Trading demo / conto reale. Consigli validi

Quando parliamo di Trading demo e conto reale a livello di strategia e di operatività partica le due cose sono coincidenti.
Vale a dire che se in demo decido di fare una nuova operazione in cui guadagno col trading il 10% anche in reale sarebbe stato lo stesso. Le cose non cambiano, avrei guadagnato la stessa cifra, sempre il 10%!

Quando cambi da conto trading demo a reale, attento a non perdere soldi!


La maggior parte delle volte che un utente passa dalla demo al Trading Real smette di guadagnare soldi, e subisce subito delle perdite clamorose andando a volte anche a bruciare tutto il capitale sul conto.

trading_demo_conto_reale


Questo succede principalmente per 2 motivi: 

  1. Subentrano le emozioni (paura, avidità e timore) queste sono tutte emozioni che quando si opera in demo non si hanno e quindi il nostro cervello ci induce a fare gravi e grossi errori.
  2. Succede anche perché non si ha una giusta e solida strategia. Quindi di conseguenza non si gestisce bene il proprio capitale, facendo poi un uso scorretto della leva.

Consigli validi sul Trading reale e Demo 


Il consiglio oggi che mi sento di darvi è quello di fare tanta pratica in demo quando però si ha una vera strategia Trading da seguire. Quando poi si sa gestire bene il capitale e si impara a farlo a regola d’arte, si potrà iniziare a fare lo stesso con un conto di Trading reale (magari evitando di farsi influenzare il meno possibile dalle proprie emozioni) in tutta sicurezza e facilità. 

Oltre a questo se fai bene Trading, ricordati che: 

  • Prendere gli stop non influenza il tuo capitale;
  • Chiudere una settimana o un mese in negativo non influenzerà il tuo capitale;
  • Con un take profit puoi recuperare quello che sono stati 3 probabili stop minimo;
  • Questo devi considerarlo un vero lavoro, un business. Quindi non alzarti la mattina con l’obbiettivo di guadagnare solamente 50 euro al giorno. Puoi fare molto di più!
  • Tratta questo lavoro di Trading come una vera attività imprenditoriale.

consigli_validi_conto_trading

Ricordatevi che il trading è 25% strategia, 25% gestione del proprio capitale e 50% psicologia. Se mancano queste percentuali di dati, allora non vi consiglio di lavorare con un conto Trading Reale. Prima di tutto, fate molta pratica in demo e successivamente svolgete le operazioni in Real.

Ricordatevi che investire soldi non è facile e non è da tutti. Ti sei chiesto però se e semplice lavorare tutti i giorni 8/9 ore al giorno per qualcuno? La risposta già la conoscete… Per questo avete deciso di studiare Trading, principalmente non per i soldi che si possono fare attualmente, ma per una futura libertà finanziaria!

Per questo chi non ha molta esperienza può farsi aiutare dal Trading Automatico per guadagnare soldi.

Posta un commento

0 Commenti