Come gestire un piano di trading e sviluppare il migliore

Oggi cercheremo di capire come gestire un piano di trading e sviluppare il migliore in base ai propri interessi. Per questo a volte c'è un malinteso sul fatto che per avere successo sia necessaria una conoscenza del mercato altamente evoluta e anni di esperienza nel trading.

Tuttavia, spesso vediamo che più informazioni abbiamo, più difficile è creare un piano chiaro. Maggiori informazioni tendono a creare esitazione e dubbio, che a loro volta consentono alle emozioni di insinuarsi. Questo può impedirti di fare un passo indietro e guardare una situazione soggettivamente.

Se non sai dove stai andando, qualsiasi strada ti porterà lì. Nel trading, se non stabilisci un piano per le tue operazioni e non sviluppi strategie da seguire, non hai modo di misurare il tuo successo. La stragrande maggioranza delle persone non scambia con un piano, quindi non è un mistero il motivo per cui perdono denaro. Fare trading con un piano è paragonabile alla creazione di un business. Non saremo mai in grado di battere il mercato. In realtà, non si tratta di vincere o perdere. Il profitto è l'obiettivo finale!

Perché un piano di trading è importante?


Quando fai trading, come nella maggior parte delle attività, è importante iniziare dalla fine e lavorare a ritroso per creare il tuo piano e capire che tipo di trader dovresti essere. I trader di maggior successo fanno trading con un piano e possono anche avere diversi piani che funzionano insieme. Scrivi sempre le cose. Come mai? Perché ti aiuterà a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi di trading e meno giudizio dobbiamo usare, meglio è. Un piano ti aiuta a mantenere la disciplina come trader. Dovrebbe aiutarti a fare trading in modo coerente, gestire le tue emozioni e persino aiutare a migliorare la tua strategia di trading. È anche importante utilizzare il tuo piano. Molte persone commettono l'errore di dedicare tutto il loro tempo alla creazione di un piano, per poi non implementarlo mai.


gestire-piano-trading

Componenti chiave per sviluppare un piano di trading


  • Struttura del piano di trading e obiettivi monetari
  • Quali sono le condizioni migliori per uscire dal mercato?
  • Come gestisci i tuoi stop loss e gli obiettivi di profitto?
  • Strategia utilizzando strumenti fondamentali e tecnici
  • Denaro e gestione del rischio
  • Tempi
  • Meccanica commerciale, documentazione e test

Come costruire un piano di trading?


Assicurati di fare le tue ricerche e di costruire un piano in base alle tue esigenze. Trova fiducia in ciò che sai. Gli strumenti che hai selezionato per la tua strategia sono fondamentali, dal tipo di grafico agli strumenti di disegno specifici fino alle strategie più elaborate. Metti alla prova il tuo piano all'inizio per assicurarti di essere sulla strada giusta. Dopo aver iniziato a fare trading, continua a testarlo regolarmente. Ciò ti consente di misurare il tuo successo vedendo chiaramente cosa funziona e cosa non funziona. Invece di contribuire al tuo obiettivo generale, puoi modificare alcuni elementi che potrebbero essere deboli nel processo. Porsi le seguenti domande (le risposte a queste ti aiuteranno nella base del tuo piano di trading e dovrebbero essere consultate regolarmente per assicurarti di essere in linea con il tuo piano.)

Perché sto facendo trading?


Se la tua risposta immediata è "per fare soldi", dovresti fermarti qui. Se l'unico obiettivo è fare più soldi il prima possibile, siamo destinati al fallimento. Gestire le tue perdite dovrebbe essere il tuo obiettivo principale. Ciò creerà un ambiente in cui è possibile generare profitti.

Qual è la tua motivazione nel fare trading?

Pensione solida? Nuova carriera? Trascorri più tempo con la famiglia e gli amici?

Chiediti: "Quali sono i miei punti di forza e di debolezza nel trading?"

  • Come faccio a massimizzare i miei punti di forza per ridurre al minimo i miei punti deboli?
  • Un esempio di debolezza è la necessità di controllare costantemente le proprie operazioni. Il tuo laptop è sul cuscino e ti sveglia nel cuore della notte per monitorare le operazioni? È davvero difficile prendere decisioni intelligenti quando sei mezzo sveglio.

La quantità di denaro con cui devo fare trading è ragionevole per raggiungere i miei obiettivi?

Guarda le cose in percentuale; ricorda che la leva è un'arma a doppio taglio. Ecco perché la gestione del rischio e del denaro sono fondamentali.

Decidere che tipo di trader sei può essere difficile; soprattutto perché il trader che vuoi essere può essere molto diverso dal tipo di trader che dovresti essere in base ai tuoi comportamenti e caratteristiche. Una volta stabilito l'obiettivo, dovrebbe essere facile vedere che tipo di trader sei in termini di propensione al rischio, punti di forza e di debolezza.

Noterai tre colonne nel grafico; sono etichettati corti, base e lunghi. Base è uguale ai grafici temporali in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo, se non sei sicuro, questo è il grafico temporale a cui continui a tornare. Breve e lungo sono i grafici temporali a cui ti riferisci per confermare o negare ciò che sta accadendo nel grafico temporale di base. Un errore comune che fanno i trader è saltare in modo casuale tra i timeframe dei grafici.

Come abbinare i tuoi obiettivi a uno stile di trading?

Una volta deciso che tipo di trader sei, dovresti iniziare a investire te stesso nell'istruzione e nella ricerca. Fai dell'apprendimento continuo una priorità, la strategia o la metodologia di ogni persona è unica e non può essere duplicata. Pertanto il tuo piano ha più successo quando si basa sulle tue esigenze individuali. Valuta le tue esigenze e lo sforzo richiesto. Assicurati di capire perché stai effettuando operazioni.

Un investimento iniziale può essere monetario ma ti porterà benefici a lungo termine. Tempo e ricerca dovrebbero essere investimenti continui. La ricerca per seguire gli eventi globali attuali e tenersi aggiornati sugli strumenti di analisi attuali ti aiuterà a istruirti ulteriormente su tutti gli aspetti del trading.

Chiediti: "Sono un trader fondamentale o tecnico?"

Creare una strategia utilizzando strumenti fondamentali e tecnici è fondamentale, ma prima dobbiamo imparare qualcosa su ciascuno di questi tipi. Alcuni trader scelgono di utilizzare l'analisi fondamentale per aiutare con le loro decisioni di trading. Questo tipo di analisi si basa sulle notizie. Le notizie possono essere considerate qualsiasi cosa che va da eventi economici, politici o persino ambientali. Di conseguenza, l'analisi fondamentale è molto più soggettiva.

Altri trader possono scegliere di utilizzare l'analisi tecnica per guidare le proprie decisioni di trading. Questo tipo di analisi è più definitivo e si basa maggiormente sulla matematica e sulle probabilità alla base del trading. Il tipo specifico di analisi utilizzato può essere un indicatore. Potrebbero essere in vantaggio o in ritardo. Ci sono pochissimi indicatori anticipatori disponibili, che possono dare un'idea di dove andrà il mercato. Fibonacci è il più popolare, ma il più abusato e frainteso.

Dopo aver determinato alcuni dei tipi di analisi che utilizzerai, è il momento di sviluppare una strategia di trading. Questo può avvenire attraverso l'analisi fondamentale, l'analisi tecnica o una combinazione di entrambe. È fondamentale sviluppare una strategia e includerla come parte del tuo piano di trading.

Una strategia è un approccio sistematico passo dopo passo a come e quando utilizzeremo gli strumenti per sviluppare una sequenza di analisi. Ecco cosa possiamo aspettarci di vedere in una strategia di trading:

  • I tipi di strumenti di analisi (fondamentali, tecnici o entrambi)
  • Quando e come verranno utilizzati gli strumenti di analisi
  • I tempi di utilizzo degli strumenti
  • La sequenza di analisi
  • Commercio ad alta probabilità, descrizione di cosa cercare
  • Tipi di ordini da utilizzare

Questa sequenza ci porterà a come appare visivamente un'operazione ad alta probabilità in base agli indicatori e all'analisi che stiamo utilizzando. Dal momento che abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra strategia, diamo un'occhiata al lato della gestione del denaro e del rischio del trading.

Parlare di denaro e gestione del rischio può essere un passo difficile per molte persone. Cercare di determinare quale sia la tua tolleranza al rischio può essere ancora più difficile.

Chiediti: "Con quanti soldi devo davvero fare trading?"

Sii onesto con ciò che è veramente disponibile per te. Un errore che le persone fanno è pensare che il trading sia un'attività di investimento o detenzione e continuare a depositare denaro. Il trading non è un'attività di deposito e mantenimento. La liquidazione può e avviene quando il 100% del requisito di margine totale di tutte le posizioni aperte non è più soddisfatto.

Coloro che fanno soldi potrebbero non avere più operazioni vincenti che perdenti; possono semplicemente gestire le loro operazioni in perdita in modo che quelle vincenti le rendano complessivamente redditizie. Può essere più facile vincere meno volte ed essere comunque redditizio. Una caratteristica comune dei nuovi trader è quella di prendere rapidamente profitti ma lasciare che le operazioni in perdita si svolgano,

Pensiamo in termini di probabilità. È utile utilizzare la regola del 3% e avere sempre un cuscino. Questo è un esempio della regola del 3% in azione: il 3% su un conto da 10.000$ equivale a un rischio di 300$ per operazione. Quindi dividi il costo del rischio per l'equità del conto, per ottenere il numero di operazioni in perdita o $ 10.000/$ 300 o 33,3 operazioni.

Queste risposte ti aiuteranno a determinare se puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Ti permette di darti spazio per la flessibilità. I trader limitano il loro trading e il piano se non c'è abbastanza spazio per le perdite. Quando si sviluppa il piano di trading e l'approccio è importante prendere in considerazione altri costi, alcuni possono avere un impatto maggiore di altri, ma tutti contribuiscono al tuo investimento in un piano di trading. Supponendo che abbiamo deciso la strategia giusta e quanta equity rischiare, cerchiamo di capire i tempi.

Il tempismo durante il trading può essere tutto… e per questo è necessario tenere in considerazione 3 domande fondamentali:

  1. Quando aprono i mercati?
  2. Quando chiudono?
  3. Quali strumenti (come le coppie di valute) sto negoziando?

Alcuni mercati sono aperti quando altri sono chiusi o potrebbero sovrapporsi. Ecco gli orari di apertura e chiusura di alcuni dei principali mercati. Maggiore volatilità si verifica all'apertura e alla chiusura del mercato, ma anche quando vengono rilasciati rapporti o notizie. Il bello del trading di alcuni strumenti è la possibilità di negoziarli anche se il mercato in cui risiedi fisicamente è chiuso.

L'illustrazione seguente mostra la sovrapposizione dei mercati aperti. Nota i tempi in cui più di due mercati sono aperti contemporaneamente. Dalle 8:00 ora orientale o dalle 13:00 GMT alle 12:00 ora orientale o alle 17:00 GMT, mostra la maggior parte dei mercati aperti a livello globale. Scegliere i tempi per fare trading o guardare il mercato forse è più facile poiché probabilmente c'è un mercato aperto da qualche parte nel mondo.


orari-mercato-forex-globale


Abbiamo esaminato alcuni dei componenti chiave di un piano di trading, ora è il momento di pianificare l'operazione vera e propria e come rimanere in pista.

  • Una lista di controllo è un buon promemoria di ciò che stai facendo
  • Imposta un percorso da intraprendere e cerca di rafforzare il motivo per il quale fai trading
  • Il tuo obiettivo è importante!
  • Strumenti di analisi
  • Importo di denaro da scambiare
  • Importo che sei disposto a rischiare
  • Rapporto rischio/rendimento
  • Tempi
  • Tipi di ordini da utilizzare per tipi di operazioni
  • Scambi ad alta probabilità

Non esiste una combinazione magica, ma alcune cose da considerare quando si cerca di aumentare le probabilità di scambio possono essere d'aiuto.

  • Quali tempi e quale strumento, come le coppie di valute, stiamo negoziando.
  • Essere coerenti con i tuoi metodi.
  • I vincitori si concentrano su quanti soldi potrebbero perdere rispetto a quanto possono vincere.
  • La regola più importante: non entrare mai in uno scambio senza prima determinarne l'uscita.
  • Non lasciarti ingannare, un malinteso comune è che intervalli di tempo diversi offrono profitti diversi.
  • Usa sempre gli stop loss.
  • Una cattiva pratica è tornare indietro e dire: "E se?" Ad esempio, se esci al momento sbagliato, il tuo trade va male, ma se esci al momento giusto diventi fiducioso e sicuro di te.
  • Scopri esattamente che aspetto ha un'operazione ad alta probabilità e fai un'operazione solo quando ne vedi una valida.

Documentazione, questo è fondamentale per il nostro successo. Se non siamo coerenti nel modo in cui applichiamo la nostra metodologia, è difficile tornare indietro con un certo grado di accuratezza per vedere se il piano ha funzionato. Non sapremo mai con certezza quali sono le probabilità nel trading, ma hai molte più possibilità di avere successo se segui un piano predeterminato. Possiamo continuare a mettere a punto e rendere la strategia il più meccanica possibile, rimuovere le emozioni ti manterrà sulla tua strada.

Prima di concludere, ecco una rapida rassegna con la creazione di un piano di trading.

  • È importante rispondere prima alle domande difficili, questo è ciò che ti separerà dalla stragrande maggioranza di coloro che perdono denaro nel trading.
  • Assicurati di essere preparato, la ricerca e l'istruzione continue saranno la tua arma migliore per il tuo continuo successo.

Posta un commento

0 Commenti