Passa ai contenuti principali

Prestiti Smartika: aumentato il capitale

Oggi volevo informare tutti i nostri utenti privati che ci seguono, che la compagnia di Prestiti Smartika (piattaforma Social Lending italiana) ha deciso di aumentare il capitale a 4.520.000 Euro per incrementare l’utenza che attualmente utilizza il portale per la richiesta di prestiti tra privati. L’operazione è stata messa in atto dalla compagnia leadership di Smartika e autorizzata dalla Banca d’Italia, al fine di consolidare il mercato Peer to Peer Lending presente nel nostro paese.

Come ben sappiamo Smartika è un modo nuovo ed alternativo per richiedere prestiti in Italia, visto che oltre a consentire ai cittadini di ricevere finanziamenti da gente privata offre, al contempo a noi stessi, la possibilità di prestare denaro a privati in difficoltà economiche. In questa guida si potranno sapere tutte le informazioni sulla compagnia e capire se è realmente sicura: Opinioni Smartika.

Nuovo capitale per Prestiti Smartika Spa, perché?


In tutto è stato rivoluzionato, aumentando anche il capitale, per via dell’economia; la quale ha subito notevoli cambiamenti nel nostro paese. Inoltre visto che l’erogazione dei prestiti è salita portandosi a quota 25 miliardi di euro, dove una buona parte anche online è stato deciso di aumentare l’erogazione dei prestiti tra privati.

Tutto questo oltre a favorire il mercato, permetterà a Smartika Spa di ricevere nel giro di qualche anno tantissimi nuovi clienti, facendo salire a quota 300 milioni di euro l’erogato dei prestiti peer to peer.

prestiti-smartika

L’aumento di capitale è stato anche un momento dell’anno unico, capace di annunciare il nuovo presidente del Consiglio Smartika: “Maurizio Sella – fondatore”. Oltre a lui troviamo anche: “Luciano Manzo - amministratore” il quale afferma che grazie alle nuove risorse messe in campo da Smartika Prestiti, sarà ancora più facile consolidare il mercato, la piattaforma di prestiti tra privati, l’area Comunicazione e la gestione del Marketing.

Smartika: nuovi prestiti tra privati


Con questa comunicazione Smartika è riuscita ancora una volta a consolidare la sua posizione nel settore finanziario italiano. Una società in grado di crescere sempre di più, con prospettive stupefacenti e differenti da qualsiasi altra tipologia di finanziamento. Essa annuncia l’inizio di un nuovo anno pieno di offerte, nel quale faranno di tutto per promuovere in Italia la cultura del Social Lending, al fine di aiutare gli italiani ad abbandonare definitivamente le classiche forme di intermediazione finanziaria.


Per chi ancora non conoscesse la compagnia di Prestiti Smartika, non dovrà fare altro che collegarsi al sito ufficiale da QUI e consultare in ogni sua parte la piattaforma online. Smartika Spa è stata fondata nell'anno 2012 (nata nel 2007), ha una sede a Milano ed opera nella possibilità di offrire ed ottenere prestiti personali tra privati in modo serio e conciso (vigilata dalla Banca d’Italia) tanto da essere regolarizzato secondo la legge: “d.lgs. 11/2010”. La quale consente alla compagnia la possibilità di svolgere servizi finanziari a pagamento, far erogare prestiti per i richiedenti e ricevere denaro dai prestatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: