Buoni fruttiferi postali sottoscrivibili 2016 e non (Elenco BFP scaduti)

Con l’arrivo del 2016 i buoni fruttiferi sono cambiati, dando spazio a nuovi BFP e cancellandone altri ormai obsoleti. Grazie a questa piccola guida in formato elenco (offerta da Salvadanaio.info), oggi andremo a capire quali sono i Buoni fruttiferi postali sottoscrivibili 2016 e quali invece non sono più in emissione. In questo modo si potranno controllare i propri buoni, sapere quali sono quelli scaduti e decidere se continuare a mantenere gli stessi (anche se il rendimento ormai è pari a zero) o se convertire il tutto con dei nuovi BFP 2016.

Prima di iniziare la spiegazione consiglio a tutti di leggere anche i seguenti post e guide, cosi da capire esattamente se conviene o no investire nei buoni fruttiferi e sopratutto quali sono quelli convenienti che rendono più interessi al cliente.

Iniziamo con l’analizzare i buoni fruttiferi ancora attivi e sottoscrivibili attualmente (la spiegazione viene espressa in maniera molto semplice e sintetica, così da poter capire esattamente il tipo di prodotto scelto). I prodotti disponibili sono 12 e tutti con ottime prospettive future, secondo le poste italiane.


Nuovo elenco completo dei Buoni fruttiferi postali sottoscrivibili

Buoni fruttifero postale Europa => Utile per chi decide di attivare un rendimento extra garantito, che si collega automaticamente ai mercati azionari Europei (gestendo il tutto in base ai rialzi di mercato) offrendo una maturazione dei guadagni in caso si stabilisca una misura (si intende per i periodi di riferimento) più alta del 7% per il primo anno e del 10% per gli anni futuri. Il buono postale Europa lo si può sottoscrivere anche online in poche ore.

Buono fruttifero postale 3x4 => Utile per chi intende ricevere un rendimento sicuro e stabile ogni tre anni e per questo infatti gli interessi, guadagni maturano ogni triennio. Per fare un piccole esempio, ogni: 3°, 6°, 9° e 12° anni. Il buono quindi ha un rendimento fisso e crescente da calcolare su una durata medio/lunga. Il capitale e la sottoscrizione del buono possono anche essere attivati ed investiti online, accedendo al sito delle poste italiane.

Buono fruttifero postale dedicato ai minori => Utile per chi decide di dedicare i propri guadagni ai figli, cercando di investire per loro, offrendoli un futuro migliore. Grazie ad un rendimento fisso e costante, i figli potranno godere degli interessi fino al compimento del 18esimo anno di età, mettendo così da parte più soldi possibili. I BFP non possono essere richiesti direttamente dai minori, ma attivabili da genitori adulti per minori aventi un età compresa tra 0 e 16 anni.

buoni-fruttiferi-postali-sottoscrivibili
Elenco Buoni fruttiferi postali sottoscrivibili + BFP scaduti
Buono fruttifero postale ordinario => Utile per chi necessita di un rendimento sicuro, che cresce continuamente nel tempo. Questi sono alcuni dei buoni antichi (prodotti storici), indicato così perché attivi dal 1925 presso le poste italiane e tutt'ora in piena emissione. Questi buoni vengono richiesti da chi vuole investire i risparmi per un lungo periodo di tempo, senza badare a problemi, ma solo avendo la sicurezza di un capitale protetto che aumenta di interessi di anno in anno. Il buono è attivabile online.

Buono fruttifero postale indicizzato all'inflazione => Utile per chi sceglie di stare al riparo dall'inflazione, optando per la capitalizzazione ogni due mesi. Il rendimento è fisso con una durata medio/lunga (durata massima pari a 10 anni) con il quale è possibile richiedere la restituzione del capitale investito e il recupero totale degli interessi maturati, del 100% dell'inflazione italiana. L’investimento è il buono possono essere attivati anche online.

