Passa ai contenuti principali

Discorso semplice di un maestra che ringrazia i genitori e la componente

Celebrando il potere dell'educazione: un ringraziamento ai genitori e alla componente. Oggi con queste parole vogliamo rendere omaggio al valore dell'istruzione e all'importanza dei genitori e della componente scolastica nel percorso educativo che hanno e affrontano con i nostri figli.

Abbiamo scritto queste righe di spunto proprio per aiutare tutte quelle maestre e insegnanti che hanno la voglia di ringraziare tutti i membri della scuola, ma non trovano le parole adatte per fare una perfetta figura.

Discorso maestra che ringrazia genitori e componente


discorso-maestra-ringrazia-genitori



Cari genitori, cari membri della componente scolastica,

Oggi vorrei dedicare questo discorso a voi, genitori e componenti, che avete svolto un ruolo fondamentale nel nostro percorso educativo. Come maestra, ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con i vostri figli, guidandoli e ispirandoli ogni giorno. Ma nessun successo sarebbe stato possibile senza il vostro prezioso sostegno e coinvolgimento attivo. Questo discorso è un modo per esprimere la mia gratitudine e riconoscere il ruolo essenziale che avete giocato nel plasmare il futuro dei nostri ragazzi.

Il ruolo dei genitori nell'educazione dei propri figli non può essere sottovalutato. Siete i primi e più importanti educatori dei vostri figli. Dal momento in cui sono nati, avete investito il vostro tempo, le vostre energie e il vostro amore per garantire loro una crescita sana e un ambiente favorevole allo sviluppo. La vostra dedizione e il vostro impegno hanno creato le basi per il loro successo.

Abbiamo lavorato come una squadra, genitori e maestri, per fornire ai nostri figli l'istruzione di cui hanno bisogno. Siete stati presenti alle riunioni scolastiche, avete partecipato alle attività extrascolastiche e avete supportato i vostri figli nelle loro sfide accademiche. La vostra presenza costante e il vostro interesse attivo hanno dimostrato quanto teniate all'educazione dei vostri figli.

La componente scolastica, composta da presidi, insegnanti e personale di supporto, merita un profondo ringraziamento. Il vostro impegno nel fornire un ambiente educativo stimolante e sicuro è inestimabile. Siete gli architetti dell'apprendimento, coloro che trasmettono conoscenze e competenze che i nostri figli porteranno con sé per tutta la vita. Siete i modelli di ruolo che ispirano i nostri figli a dare il massimo e a raggiungere risultati eccellenti.

Maestri, avete abbracciato il vostro ruolo con passione e dedizione. Avete fatto molto di più che insegnare nozioni e concetti. Avete instillato nei nostri figli una curiosità innata, li avete incoraggiati a pensare in modo critico e creativo e li avete preparati per affrontare le sfide del mondo reale. Il vostro lavoro è un dono prezioso per la nostra società e vi ringraziamo di cuore per l'impatto che avete avuto sulle vite dei nostri figli.

Oggi celebriamo il potere dell'educazione e riconosciamo l'importanza della collaborazione tra genitori e componente scolastica. Insieme, abbiamo creato un ambiente in cui i nostri figli possono crescere, imparare e sognare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: