Informazioni Staff + blog Salvadanaio

Salvadanaio.info è un semplicissimo blog, nato ad agosto 2014. Il nostro obbiettivo è quello di aiutare gli utenti con guide sul risparmio, informazioni sui modi di vivere, trucchi per non sprecare i propri soldi, come vivere di rendita e consigli per essere sempre felici.

Oltre a questo offriamo anche news sui diritti dei cittadini, l'economia, le bollette (news luce & gas), i mutui, i prestiti, le assicurazioni, notizie su agenzie immobiliari, case in vendita, appartamenti in affitto, viaggi e come e dove trasferirsi all'estero per lavoro.

Diciamo che in poche parole offriamo informazioni su tutto ciò che riguarda principalmente il risparmio e la voglia di vivere bene con se stessi. Poi logicamente visto che ci siamo trasferiti in Messico a Playa del Carmen, chi vuole, può anche chiederci info su come vivere una vita nella Riviera Maya senza difficoltà! ^_^


Leggi =>     Contattare Salvadanaio.info    -   Post offerti da Noi    -   Newsletter


Come collegarsi al sito Salvadanaio.info?


Abbiamo deciso di aprire questo blog, proprio per offrire tutto questo in modo semplice e veloce ad una clientela più ampia. Blogger essendo una piattaforma di Google, permette alla gente di collegarsi ed inviare commenti senza bisogno di creare ulteriori registrazioni.

Infatti i metodi di accesso sono i seguenti: Google+, blogger, Open ID o addirittura anonimo, per chi non vuole lasciare informazioni sul sito. Comunque, ricordo a tutti che l’aggiunta di dati ormai non è più un problema, visto le numerose regole sui cookies per la gestione della Privacy (indicata a chi gestisce siti web).

Infatti per chi volesse maggiori informazioni anche sulla gestione dei Cookies di Salvadanaio, basterà accedere dal link colorato qui proposto.




Rappresentazione del blog – Salvadanaio, il nostro piccolo network di informazioni sul risparmio!


Il blog, anche se è un piccolo network rispetto ai colossi del web, cerca sempre di offrire guide e news tutti i giorni.

Così facendo, speriamo di crescere più rapidamente e allo stesso tempo creare una rete di scambi (come ad esempio idee, opinioni, dibatti e novità) per far sentire a tutti la parola di noi cittadini ed abbattere il sistema del consumismo che ormai ci controlla e ci sta consumando.

Il blog di salvadanaio.info è gestito e redatto interamente da me: Marco Trotta.

  • Nel sito il mio ruolo riguarda la direzione, amministrazione, autore, editor, mansioni di contatto, comunicazione e Marketing.

Per poterci contattare in modo diretto è necessario farlo tramite la nostra email principale: jacksparrowsuper[chiocciola]gmail.com (siamo appassionati della saga piratesca).


AGGIORNAMENTO SALVADANAIO, SEZIONE LAVORO E FORMAZIONE


blog_di_salvadanaio_infoAlcuni giorni fa, esattamente il 1/10/2015 è stato anche inaugurato il nuovo sito appartenente al nostro network; il suo nome è: lavoro.salvadanaio.info.

Esso, oltre a rappresentare le tematiche di ogni giorno riguardanti le riforme del lavoro, offrirà a tutti gli utenti la possibilità di controllare i nuovi lavori offerti dalle compagnie e le posizioni lavorative presenti in Italia e nel mondo anche per i disoccupati.

Le news sul lavoro cercheranno di aiutare gli utenti a trovare nuovi posti di lavoro per aziende più importanti in Italia e all'estero, oltre alla possibilità di aiutarli su tutto. Ad esempio:




Il sito in questo caso è gestito sempre interamente da Me. Quindi per qualsiasi info o chiarimento non dovete fare altro che contattarmi qui con un commento, via email, oppure tramite la pagina WhatsApp, dove parlo anche del mio progetto ORBITAX.

Domande e curiosità su Salvadanaio da parte degli utenti


Come mai hai scelto "Salvadanaio.info" come nome per il blog?

Perché ho cercato fin da subito di dare un idea chiara di ciò che rappresentava il mio sito. In questo modo tutti possono capire immediatamente che i caratteri principali del blog riguardano: il risparmio su tutto, il vivere con pochi soldi, cercare di auto sostenersi con le proprie finanze, consumare soldi con parsimonia e soprattutto essere al centro del mondo come se stessi e non come una parte pubblicitaria del sistema.

Ricordatevi di non farvi mai comandare dal sistema, cercano solo di tapparci le ali, costringendoci tutti ogni giorno a fare le stesse cose, come se fossimo dei robots!

Con il mio blog voglio cercare di aiutare le persone a risparmiare soldi, vivere senza lavorare, cercare di avere solo la giusta motivazione per essere felici e capire così la realtà delle cose e non come vengono descritte dai "finti" media.

Oltre a questo ho scritto anche centinaia di post su come cambiare vita, trasferirsi all'estero, vivere con pochi spicci e risparmiare soldi senza fatica.

Se anche tu sei di questa opinione e ti va di sostenermi, iscriviti al Blog di salvadanaio ed inizia a far parte di una grande cerchia di risparmiatori! Tutto ciò che chiedo io alle persone che mi seguono o visitano il mio sito è un aiuto collaborativo di sostegno (iscrizione o seguaci) e mai soldi per acquisti e vendita sul sito.

Iscriviti anche tu e ricevi le news da te scelte e le guide più importanti sul risparmio. Il tutto senza SPAM!

Possiamo farti delle domande riguardanti i post via email?


Di certo non vi assicuro che vi risponderò immediatamente, ma si potete tranquillamente contattarvi sulla mia casella di posta elettronica. Anche se consiglio a tutti di cercare ciò che vi interessa utilizzando l’apposito form di ricerca (in alto alla destra del blog) installato sul sito.

La casella di ricerca, come potete vedere è sulla vostra destra e da lì avrete la possibilità di scrivere tutte le domande che volete e di conseguenza ricevere un'immediata risposta. Vi assicuro che il form è ben fatto, quindi molto probabilmente troverete la notizia che state cercando, con tanto di domande e risposte al seguito offerte dagli utenti.

Per chi invece necessita contattarmi o volesse informazioni in privato, potrà farlo tramite email, oppure, se è registrato con Google Plus, utilizzando l'interessante novità di Google, che consente alle persone di mettersi in contatto semplicemente facendo parte della sua cerchia. Se volete far parte della mia, potete farlo da qui:


Come mai i commenti che invio non ci sono sul sito?


Scusatemi, ma per tutelare i sito e le persone che ne fanno parte, ho deciso di moderare ogni singola forma di link e commento presente. Il motivo è molto semplice, il web è pieno di fregature e gente sempre pronta a volgerti le spalle!

Oltre a questo in molti cercano anche di aumentare la loro popolarità sfruttando gli articoli di altri (che in questo caso sono i miei), fregandosene del lavoro che è stato svolto e portato avanti con tanto amore.

Vi dico questo perché ogni giorno ricevo tantissimi messaggi di gente che offre prestiti tra privati, prestiti a tassi convenienti e prestiti da usurai fasulli e se permettete tutte queste falsità e schifezze io non lo voglio sul mio sito! Per non parlare poi dei commenti offensivi, pieni di insulti gratuiti e senza motivazione alcuna.

Ricordatevi, ricordati tu che stai leggendo, che i commenti sono una parte vitale del blog e per questo non devo essere presi di mira da gente irrispettosa. I commenti servono ad un solo ed unico scopo, offrire alla gente maggiori informazioni su ciò che è stato detto e scritto nell'articolo.

Infatti i commenti servono anche per ampliare una rete di comunicazioni, consentendo alle persone che ne fanno parte di parlare tra di loro, scambiandosi consigli a vicenda e/o affidarsi alle parole di chi ha offerto il proprio sostegno.

Ho lasciato un commento sul sito Salvadanaio.info, ma non ho mai ricevuto una risposta. Perché?



Purtroppo su questa domanda vi stoppo subito, dicendovi che non posso rispondere a tutte le domande che mi vengono fatte, anzi rispondo subito che è praticamente impossibile farlo!

Se viene lasciato un commento su un post datato 1 anno fa è difficile poter rispondere, perché vorrebbe dire tornare indietro, leggere nuovamente il post, rielaboralo e successivamente trovare nuove informazioni per rispondere alla domanda fatta.


foto-salvadanaio-cancun-marco-e-gaia
Foto scattata da durante una passeggiata sulla spiaggia di Cancun

Vi dico con estrema onesta che è impossibile ricordarsi un argomento trattato, mesi o addirittura anni fa e chi in altri blog risponde non lo fa con correttezza e lucidità, anzi trasmette ed offre solamente una domanda priva di significato e magari anche obsoleta. Proprio per questo motivo in alcuni casi, preferisco evitare di riaccendere il fuoco dove non c’è più legna da ardere.

Inoltre vivendo in Messico (trasferito ormai da 1 anno) e praticando ogni giorno le mie passioni, preferisco fare una passeggiata sulla spiaggia, tuffarmi nell'oceano, rilassarmi al parco o prenotare il prossimo viaggio!

Scherzi a parte assicuro al 100% di rispondere a tutti i messaggi più recenti, ma per quanto riguarda quelli vecchi, cercherò invece di ignorarli, cancellarli o in alcuni casi se davvero interessante, pubblicarlo, ma non rispondere. Magari lo farà qualche altro utente più aggiornato sull'argomento.

Posta un commento

0 Commenti