Buono fruttifero postale indicizzato all'inflazione Extra => Fratello del precedente buono, ma con l’opportunità di ricevere un rendimento maggiore grazie all'aggiunta del nuovo piano di risparmio extra. Offre la maturazione degli interessi in modo fisso (oltre al recupero totale dell’inflazione) con una durata di investimento lunga; infatti il rendimento è previsto per 10 anni, durante i quali gli interessi maturano ogni bimestre. Il buono può essere sottoscritto solo attivando anche il piano extra di risparmio (utile per proteggere il proprio denaro ed aumentarne i guadagni) il quale offre un aumento del rendimento continuo allo scadere della 1° rata.

Buono fruttifero postale eredità sicura => Utile per chi ha la fortuna di ottenere somme di denaro grazie all'eredità e decide di investirle con le poste. La durata del BFP è di 2 anni, nei quali gli interessi aumentano ad ogni scadenza annua. Con un buono di durata breve il rendimento non sarà elevato, ma al contempo sarà ugualmente fisso e crescente; infatti una volta raggiunta la scadenza (non deve essere richiesta la restituzione del capitale anticipato) i rendimenti potranno essere superiori a quelli offerti da altri BFP a tasso fisso.

Buono fruttifero postale 4x4 fedeltà => Utile per investire i soldi maturati da vecchi buoni fruttiferi scaduti in nuovi buoni fruttiferi postali 2016, ricevendo un rendimento extra elevato. I buoni 4x4 godono di una durata massima di 16 anni, durante il quale maturano i propri interessi alla fine di ogni 4 anni; cioè ogni: 4°, 8°, 12° e 16° anno. Il rendimento è fisso/crescente.

Buono fruttifero postale 4x4 risparmi nuovi => Simile al precedente buono indicato, ma con la particolarità di investire i risparmi in una nuova forma di prodotto, al fine di ottenere un rendimento ancora più interessante del precedente. Il prodotto può essere sottoscritto online e gli interessi maturano ogni 4°, 8°, 12° e 16° anni in modo continuo e crescente.

Buono fruttifero postale 4x4 (classico) => Fratello gemello dei due precedenti buoni indicati. La sua differenza consiste nell'offrire un rendimento sicuro e competitivo ogni quattro anni in base alle proprie necessità. Per questo prodotto è possibile richiedere la restituzione del capitale investito senza problemi ed inoltre può essere attivato online in poche ore.

Buono fruttifero postale a 3 anni => Utile per chi desidera avere sempre un rendimento continuo e competitivo che cresce nel tempo. I BFP a 3 anni preannunciano 2 tassi nominali annui per i primi 2 anni e un regalo % sul valore nominale, una volta raggiunto il terzo anno. La durata è quindi media, mentre il rendimento è fisso. Il buono può essere sottoscritto online.

Buono fruttifero postale a 3 anni Extra => Molto simile al precedente, ma al contempo diverso e utile per massimizzare il rendimento in modo migliore, grazie all'aggiunta del Piano di Risparmio Extra. Infatti per questo motivo anche se la durata sarà media (tre anni) il rendimento sarà fisso, continuo e crescente; cioè molto più remunerativo del fratello.

Per quanto riguarda invece i Buoni Fruttiferi Postali non più sottoscrivibili, possiamo trovare i seguenti indicati in elenco:

BFP a 3 anni Plus; BFP a 2 anni Plus; BFP Renditalia; BFP7insieme; BFP Fedeltà; BFP Indicizzati a scadenza; BFP Premia; BFP 3,50%; BFP a Termine; BFP a 3 anni Fedeltà; BFP Diciottomesi Plus; BFP Risparmi Nuovi, BFP 3x4 RisparmiNuovi; BFP3x4Fedeltà; BFP Impresa e BFP a 18 mesi.

Questi buoni fruttiferi postali scaduti, non possono più essere richiesti alle poste italiane. Comunque sia, nel caso si fosse ancora in possesso dei seguenti buoni elencati; noi di Salvadanaio.info prima di confermare la disdetta consigliamo sempre di richiedere informazioni aggiuntive, visto e considerato che alcuni buoni postali possono ancora generare interessi elevati e quindi sarebbe meglio continuare a tenerli attivi.

Posta un commento

0 Commenti