Mutui on line: sempre più donne single comprano casa

Comprare casa non è mai stato così facile e immediato grazie a internet e alla possibilità di accedere ai mutui online.

Oggi infatti il web offre la possibilità di accedere a moltissime piattaforme dove è possibile trovare diverse banche con le offerte del giorno e contrarre così il mutuo ideale.

Quindi se una volta era difficile cercare e trovare il finanziamento perfetto per realizzare il sogno nel cassetto, adesso non è più così!

Sopratutto per le donne, che hanno saputo comprovare la loro forza e voglia di mettersi in gioco, in modo da far notare a tutti che sono delle abili lavoratrici. Ciò ci è stato dimostrato per lo più dalle donne single; le quali comprano casa e accendono mutui on line come vere imprenditrici.

Leggi anche =>    Aiuti economici donne senza lavoro    -    Come scegliere un mutuo casa migliore


Sono donna, sono single e compro una casa con un mutuo online


mutui-on-line-per-donne-single

Non più solo famiglie, a quanto pare negli ultimi anni il trend si è invertito e ad accedere ai mutui online per acquistare la casa dei propri sogni sono le donne, single e in carriera.

In generale, senza distinzione di sesso, sono il 46, 8 % sul totale, i single che decidono di acquistare una casa (questo secondo l’analisi di Tecnocasa e Tecnorete alla fine dello scorso anno).

Sempre secondo la stessa indagine la tipologia più acquistata da questo target è stata il trilocale (36,0%), seguita dal bilocale (27,8%). Ville, villette, rustici, loft, case indipendenti e semindipendenti compongono insieme il 13,8% degli acquisti.

Anche se si parla di single in generale, pare che siano le donne che, come avviene da qualche anno dall'altra parte dell’oceano, decidono di comprare casa da sole. Infatti sembra che le donne sigle stiano superando i maschi adulti nella ricerca dell’appartamento perfetto a misura di “uno”.

La possibilità poi di poter accedere ai mutui online, confrontare le varie offerte delle banche con un semplice click, ha accelerato e favorito il processo. Sono sempre di più le donne che richiedono un prestito e il boom è avvenuto negli ultimi cinque anni.

Le donne hanno ormai raggiunto un’indipendenza economica che permette loro di acquistare una casa anche senza un partner.

Le donne di oggi, a differenza delle loro antenate, studiano, lavorano, rivestono ruoli importanti nella società, fanno carriera e anche il ruolo all'interno della famiglia di conseguenza è cambiato, e dunque non si fa affidamento più sul principe azzurro e sul matrimonio per mettere su casa.

Le donne single hanno raggiunto una capacità di spesa pari, se non quasi superiore a quella degli uomini, e sono dunque pronte e sicure di investire sul mattone. Ovviamente laddove la liquidità non sia sufficiente accedono ai finanziamenti online.

La decisione delle donne single che non si siano sposate, che ancora non l’abbia fatto o che abbiano escluso questa possibilità dalla propria vita, significa che sono pronte ad investire su se stesse e i mutui online possono aiutarle a realizzare il proprio sogno.

Posta un commento

0 Commenti