Passa ai contenuti principali

Assunzioni Inps 2016: opportunità per 2500 giovani laureati e diplomati

L’INPS assume. Si tratta di una delle opportunità maggiormente ricercate sul web, e si tratta di una grossa assunzione, stiamo infatti parlando di 2.500 posti di lavoro per giovani laureati e non. Questa considerevole richiesta di nuove assunzioni, è il risultato di una politica aziendale incentrata principalmente sul cambio generazione da effettuare all'interno dell’istituto di previdenza.

Come con Enel (Assunzioni Enel 2016), così anche l’INPS ha deciso di agevolare l’assunzione dei giovani per abbassare l’età media presente all'interno dell’azienda, che attualmente è ferma a 57 anni, non così poco in realtà.

Le nuove assunzione arriveranno mediante un concorso pubblico aperto a tutti i giovani, che dovranno ricoprire i ruoli in tutte le sedi INPS presenti sul territorio italiano. Come scritto in precedenza, il ricambio generazionale si è reso necessario dopo che 3.000 dipendenti sono andati in pensione.

Le date del concorso pubblico ed i requisiti di ammissione non sono stati ancora resi noti, ma da indiscrezioni sapremo tutto a partire dai primi mesi del 2016.

assunzioni-inps-opportunita-giovani
Chiunque fosse interessato può rimanere costantemente aggiornato sul nostro sito e visitare anche il sito dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, dove vengono raccolte anche tutte le altre offerte di lavoro presenti attualmente sul sito. 

A questo proposito, per chi volesse maggiori informazioni, mando direttamente al link ufficiale del sito: "Dettagli INPS" cosi da controllare di persona le novità e le offerte lavorative presenti, non appena saranno disponibili a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: