è il seguente:

39 06 8098.5232

In alternativa si può anche inviare un messaggio (contenente: nome, cognome e data di nascita) al numero: 39 346.8.112.112, dal quale si riceveranno gli esiti del concorso Allievi Marescialli al quale si ha partecipato. Il tutto si riceverà tramite SMS al proprio numero, mediante una semplice risposta del Call Center.

Posta un commento

0 Commenti