Quanto denaro serve per vivere di rendita senza essere ricco

In molti ultimamente continuano a chiederci come si fa a vivere di rendita e quanto denaro serve per poter vivere senza lavorare? è possibile anche senza essere ricco? Oggi in questa guida cercherò di spiegarvi come vivere di rendita e se è possibile farlo senza avere elevate quantità di capitali da parte. I concetti che bisogna approfondire sono tanti e visto che sarebbe quasi impossibile descriverli tutti, ho deciso di elencare gli aspetti più importanti. in questo modo si potrà prendere di mira il vero obbiettivo e significato di questa guida!

Ciò che bisogna fare non è diventare ricchi, come molti di voi pensano, ma solamente cercare di andare avanti ed affrontare il futuro senza dover più lavorare e barare a spese. Si dà un certo punto di vista, la domanda che porge spontanea è: Quindi per vivere di rendita bisogna essere ricchi!? No! L’unica cosa che bisogna fare è cercare di creare una rendita automatica in grado di aiutarci ogni mese a pagare i costi e mantenere cosi noi stessi e la nostra famiglia senza più preoccupazioni.

Vivere di rendita senza lavorare: cosa serve?


Logicamente quando si parla di rendita si parla anche di guadagno, che in questo caso dev'essere principalmente automatico, giusto? altrimenti non avrebbe senso e non sarebbe una rendita se si dovesse continuare a lavorare. Proprio per questo la rendita e legata a come fare soldi senza lavoro; in poche parole come se fosse una sorta di pensione. Infatti se ci pensiamo un attimo, una volta in pensione, i pensionati percepiscono un guadagno mensile senza più lavorare e per questo hanno la possibilità di comprare, viaggiare e mangiare grazie ad una rendita a vita! Questo aspetto è molto importante e se si dovesse riuscire a fare entrambi le cose, allora la vostra vincita “Jackpot” sarà assicurata!

Perché creare una rendita a vita se si può avere la pensione?

quanto-serve-per-vivere-di-rendita

Semplice! Creare una rendita, garantisce a noi stessi la possibilità di vivere senza un lavoro, senza dover badare ai problemi economici quotidiani. Purtroppo le pensioni più si va avanti con gli anni più sono basse e nella maggior parte dei casi, neanche le si riescono a percepire. Oltre a questo i lavori che si fanno sono sempre meno, dove molti con contratti part-time, altri con contratti a progetto e tutto il resto concentrato sul precariato. Proprio per tale motivo la vita risulta sempre più complicata e le spese da pagare sono sempre più alte delle entrate! Quindi perché non prendere in mano le redini della proprio vita e crearsi da soli una rendita complementare extra? Ricordiamoci che chi ha scelto di vivere di rendita è felice! Ogni cittadino che ha fatto questo passo gode ogni mese/anno di un’entrata fissa e costante in grado di aiutare tutta la famiglia a vivere realmente la vita. Ma ciò che però bisogna tenere a mente e che mai si può arrivare a tanto se si dispone di una sola entrata fissa. Quindi per farlo ci si dovrà rimboccare le maniche e mettere in piedi diversi modi ed entrate che generano redditi fissi!

Abbassare il rischio di perdita e vivere di rendita sicura

Per poter vivere di rendita senza ritrovarti senza entrate è giusto sapere che bisogna avere per forza due, tre o più entrate contemporaneamente. Queste entrate oltre ad essere diverse da loro (per abbassare i rischi di perdita) dovranno anche essere anche indipendenti l’una dall'altra. Tutto ciò serve per ridurre il rischio di azzeramento del capitale ed al contempo vivere in modo più sereno durante le fasi di guadagno. Non sto parlando di Forex o cose del genere, ma come fasi di guadagno intendo le fasi della propria vita. Infatti mentre si impegnano i propri risparmi in possibilità remunerative economiche si dev'essere consapevoli che ci potranno essere dei rischi, come ad esempio è successo durante la crisi economica bancaria di diversi anni fa.

In un caso come questo, ci si dovrà adattare e capire come andare avanti senza mettere in difficoltà la propria famiglia o il proprio capitale ed al contempo cercare di capire come vivere senza soldi o come vivere con pochi guadagni. Logicamente se non si arriva in una situazione come questa è meglio, ma per farlo, oltre ad investire capitali ci si dovrà assicurare. In questo caso l’unica assicurazione valida è quella di possedere un immobile di proprietà! Avere una casa propria garantisce sicurezza, a differenza invece dell’affitto o del mutuo che diventano difficili da saldare. È sempre meglio cercare di pagare meno cose possibili o almeno cercare di usare i propri soldi con consapevolezza, cosicché in caso di urgenza sarà sempre facile bloccare le rate e rimborsare i debitori.

Quanto denaro serve per vivere di rendita per sempre?


Dopo aver capito come gestire il proprio denaro, cercherò di spiegarvi quanto denaro serve per poter vivere senza lavorare. Ciò che bisogna tenere a mente non è tanto il fattore di soldi, perchè se si vuole si può anche iniziare a mettere da parte solamente 50/100 euro al mese da utilizzare tra 10 anni; oppure investire i propri soldi in qualcosa di medio/grande come ad esempio un blog per pagarsi le spese e crearsi una rendita futura; oppure ancora meglio (per chi ha elevate quantità di soldi) se si possiede mezzo milione di euro, utilizzarli per acquistare, vendere ed affittare case. In queste due guide sotto correlate sono quindi descritti, mediante esempi, i migliori metodi e sopratutto quanti soldi servono per vivere di rendita in Italia e nel mondo.


Oltre a queste guide ne abbiamo create altre, come ad esempio quella generale su: "Come vivere di rendita oggi". Nelle guide qui elencate vengono spiegati i metodi migliori per potersi creare una rendita a vita, sia avendo piccoli e grandi budget economici. I metodi elencati vanno dal semplice fondo pensione, al conto deposito, ai buoni fruttiferi postali, alla gestione di un sito internet per guadagnare online, all'affitto e alla compravendita immobiliare; il tutto serve per aumentare il capitale e garantirsi così per il futuro una rendita automatica capace di farci sopravvivere senza denaro.

Posta un commento

0 Commenti