mercoledì 22 marzo 2017Ultimo Aggiornamento:

Mutui online, come mettere a confronto i preventivi?

 |   | 
Stai valutando la possibilità di accendere un finanziamento per acquisto prima casa? Allora scopri come trovare i mutui più vantaggiosi online.

Decidere di acquistare casa sottoscrivendo un mutuo online è una grandissima soddisfazione personale ma anche un passo molto importante e oneroso.

A questo proposito, è quindi importante prendersi anche un po’ di tempo per confrontare i costi e le caratteristiche dei migliori finanziamenti via web sui siti di comparazione, come ad esempio sul portale mutui.supermoney.eu che ti permette di richiedere gratuitamente e in pochi click i preventivi dei mutui on line più convenienti.

Proprio perché confrontare i mutui via web rappresenta una pratica sempre più adottata dai risparmiatori italiani, in questo articolo abbiamo deciso di spiegarti come richiedere i preventivi dei mutui on line e quali sono i vantaggi connessi a questa forma di finanziamento.

Leggi =>    Come fare mutuo casa    -    Mutui on line donne single    -    Come non pagare il mutuo


Come richiedere i preventivi dei mutui online in pochi click?



Mutui-online-confronta-i-preventivi-con-i-comparatori


Come dicevamo, i portali di confronto stanno prendendo velocemente piede anche in Italia e rappresentano degli ottimi strumenti per trovare mutui online con costi e condizioni vantaggiose.

Mentre prima trovare un finanziamento conveniente richiedeva enormi perdite di tempo spese a fissare appuntamenti nelle diverse filiali bancarie per richiedere più preventivi, oggi comparare i mutui via web permette di risparmiare tempo e di effettuare l’operazione comodamente da casa.

I siti di comparazione online permettono infatti di mettere a confronto con pochi e semplici passaggi i principali finanziamenti richiedibili sia presso le banche con sedi fisiche sia presso gli istituti bancari che operano esclusivamente on line.

I portali trova prezzi sono completamente gratuiti e permettono di visionare tutti i principali costi dei finanziamenti (importo rata, TAN e TAEG, importo totale dovuto, ecc.) senza alcun obbligo di acquisto.

Una volta scelto il comparatore che più preferisci, non dovrai fare altro che inserire una serie di dati necessari al metamotore della piattaforma per effettuare il calcolo del mutuo più adatto a te.

Generalmente, nel form online viene chiesto di inserire: professione, età, stipendio mensile al netto, importo del mutuo desiderato, tipo di tasso (fisso, variabile o misto) e il valore dell’immobile che desideri acquistare.

Infine vengono di solito richiesti anche alcune informazioni personali (nome e cognome, numero di cellulare ed indirizzo mail) così da poter essere ricontattato dagli esperti del portale in caso di assistenza o per sottoscrivere il mutuo on line.


Leggi anche =>   Confronta i mutui online con SuperMoney  (Trova il migliore mutuo a basso costo!)


Quali vantaggi ci sono nel richiedere un mutuo online?



Prestito-online-supermoneyDopo aver illustrato come si effettua un confronto fra preventivi via web, cerchiamo di capire quali sono i vantaggi dei mutui online.

I finanziamenti sottoscrivibili via web hanno diversi punti a loro favore. In primo luogo, come già anticipato, siamo in presenza di soluzioni creditizie comparabili comodamente tramite internet sui siti di comparazione senza perdite di tempo e senza bisogno di fissare appuntamenti e recarsi presso le filiali.

In secondo luogo, i finanziamenti on line hanno generalmente dei tassi di interesse più vantaggiosi rispetto alle forme di credito al consumo disponibili presso le banche che operano offline. Le banche che operano via web, non disponendo di filiali fisiche ( o comunque di un numero molto basso), hanno costi inferiori di gestione del personale e delle filiali rispetto a una tradizionale banca. Questo permette in molti casi alle prime di offrire condizioni più convenienti alla propria clientela.


Ti potrebbe interessare =>    Analisi reddituale dei mutui online   (Cos'è? come si fa e a cosa serve?)


E’ importante sottolineare che l’assenza di sedi fisiche cui fare riferimento non rappresenta comunque uno svantaggio, poiché tutti i principali istituti di credito garantiscono un costante Servizio di Assistenza Clienti via e-mail, telefono e live chat.

Inoltre, per via telematica i tempi di accensione del finanziamento e di gestione delle pratiche sono decisamente più rapidi. In conclusione, i mutui online convengono poiché possono essere sottoscritti e gestiti comodamente via web e perché permettono di usufruire di costi e condizioni vantaggiose.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Articoli e guide più lette dagli utenti: