Assicurazione direct line opinioni e commenti: conviene?

Conviene attivare una assicurazione direct line? Quali sono le recensioni, le opinioni e commenti direct line che gli utenti danno alla compagnia assicurativa? Oggi con questo post, volevo offrire diverse considerazioni sull'agenzia Direct line e far capire alla gente se conviene attivare una polizza con loro, oppure no. Ciò che vi posso subito dire è che il servizio offerto dalla compagnia è riconosciuto in Italia come uno dei migliori e anche in Europa non è di certo da meno.

Nel giro di pochi anni ha saputo sfruttare le potenzialità del web, offrendo alla gente la possibilità di ottenere prodotti assicurativi online a basso costo, con diverse promozioni e offerte; infatti se messa a confronto con altre agenzie di assicurazione auto è difficile trovare paragoni di prezzo simili, in quanto le polizze Rca Direct Line sono nell'elenco di quelle con i costi migliori di mercato. Logicamente tutto questo non basta a rendere una compagnia la migliore del mondo, bisogna anche valutare altri aspetti, che da un certo punto di vista potrebbero agevolare un utente, come invece sfavorirne subito un altro. Ecco perché questo post oggi ci consentirà di apprendere insieme le opinioni della gente e capire se i commenti presenti sui vari forum online sono veritieri oppure no.

Recensione Direct Line – la nascita di una compagnia

L’Agenzia di assicurazione Direct line è nata circa 30 anni fa, la sua nascita, avvenuta online in una sede di Londra, ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità del web, offrendo da subito alla clientela dei prodotti unici a prezzi molto bassi. Ora a distanza di tutti questi anni, gode di un patrimonio pari a 1.000.000 di clienti on-line, guadagnandosi ogni 12 mesi il sigillo di qualità come migliore ente virtuale per il settore Finanza e assicurazione. Visto che è una tra le poche aziende di assicurazione Rca online ad aver ricevuto questo ambito premio, ha deciso di espandersi; presentando nuove offerte e contratti anche per il settore casa e quello a due ruote. Ad esempio una delle migliori offerte che viene presentata ogni anno ai nuovi clienti che decidono di entrare a far parte di Direct line, è la possibilità di ricevere una polizza auto gratis per i primi 3 mesi, risparmiando molti soldi.

Come fa ad avare prezzi così bassi Direct line?

Assicurazione direct line opinioni

Semplice, i prezzi di mercato vengono ribassati per via della non gestione cartacea dei documenti presso un ufficio; infatti come bene sappiamo la direct line non ha una sede solida reale nella quale è possibile recarsi in caso di difficoltà o chiarimenti, ma offre solo un portare web online sul quale è possibile mettersi in contatto direttamente con il call center e parlare con un operatore via telefono. Questa gestione del lavoro ad esempio è un aspetto negativo per la clientela, che ha sempre ribadito di non apprezzare una comunicazione via telefono per la gestione della pratica; comunque sia a parte questo, il giudizio dei clienti non è stato fortemente influenzato. Ricapitolando i prezzi sono così bassi e poco competitivi rispetto alle altre assicurazioni, perché il tutto non gode di una manodopera di personale presso un ufficio, ma solo per via telefonica. Infatti per chi volesse mettersi in contatto per attivare una polizza direct line, chiedere chiarimenti o le promozioni del momento, non deve fare altro che contattare dei numeri verdi directline qui presenti:

  • Preventivi assicurazione auto o moto - il numero di telefono da chiamare è: 02.36617040 attivato dal lunedì mattina ore 8:00 a venerdì sera ore 20:00. Il sabato è attivo dalle 8:00 alle 14:00.
  • Rinnovo della polizza - il numero di telefono da chiamare è: 848.80.22.80, attivo dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì. Mentre il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
  • Servizio Clienti (info) - il numero di telefono da chiamare è: 848.80.22.80 (+3902 36617100 per l’estero), attivo dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì. Mentre il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
  • Servizio Sinistri (incidenti) - il numero di telefono da chiamare è: 848.80.22.80 (+3902 36617100 per l’estero), attivo dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì. Mentre il sabato è chiuso.


Assicurazione direct line opinioni da salvadanaio.info


Secondo quanto ho potuto analizzare mediante i commenti degli utenti e le opinioni trovate sui forum online, ho capito che la qualità del servizio Direct line è davvero unica. Tutti gli addetti al call center sono professionali operatori esperti di polizze e finanza ed ognuno di loro è in grado di offrire consulenze specifiche per qualsiasi tipo di operazione richiesta. Oltre a questo è l’unica compagnia che vende polizze con l’opzione di: “Soddisfatti o Rimborsati” una formula poco adottata in Italia dalle altre compagnie assicurative. Tale operazione consente al cliente di abbandonare il contratto (se non soddisfatti del servizio) e richiedere il rimborso del premio entro un tempo massimo di un mese; il tutto al netto delle imposte ed entro la data di accettazione. In questo caso il rimborso del denaro è molto rapido, come in caso di sinistro del resto.

Il risparmio con i prodotti è sempre assicurato! La compagnia ha indicato che attivando una polizza auto, una polizza moto o una polizza casa con loro è possibile ottenere un risparmio superiore alle 230 euro. Inoltre per chi attiva più di una polizza contemporaneamente avrà diritto ad un maggiore sconto, con una riduzione pari al 6% sul prezzo finale dell’assicurazione scelta. La creazione della polizza desiderata con direct line è fattibile, visto che si può personalizzare ogni aspetto o clausola e richiedere solo quello di cui si ha veramente bisogno! Il tutto viene gestito in tempi brevi.

Quando avviene un incidente inoltre non si deve badare a niente, visto che pensa a tutto direct line. Essa gode di una rete di carrozzerie ed officine autorizzate, dove poter portare la propria auto danneggiata per la riparazione. Il servizio non richiede denaro anticipato, la gestione delle operazioni (che avviene in massimo 15 giorni per sinistri gravi) e sempre pratica e veloce. Infine per i più esigenti esiste anche un servizio mobile che porta direttamente il meccanico a casa tua. Il questo caso il carrozziere si recherà al domicilio dell’assicurato per aggiustare l’auto danneggiata in giornata. Come potete notare le opinioni su Direct line non possono essere altro che positive ed inoltre anche i commenti degli utenti dicono lo stesso!


Conviene attivare una polizza con Direct line?


La risposta è sì! La compagnia gode di tutti i privilegi per essere una tra le migliori assicurazioni presenti sul mercato; tuttavia è sempre necessario prendere in considerazione anche altri enti e controllare le offerte che propongono, in modo da valutare se ci sono nuove offerte più competitive. Tutto ciò può essere effettuato tramite preventivi assicurativi online o per chi desidera parlare in modo diretto con un consulente, recarsi presso gli uffici delle agenzie di assicurazione della propria zona di residenza.

Posta un commento

0 Commenti