Conto my genius conviene? card, costi e interessi

Il conto my genius è un conto corrente in grado di trasformarsi in base alle esigenze del cliente, consentendoli ogni mese di attivarsi o disattivarsi facilmente. Il tutto è gestito da una serie di prodotti targettizzati, con un canone mensile convenzionato. Infatti per chi non lo sapesse aprire un conto my genius conviene se si vuole avere un conto corrente a zero spese, con la possibilità di gestire i propri risparmi in modo adeguato; il tutto inoltre è correlato dai seguenti servizi: documenti e informazioni online reperibile in breve tempo; accredito dello stipendio veloce; domiciliazioni utente; banca online e servizi via internet; applicazione mobile home Banking; canone annuo flessibile per carta di credito “mypay” internazionale e bancomat.

Ricordo a tutti prima di continuare che per ricevere ambedue le offerte, cioè: conto my genius agevolato e carta di credito MyPay è necessario recarsi in agenzia e firmare il contratto direttamente con la banca. Mentre per coloro che proseguono con la registrazione online, a fine procedura, riceveranno a casa solo carta bancomat Vpay, più logicamente l’attivazione del conto My Genius Unicredit. Ecco oggi in questa guida vorrei cercare di aiutarvi a capire come aprire il conto my genius di banca Unicredit a zero spese e di conseguenza capire se è conveniente farlo. Oltre a questo cercherò di spiegarvi anche come funziona, la gestione del servizio, i costi mensili/annui e i vari tipi di interessi.


Conto corrente My Genius di Unicredit conviene realmente?


Secondo il parere di salvadanaio.info il conto corrente Unicredit My genius è davvero conveniente, in quanto consente una gestione dei moduli davvero unica nel suo genere. Oltre a questo il conto è offerto a canone zero, con zero spese e addirittura per chi decide di attivare il prodotto bancario entro la fine di maggio 2016 potrà garantirsi per sempre di azzerare le spese per il giroconto online e bonifici. Tra le tante altre cose con my genius si ha anche la possibilità di investire soldi; non con lo stesso modo e rendimento del conto Widiba (recensione) però con la convenienza di avere tra le mani un contratto con un gruppo bancario serio, affidabile e trasparente con la clientela: Unicredit.

Conto my genius conviene
Conto corrente my genius conviene davvero? fonte immagine: www.unicredit.it

Tra le operazioni che secondo il nostro punto di vista riescono a risaltare meglio questo conto, non possiamo fare altro che ribadire anche una volta la gestione dei moduli. Essi infatti possono essere tolti o aggiunti in modo semplice presso qualsiasi istituto bancario aderente, direttamente da casa collegandosi online al sito web di riferimento: “Conto Unicredit MyGenius”; oppure contattando il call center Unicredit al seguenti numeri verdi: 800.57.57.57800.32.32.85. Una volta fatto ciò si avrà la possibilità di cambiare le configurazioni del canone mensili ed eseguire le personalizzazioni della modulistica una volta ogni 30 giorni. Per maggiori informazioni vi consiglio di visualizzare il foglio informativo della banca da "QUI"; oppure accedere a questa pagina web "apertura Conto" per aprire il conto con un click direttamente da internet.

Moduli di investimento del conto corrente My Genius

Tra i vari moduli è possibile trovare quelli di investimento “gold” oro, che consentono alla clientela di avere:
  • Uno sconto del 50% sulle spese di amministrazione;
  • Uno sconto del 50% sulle spese di custodia del deposito titoli;
  • Uno sconto del 20% sulle spese di commissione per gli ordini;
  • Uno sconto del 20% sulle spese per negoziare i titoli on line.

Tra i vari moduli è possibile trovare quelli di investimento Platinum, che consentono alla clientela di avere:
  • Sconto sulle spese di amministrazione;
  • Sconto sulle spese di custodia del deposito titoli;
  • Sconto del 30% sulle spese di commissione per gli ordini;
  • Sconto del 30% sulle spese per negoziare i titoli on line;
  • Sconto sui servizi Money Trading (viene compreso il canone mensile);
  • Offerte le spese di estratto conto dei titoli.

Infine ricordo che esiste anche un modo “silver” argento che aggiunge al conto un canone mensile fisso, ma agevolato di circa 4 euro. Oltre a questo si riceverà anche una carta prepagata personalizzata a costo zero, chiamata: UniCredit Card Click. Mentre per il modulo oro, i servizi sono tutti compresi, la carta di credito è gratuita (senza quota annua per il 1° anno di età del conto). Anche il tasso di interessi è pari a zero se si mantengono sempre sul conto my genius dei soldi; aventi la somma complessiva di almeno 2.500 euro annui. Infine per quanto riguarda invece il modulo Platinum, (che ha un costo di 6 euro al mese) che come già indicato comprende tutto ciò già indicato nel modulo oro; offre alla clientela una doppia carta di credito gratuita. Così facendo si potranno avere una carta Nazionale/Europea e una carta di debito internazionale, sempre a canone zero e con prelievi presso tutti gli sportelli bancari a zero euro (sia in Italia che all'estero) per sempre; più l’aggiunta delle spese di pagamento per le eventuali fatture fatte con il Telepass.

Posta un commento

0 Commenti