Passa ai contenuti principali

Come senza busta paga ottenere un prestito da Smartika

Da quando è nato lo scambio di prestiti tra privati, in molti ci chiedono se senza busta paga si ottiene un prestito da Smartika senza problemi; la risposta è NO! [Aggiornamento] Non è più possibile senza busta paga ricevere un prestito da Smartika.

Il sito e i prestiti Smartika tra privati richiedono anch'essi delle garanzie e per essere concessi devono avvalersi di validi requisiti, che in questo caso sono: un'identità confermata, un conto corrente bancario, o un conto corrente postale e un reddito dimostrabile. Oltre a questo bisogna tenere in considerazione anche altre importanti condizioni obbligatorie, che riguardano: il non avere livelli di indebitamento, non avere precedenti di insolvenza e non avere un reddito insufficiente (bisogna pagare la rate nei giusti tempi). Ottenere un prestito tra privati non è difficile, anzi è un procedimento molto semplice e alcune delle volte anche veloce. Smartika offre tutto questo, anche se non consente più la possibilità di richiedere prestiti senza busta paga ai suoi clienti. Comunque sia, al contempo offre prestiti online, prestiti veloci e anche prestiti tra privati sicuri e veloci.


Ma perché offrire questo tipo di servizio di prestiti online ai cittadini?

Il motivo è solo uno, per colpa della crisi economica, in Italia è sempre più complicato accedere a prestiti da parte delle banche e ultimamente anche per quanto riguarda le finanziarie non è un periodo positivo. Ecco perché qui, entra in gioco il servizio online, che si è guadagnata un posto tra le prime posizioni per via della sua possibilità di offrire prestiti a privati in modo semplice e allo stesso tempo consentire uno scambio di prestiti tra persone, attivando il famigerato “Prestito sociale” o anche: Social lending o Peer-to-peer lending.

Per capire esattamente come accedere a Smartika, come richiedere un prodotto e come funziona il sito, vi consiglio di leggere queste due guide, che spiegano dettagliatamente come procedere e cosa fare:


Ma esiste un sito o sono presenti in rete altri portali che permettono di richiedere prestiti senza busta paga e magari effettuare uno scambio di prestito tra privati?


In questo caso la risposta è SI! Ci sono altri portali, ma non tutti sono buoni, sicuri e funzionali. L’unico che possiamo proporvi è il sito di Prestiamoci. Questa compagnia online consente di richiedere prestiti con bassi tassi di interesse ed inoltre è rinominato per la sua correttezza e puntualità nell'erogare soldi a chi ne necessita in fretta.

Ma perché conviene utilizzare questi servizi online, invece che le banche tradizionali?


Sicuramente per via dei vantaggi che essi propongono, per via delle concessioni, senza spese e anche per la velocità e correttezza della gente che ci lavora. Comunque sia, ecco un piccolo elenco di ciò che viene offerto:

  • Tassi di interesse agevolati e sempre bassi
  • Zero costi per le spese dovute all'istruttoria
  • Estinzione dei prestiti richiesti senza penali o more
  • Rate sempre trasparenti e prive di inutili clausole
  • Pagamento di una quota di iscrizione solo nel caso dovessimo richiedere un prestito.

senza-busta-paga-ottenere-prestito
Con Smartika non è possibile ricevere prestiti senza busta paga
Nel caso siate rimasti colpiti da questo servizio è possibile accedervi con consultando il sito di “Prestiamoci.it” dal quale una volta all'interno bisognerà registrarsi; in questo modo si riceverà un PIN segreto, per poter accedere alla propria area personale. Fatto questo sarà possibile effettuare il download del contratto che vogliamo ricevere ed inviare la proposta mediante posta prioritaria. (Il vostro progetto e il prestito richiesto saranno anche visualizzabili dalla vostra area, in modo da tenere sotto controllo tutti gli andamenti). Ora non dovete fare altro che aspettare la risposta da parte dello Staff, il quale vi informerà se la vostra richiesta è andata a buon fine oppure no…

  • Nel caso di un riscontro negativo, riceverete un’email in bacheca
  • Nel caso di riscontro positivo, verranno inviati i documenti da firmare e da rispedire al mittente.

Ecco fatto adesso avete diritto al vostro prestito e come ultimo passaggio, non dovete fare altro che confermare il tutto ed iniziare a pagare le vostre rate mensili, seguendo le norme imposte sul contratto da voi firmato. Come potete vedere è davvero un servizio interessante e inoltre, visto che non richiede una busta paga è accessibile a tutti, come ad esempio: disoccupati, pensionati e universitari.

Commenti

  1. Quella dei prestiti tra privati è una delle poche alternative valide ai soliti prodotti bancari. Inoltre per chi non gode di una busta paga a tempo indeterminato rappresentano una soluzione rapida e veloce per poter accedere al credito. Purtroppo in Italia questa forma di finanziamento non è ancora molto diffusa, forse proprio per volere delle banche che non vogliono avere ulteriore concorrenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: