Passa ai contenuti principali

Fondamentali trading: strategie e consigli

Oggi cercheremo di capire quali sono le tre fondamentali strategie Trading che si devono tenere in mente per non fallire ed avere successo!

Ma prima di questo dobbiamo ricordarci che quando si parla di trading online si intende l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari tramite internet. Questo lavoro è nato nel nostro paese dall’inizio del 1999. Proprio in quest'anno è stato ufficialmente consolidato ed accettato dalla Consob in Italia.

Questo notevole strumento permette quindi la compravendita online tramite il web degli strumenti finanziari. Che in questo caso sono: Azioni, futures, obbligazioni e cosi via dicendo… 

Come ben sappiamo in trading online possono praticarlo le banche, fondi di investimento (senza utilizzare i propri fondi come capitale) e dai soggetti retail molto attenti, che giornalmente svolgono il lavoro di trader per professione con il proprio capitale. 

Cosa molto importante, dobbiamo anche ammettere che il 90% delle persone che svolge attività di trading online alla fine finisce per perdere tutti i soldi.


fondamentali-trading


In questo caso sarebbe opportuno prendere in considerazione di acquistare un Trading EA automatico per svolgere il trading col minimo sforzo.

Quali sono le strategie migliori per avere successo nel trading? 


Per avere successo nel trading bisogna seguire determinate regole e principi, altrimenti tutto il lavoro svolto andrà perso. 

  1. La prima regola da seguire è molto fondamentale è consiste nel, non seguire più di 1/2 strategie contemporaneamente. La cosa importante da fare è seguirne una, ma che sia ripetuta sempre all’infinito ed oltretutto che sia semplice per te da portare avanti.
  2. La seconda regola da seguire è quella di non voler strafare, mai fare il passo più lungo della gamba! Non cercare di diventare ricco in un solo giorno facendo 30/40 operazioni di trading. Tutto questo non farà altro che portati a bruciare tutto il tuo capitale in poco tempo, o peggio ancora in poche ore!
  3. La terza regola da seguire è di controllare sempre il trend primario. Bisogna fare attenzione, perché il trend principale non si vede sul timeframe a 5 minuti. 

Consigli per non mollare ed ottenere risultati nel Trading



strategie-consigli-trading
Quindi se vuoi guadagnare col trading online, persevera! Questa è l’unica soluzione che ti farà ottenere risultati importanti in qualsiasi ambito.

Ricorda che il fallimento lo si può dichiarare tale solo alla fine della gara, non al primo ostacolo. 

Non ci si deve arrendere mai. Lavorare sodo per quattro anni senza vedere nessun risultato alle porte, non significa che non si sta facendo niente.

Significa che dal quinto anno in poi avrai accumulato esperienza e maestria. Grazie a questo diventerai ciò che hai sempre desiderato essere, cioè diventare un vero trader di successo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: