Passa ai contenuti principali

Come cambiare password paypal (account)

A volte capita di voler cambiare la propria password di sicurezza, per evitare spiacevoli sorprese o perché semplicemente l’abbiamo dimenticata. Con questa guida cercheremo di capire come cambiare password paypal, al fine di proteggere il proprio account in modo impeccabile.

Ho deciso di presentare paypal come modello, perché essendo un metodo di pagamento molto utilizzato è giusto essere sempre preparati ad ogni eventualità e capire quindi che cambiare password ogni tanto, non significa semplicemente perdere del tempo prezioso; ma anche protegge un qualcosa che ci permetta di continuare ad utilizzare il servizio paypal, sempre problemi di intrusione o altro.

Oltre a questo spiegherò anche come modificare la password payapl, in coso di dimenticanza della stessa. Il tutto come potrai vedere sarà molto semplice da eseguire ed inoltre, grazie alle immagini presenti è anche facile da intuire.

Leggi anche la guida => Come attivare la carta Paypal e richiedere la carta prepagata online a casa

Come cambiare password paypal (account) modifica del codice per sicurezza


cambiare-password-paypal-account
Clicca sull'icona ingranaggio per accedere alle opzioni
La prima cosa da fare è collegarsi al sito di paypal dal seguente indirizzo: www.paypal.it. Fatto ciò eseguite l’accesso al vostro account o conto online. A questo punto cliccare sull'immagine a forma di ingranaggio che trovate in altro a destra dello schermo. Ora come potete vedere anche dalla foto presente è opportuno cliccare sulla voce centrale, (presente sotto il nome) che riguarda il servizio di sicurezza. In questo caso quindi le voci: “conto” e “notifiche” non bisogna considerarle.

cambiare-password-paypal
Clicca su sicurezza e poi su modifica password paypal
Come puoi notare, un volta cliccato sulla voce: “sicurezza”, apparirà una nuova schermata dove sarà possibile cambiare password paypal. Per cambiare la password paypal, sarà necessario cliccare sulla voce: “modifica”. Nella quale poi troverai una schermata come questa in foto, che dovrai compilare. Infine inseriti tutti e tre i dati richiesti (password attuale, nuova password e conferma nuova password) avrai finalmente cambiato la tua password paypal.

Come modificare password paypal in caso di dimenticanza della stessa


come-cambiare-password-paypal-account
Clicca sull'icona a forma di "?" per cambiare password paypal
In questo caso il discorso è simile allo stesso di prima, solo che questa volta la password di accesso l’abbiamo dimenticata e stiamo cercando un modo di recuperala e modificarla in modo da renderla più semplice da ricordare. Quindi come in precedenza, accedi prima di tutto alla pagina di paypal, ma questa volta non eseguire l’accesso (tanto non potresti neanche farlo senza codice d’accesso). Fatto ciò clicca sul punto di domanda presente all'interno dei campi: nome e password.

Ora si aprirà una nuova pagina, nella quale avrai una scelta da compiere su tre elencate.

Quella più semplice è sicuramente la prima: ho dimenticato la mia password. La seconda, invece è utile in caso si avesse dimenticato la email; infine invece per chi non ricordasse neanche un dato di accesso, potrà anche optate per la terza opzione. Noi come esempio, prenderemo la prima opzione: “ho dimenticato la mia password” e una volta cliccato su di essa si dovrà inserire l’indirizzo di posta elettronica. Infine cliccate sull'ultima voce, che riguarda il codice paypal di sicurezza ed immette quello riportato sullo schermo. Per vedere un esempio consultate l’immagine.


come-cambiare-password-paypalmodifica-cambiare-password-paypal


Per concludere il tutto e solo dopo aver messo il codice a sei cifre richiesto, potrai richiedere il ripristino totale del tuo account e con esso accedere al servizio mediante la nuova password paypal. Quindi, aggiungi una password sicura ed inizia nuovamente ad utilizzare il conto paypal senza difficoltà! Fatto ciò, potrai tornare ad acquistare online e comprare con la tua carta Paypal, tutto ciò che hai sempre desiderato, con il massimo della sicurezza possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: