Passa ai contenuti principali

Ubi banca preventivo per un mutuo (banca 24-7)

La banca 24-7 si è fusa già parecchi anni fa con la Ubi Banca; Per questo motivo tutti coloro che cercano di fare un preventivo per un mutuo non riescono mai a mettersi in contatto la banca.

Oggi voglio affrontare questo argomento che sta realmente facendo impazzire non pochi mutuatari; infatti quest’ultimi ogni qualvolta devono mettersi in contatto con la banca non fanno altro che ricevere problemi. Ma quali sono i reali disagi? Di disagi non ce ne sono; l’unica cosa che secondo il mio punto di vista doveva essere bene organizzata dalla banca, era la possibilità d’informare i clienti in modo adeguato.

Infatti ricordatevi che la banca 24-7 si è fusa con la Ubi Banca; per quanto motivo qualsiasi pratica, informazione, dettagli o preventivo per un mutuo, dovrete farlo rivolgendovi alla nuova banca in questione. Per chi avesse ancora problemi, durante la visualizzazione dei sui finanziamenti, oppure durante la stipula o richiesta di un preventivo per un mutuo; potrà anche decidere di inviare una email di avviso da qui => "assistenza.finanziamenti@ubibanca.it" alla Banca Ubi, informandola dei problemi che si stanno riscontrando.

Ubi banca preventivo per un mutuo (banca 24-7)


Ora che abbiamo capito in grandi linee che cos'è successo alla banca 24-7, possiamo procedere e capire esattamente come richiedere un preventivo mutuo gratuito per la nostra casa o altro di cui abbiamo bisogno.

La Ubi Banca, opera in questo settore da moltissimo tempo e proprio per questo offre moltissime soluzioni sui mutui davvero convenienti.

Fare un preventivo per un mutuo con questa banca non per niente difficile; infatti basta recarsi nell'area di simulazione, accessibile da questo link: “Ricerca e scopri il tuo mutuo migliore”. Una volta entrati, avrete modo di eseguire 3 diverse operazioni che sono:

  • Il calcolo effettivo dell’importo, in base al proprio tipo di reddito. Per fare una simulazione del preventivo e capire il reale importo massimo; basterà inserire il reddito, calcolare la quota massima del mutuo e le spese delle rate da pagare. Fatto ciò se ti soddisfa, potrà contattare la banca o richiedere un appuntamento. 
  • Conosci il costo della casa, ma non sai quanto ammontano le rate? Per quanto basterà inserire il valore finale dell’immobile e calcolare di conseguenza la rata del mutuo da pagare.
  • Come ultimo si conosce la rata, ma non si sa esattamente l’importo da richiedere. Basterà aggiungere il valore della rata durante il calcolo e così facendo si potrà capire quant'è l’importo massimo che è possibile richiedere in base al tuo mutuo scelto.

Quali sono i mutui offerti da questa banca?


I mutui messi a disposizione dei clienti sono otto, tutti basati su specifiche caratteristiche, che si adattano esattamente al cliente finale. I mutui richiedibili con la Ubi Banca (ex banca 24-7) sono i seguenti:

  • Mutuo Prefix – è un prodotto di mutuo a tasso variabile, avente però una protezione a tetto massimo, che ti permette di stare al sicuro durante gli aumenti dei tassi di interesse.
  • Mutuo Sempre Light – è un prodotto leggero e flessibile, adatto alle coppie giovani che voglio attivare un mutuo casa. Esso è sempre facile da sostenere ed è adatto per le ristrutturazioni. La durata massima è di 50 anni.
  • Mutuo Replay – è un prodotto sempre con tasso variabile, ma con una rata da sostenere costante.
  • Mutuo Open – è un prodotto che si trasforma in base alle esigenze del richiedente; infatti consente al mutuatario di scegliere se avere delle rate a tasso fisso o a tasso variabile. Il tutto ogni due anni.
  • Mutuo a tasso fisso – questo è il classico mutuo a tasso fisso, privo di sbalzi di mercato e che ti permette sempre di dividere costantemente le rate da pagare, per tutto il rimborso del mutuo. La durata massima del mutuo è pari a 30 anni.
  • Mutuo a tasso variabile – stessa storia del suo gemello, solo che a differenza dell’altro offre delle rate a tasso variabile. Esse si basano sull'andamento del mercato.
  • Mutuo serie Flessibile – è un prodotto unico che ti consente di bloccare le rate per 1 anno e mezzo e lasciarti respirare. In alternativa si potrà richiedere anche di alleggerirle, pagando di meno.
  • Mutui per giovani coppie – offre le stesse caratteristiche del mutuo serie flessibile; l’unica differenza è che si adatta perfettamente a tutte le esigenze delle giovani coppie.

Richiedere un preventivo e contattare la compagnia:


Come potete vedere richiedere un preventivo per un mutuo casa con la Ubi Banca non è per niente difficile; inoltre lo si potrà richiedere per svariate tipologie di mutui, adattabili a tutti i clienti. Per maggiori informazioni, vi consiglio comunque di contattare la banca, magari tramite il numero verde gratuito: 800.500.200. Il numero di telefono è attivo 365 giorni all'anno e 24 ore su 24. Per i residenti all'estero invece, basterà chiamare il: +39.030.2471209 (numero a pagamento in base alla propria tariffa) al quale risponderà del personale qualificato, che cercherà di aiutarvi. In alternativa esiste anche un indirizzo email, attivo per gestire il servizio clienti => "servizio.clienti@ubibanca.it"; successivamente vi consiglio di richiedere un appuntamento in sede o presso una filiale vicino alla vostra abitazione. Questo passaggio vi consentirà di analizzare i persona tutti i mutui esistenti ed al contempo permettervi di stampare i preventivi su carta, in modo da confrontarli e capire realmente qual'è quello più conveniente e a basso costo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: