martedì 7 novembre 2017Ultimo Aggiornamento:

Come richiedere la carta prepagata Paypal e attivarla

 |   | 
Guida per richiedere la carta prepagata Paypal. Scopri come fare, attivare una carta paypal ricaricabile e dove ottenerla in modo semplice!
Come richiedere la carta prepagata Paypal. Oggi in questa guida spiegheremo esattamente come ottenere una carta paypal personale.

Il procedimento è molto semplice, anche se l’unica cosa che potrebbe essere un pochino complicata è l’attivazione della carta Paypal, per via del codice da inserire nella carta prepagata.

Al giorno d'oggi richiedere una carta Paypal è molto importante, se si vogliono fare acquisti online o farsi pagare per incassare denaro e visto che ormai tutto ciò che facciamo si ricollega ad internet, avere a disposizione una carta di credito prepagata di questo tipo, sempre collegata al conto Paypal è davvero il massimo, no?

Quindi, procediamo e scopriamo finalmente come attivare e richiedere la suddetta carta nel modo più chiaro possibile. La prima cosa da fare è assicurarsi di avere i giusti strumenti e documenti, che in questo caso sono:

  • Un computer con una connessione internet (avere un PC è indispensabile!)
  • I propri documenti personali (carta di credito, codice fiscale, fotocopia del proprio documento)
  • Un indirizzo e-mail attivo
  • Un numero di telefono e cellulare valido
  • Ed infine dieci euro per l’acquisto della carta.

I 10 euro da pagare servono per avviare la proceduta di preattivazione della carta prepagata, i quali potranno essere versati presso il punto il tabacchi scelto o vecchi punti vendita lottomatica.

Leggi anche =>    Come registrarsi su Paypal    -    Come funziona Paypal


Richiedere la carta prepagata Paypal Ora: Come fare?


Come-richiedere-carta-paypal-prepagata

Inizialmente, procediamo collegandoci al sito dei servizi Paypal, seguendo il seguente link: www.paypal.it

Ora dovrete cliccare sul pulsante in blu chiamato “Trova il negozio più vicino”, in modo da poterla richiedere ora. Perfetto in questo momento si noterà un caricamento della pagina web, attendiamo qualche secondo al fine di essere trasferiti sulla pagina di puntolis.

In questa pagina si dovrà indicare il luogo esatto dove ritirare la prepagata PayPal. Quindi basterà compilare il form presente per capire quali sono le tabaccherie più vicine alla propria abitazione, abilitate alla consegna della carta.

Come si può notare dall'immagine qui proposta è possibile notare che in zona Milano, ad esempio, sono presenti 5 tabaccherie abilitate al servizio di Attivazione Paypal. Scegliamo quella più comoda e rechiamoci presso di essa.

Per attivare la carta online nel caso di problemi si può procedere utilizzando il seguente servizio: CartaLis

Come attivare la carta prepagata Paypal definitivamente



Attivazione-carta-paypal


Una volta recati in Tabaccheria, si dovrà procedere alla compilazione dei documenti, dimostrando di essere il reale proprietario del conto paypal online. Tutto il processo di attivazione verrà spiegato nel dettaglio dal proprietario del Tabacchi. Il quale vi aiuterà nella compilazione, registrazione e consegna della carta.

Il processo di attivazione con il codice è cambiato rispetto a 2 anni fa. Adesso il codice "essenziale per poter ritirate la carta prepagata Paypal", vi verrà indicato via telefono direttamente in Tabaccheria dinanzi al proprietario, al quale lo si dovrà consegnare per avviare la pratica di consegna.

Ricordiamo inoltre che una volta svolto tutto il processo burocratico, si potrà procedere alla ricarica per l'attivazione definitiva. In questo caso si dovrà ricaricare la carta Paypal di 10 euro ed attendere l’attivazione finale. Solitamente l'attivazione avverrà nel giro di poche ore.

Ottenere una carta Payapal, controllando la Lis Card della propria città [AGGIORNAMENTO 2017 / 2018]



Ottenere-carta-paypal-servizio-lis-card


Visto che con le nuove regole, Paypal ha deciso di bloccare definitivamente la possibilità di richiedere ed attivare la carta online da soli è stato deciso di aiutare i contribuenti/cittadini che necessitano di tale servizio a recarsi obbligatoriamente presso la tabaccheria abilitata più vicina alla propria abitazione.

Quindi, procedendo in questo modo, si potrà evitare la difficile domanda per la richiesta del codice OTP “password personale” visto che tutto il lavoro verrà successivamente svolto dal proprietario del tabacchi. Logicamente per fare questo servirà sempre e comunque sapere dove trovare i punti vendita della propria zona e per farlo ci si potrà affidare o al servizio di: Punto Lis o Lis Card, scegliendo tra:

  • Attivazione LottomatiCard Plus
  • Attivazione Prepagata Paypal
  • Ricariche prepagate Lis Card

Per qualsiasi sia l'operazione da fare, ricordiamoci che è sempre obbligatorio portare con se la carta d'identità o una fotocopia.

richiedere-carta-paypal-ricaricabile
Guida per richiedere carta paypal
Oltre a questo, se possibile, chiedete sempre se le carte prepagate Paypal sono disponibili. Vi diciamo questo perchè ultimamente finiscono molto in fretta, per via dell’elevato numero di richieste.

Logicamente se le carte sono disponibili, non ci sarà alcun problema, ma in caso contrario sarà possibile procedere in questo modo:

  • Attendere l'arrivo, offrendo il vostro numero di telefono al commerciante, così da telefonarvi non appena la carta gli verrà consegnata.
  • Oppure cambiare punto vendita e richiedere il tutto presso un altro servizio.

Nel caso tutto dovesse andare a buon fine, vi verrà richiesto di siglare dei nuovi documenti di contratto. Ora basterà attendere la nuova carta prepagata Paypal ed iniziare ad acquistare online.




Come ricaricare una carta prepagata PayPal?


Concludiamo spiegando brevemente, anche come si fa e quali sono i cinque metodi per poter ricaricare una carta Paypal:

  1. Si può ricaricare la carta on line, direttamente da Paypal e in modalità del tutto gratuita. Per farlo, collegatevi al sito e cliccate sulla voce: “preleva” e successivamente su: Trasferisci denaro.
  2. Si può ricaricare la carta con il proprio Bancomat. L'unica pecca è il costo di servizio pari a 2,50 euro. Per farlo basta recarsi ad un qualsiasi sportello bancario, avente in servizio “Qui Multi-Banca” e ricaricare la carta.
  3. Si può ricaricare la carta anche nei punti vendita “LIS CARD”, dove abbiamo effettuato l’attivazione. Per farlo basta pagare una piccola quota di 0,90 euro e ricaricare la carta con PagoBancomat o contanti.
  4. Si può ricaricare la carta utilizzando un’altra carta, mediante trasferimento di denaro. Per farlo basta collegare le carte, pagare 1 euro ed effettuare il trasferimento della cifra interessata.
  5. Si può ricaricare la carta con un bonifico bancario, selezionando l’opzione “ricarica” utilizzando l’iban. Per farlo è semplice, basta indicare come beneficiario il titolare della carta prepagata ed il gioco è fatto!

Lo Staff di Salvadanaio.info vi ringrazia per aver letto la nostra guida e spera, di esservi stato utile nell'apprendere esattamente come richiedere la carta prepagata Paypal e attivarla in modo semplice!

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Articoli e guide più lette dagli utenti: