Quanto guadagna un capo settore auchan come stipendio

In molti ogni giorno vogliono cambiare lavoro, avanzare di carriera o fare un lavoro che, oltre a darli importanza, gli permette di guadagnare dei bei soldi. Proprio ieri Gianluca mi stava chiedendo: Marco tu sai per caso, quanto guadagna un capo settore Auchan come stipendio mensile?

La mia risposta è stata subito no, visto che sinceramente non conoscevo la risposta.

Ecco perché oggi ho deciso di fare una ricerca e chiedere in giro alle persone che conosco e che attualmente lavorano nella GDO se hanno qualche informazione sull'argomento.

A quanto pare, sia: Auchan, che... Esselunga, Famila, Lidl, Carrefour, Esselunga, Eurospin o qualsiasi altro centro commerciale non fa alcuna differenza, perchè alla fine dei conti lo stipendio medio annuo è più o meno lo stesso.

Secondo fonti certe le catene di supermercati in Italia offrono sempre le stesse proposte di lavoro e il guadagno del lavoratore cambia in base al tipo di mansione che svolge.

Ad esempio mi diceva il mio amico Andrea, che le figure professionali, all'interno dei supermercati sono varie e tra quelle presenti è possibile trovare: addetto alle vendite, capo settore, capo reparto, allievo caposettore, allievo caporeparto, professionista Prodotti Freschi, Hostess/Steward di Cassa, Capo Reparto Commerciale, Capo Reparto Casse, Capo Settore Commercio, Capo Settore Casse, Controllo di Gestione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Ipermercato, Farmacista, Capo Reparto Sicurezza, addetto Informatica e anche amministratore Iper.


Stipendio capo reparto


Tra le figure più richieste sul mercato, non troviamo il capo settore, ma bensì l’allievo capo reparto. Questa figura professionale di media guadagna uno stipendio annuo di circa 20.000/21.000 euro se attivo sotto un contratto di lavoro di secondo livello. In questo caso significa che al lavoratore non vengono pagati gli straordinari.

Successivamente si passa al capo reparto, che ad esempio se sotto contratto con il centro commerciale Auchan, consente di guadagnare uno stipendio più o meno identico a quello dell’allievo capo reparto, ma con la differenza di aver pagati gli straordinari.

Ad esempio in questo caso, se un capo settore lavora dalle 8:00 del mattino alle 20:00 di sera, lo stipendio aziendale base che potrebbe ricevere sarà all'incirca di 2.000 euro al mese; il tutto logicamente senza contare gli straordinari o extra.

Quindi se si dovesse operare in questo campo e lavorare anche con orari più lunghi, più il sabato e la domenica, lo stipendio potrebbe tranquillamente lievitare a più di 30.000 euro annui.

Stipendio capo settore


guadagno-capo-settore-auchan-stipendio

Per quanto riguarda lo stipendio di un capo settore, non sono riuscito a trovare una risposta precisa, visto che attualmente non conosco nessuno che ricopre questa posizione lavorativa; però sono riuscito a trovare un anziano che vive vicino alla mia abitazione e mi parlava di quanto guadagnava come capo settore prima che arrivasse l’euro.

Il suo stipendio era di circa 3 milioni di lire, che se convertito in euro è più o meno di 1.500 euro. A quanto pare nel corso degli anni gli stipendi sono aumentati notevolmente, di circa il doppio; infatti ho sentito di gente che lavorando come capo settore Auchan riesce a vivere da nababbo, visto l’elevato stipendio che percepisce ogni anno.

Ora, l’unica cosa che attendo, se possibile, è la conferma da parte di qualche dirigente, capo settore o direttore di un supermercato (guida completa per diventarlo) in modo da poter offrire alla gente interessata le guiste indicazioni.

Quindi, ciò che vorrei sapere e se le informazioni trovate e percepite dalla gente sono reali, se i prezzi di guadagno sono bassi o sono troppo alti, a quanto ammonta esattamente oggi uno stipendio per questa professione e quindi quanto guadagna un capo settore auchan realmente in Italia?

La risposta può essere semplicemente aggiunta tra i commenti, in modo da far capire a chi è interessato il giusto stipendio che si percepirebbe lavorando nella GDO in questo settore.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Lo stipendio per un C.R. in Auchan e' meno di 2mila euro e gli straordinari non vengono pagati ; i C.S. guadagnano meno di 3 mila euro,ma dove hai preso quei dati che non si avvicinano minimamente alla realta'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poppi, ciò che ho scritto nella guida è proprio questo, avere la conferma effettiva di tale guadagno di stipendio presso un centro Auchan. Ti dico questo perché i dati mi sono stati dati da amici che ci lavoravano e da gente anziana che faceva il capo reparto e settore molti molti anni fa. Infatti come puoi vedere a fine post, ho indicato che queste sono cifre presumibili, ma non certe e di conseguenza o espressamente richiesto la conferma da qualcuno più esperto nel settore o possibilmente da qualche reale capo reparto/settore Auchan.

      Inoltre da quanto indicato nel post non mi sembra ci siano state elevate discordanze, visto che è stato indicato sia da me che da te più o meno lo stesso stipendio:

      Capo reparto Auchan = meno di 2.000 euro (circa 1.700 euro al mese) senza straordinari pagati.

      Capo settore Auchan = 3.000.000 di lire (all'incirca 3.000 euro) con extra.

      Tu fai parte di questa categoria? se si potresti gentilmente indicare nei commenti (in formato elenco) i guadagni reali mensili e annuali di tali categorie? grazie mille dell'aiuto!

      Elimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).