Prestiti Smartika: aumentato il capitale

Oggi volevo informare tutti i nostri utenti privati che ci seguono, che la compagnia di Prestiti Smartika (piattaforma Social Lending italiana) ha deciso di aumentare il capitale a 4.520.000 Euro per incrementare l’utenza che attualmente utilizza il portale per la richiesta di prestiti tra privati. L’operazione è stata messa in atto dalla compagnia leadership di Smartika e autorizzata dalla Banca d’Italia, al fine di consolidare il mercato Peer to Peer Lending presente nel nostro paese.

Come ben sappiamo Smartika è un modo nuovo ed alternativo per richiedere prestiti in Italia, visto che oltre a consentire ai cittadini di ricevere finanziamenti da gente privata offre, al contempo a noi stessi, la possibilità di prestare denaro a privati in difficoltà economiche. In questa guida si potranno sapere tutte le informazioni sulla compagnia e capire se è realmente sicura: Opinioni Smartika.

Nuovo capitale per Prestiti Smartika Spa, perché?


In tutto è stato rivoluzionato, aumentando anche il capitale, per via dell’economia; la quale ha subito notevoli cambiamenti nel nostro paese. Inoltre visto che l’erogazione dei prestiti è salita portandosi a quota 25 miliardi di euro, dove una buona parte anche online è stato deciso di aumentare l’erogazione dei prestiti tra privati.

Tutto questo oltre a favorire il mercato, permetterà a Smartika Spa di ricevere nel giro di qualche anno tantissimi nuovi clienti, facendo salire a quota 300 milioni di euro l’erogato dei prestiti peer to peer.

prestiti-smartika

L’aumento di capitale è stato anche un momento dell’anno unico, capace di annunciare il nuovo presidente del Consiglio Smartika: “Maurizio Sella – fondatore”. Oltre a lui troviamo anche: “Luciano Manzo - amministratore” il quale afferma che grazie alle nuove risorse messe in campo da Smartika Prestiti, sarà ancora più facile consolidare il mercato, la piattaforma di prestiti tra privati, l’area Comunicazione e la gestione del Marketing.

Smartika: nuovi prestiti tra privati


Con questa comunicazione Smartika è riuscita ancora una volta a consolidare la sua posizione nel settore finanziario italiano. Una società in grado di crescere sempre di più, con prospettive stupefacenti e differenti da qualsiasi altra tipologia di finanziamento. Essa annuncia l’inizio di un nuovo anno pieno di offerte, nel quale faranno di tutto per promuovere in Italia la cultura del Social Lending, al fine di aiutare gli italiani ad abbandonare definitivamente le classiche forme di intermediazione finanziaria.


Per chi ancora non conoscesse la compagnia di Prestiti Smartika, non dovrà fare altro che collegarsi al sito ufficiale da QUI e consultare in ogni sua parte la piattaforma online. Smartika Spa è stata fondata nell'anno 2012 (nata nel 2007), ha una sede a Milano ed opera nella possibilità di offrire ed ottenere prestiti personali tra privati in modo serio e conciso (vigilata dalla Banca d’Italia) tanto da essere regolarizzato secondo la legge: “d.lgs. 11/2010”. La quale consente alla compagnia la possibilità di svolgere servizi finanziari a pagamento, far erogare prestiti per i richiedenti e ricevere denaro dai prestatori.

Posta un commento

0 Commenti