Come risparmiare su internet: consigli per riuscirci

Internet ha semplificato molto la vita delle persone, allora perché non sfruttare ogni giorno le sue potenzialità per poter risparmiare?

E non parliamo solo di risparmiare soldi ogni giorno, ma anche tempo e stress inutile che di sicuro migliorerebbe la qualità della vostra vita.

Ecco allora che in questa guida vedrete dei consigli per risparmiare su internet in modo semplice e veloce.

Si tratta di metodi che possono essere tranquillamente utilizzati da tutti, in quanto non richiedono molte competenze tecniche, in alcuni casi, però, avrete modo di risparmiare fino all’80% sul costo originale del prodotto.

Siete pronti a conoscere i 6 modi per riuscire a risparmiare con internet sul web? Bene, allora cominciamo…





Risparmiare su internet grazie all’home banking




Aprire un conto online permette di risparmiare davvero molto. Per prima cosa i costi di gestione, che sono inferiori rispetto ad un conto tradizionale; costano meno anche le commissioni che la banca richiede quando si effettuano delle disposizioni.

Con l’home banking si risparmia anche tempo, in quanto non siete obbligati ad attenervi agli orari di apertura della filiale bancaria per effettuare dei movimenti e non dovrete neanche recarvi in posta o negli uffici preposti per pagare bollette di fornitura (elettrica, acqua o gas), bonifici o bolli automobilistici.

Infine risparmiate anche sullo stress perché riuscirete a concludere le vostre operazioni senza dovervi spostare dalla scrivania di casa.



Risparmiare sul viaggio grazie alle offerte last minute che si trovano su internet



Il mondo del turismo ha subito un profondo cambiamento durante questi ultimi anni, i consumatori hanno infatti iniziato a prenotare i viaggi con sempre meno anticipo; in molti casi sopratutto durante i ponti, si concedono anche qualche giorno di relax in qualche città europea.

Grazie anche a questo fenomeno i tour operator si sono specializzati sempre di più nei viaggi last minute. Il last minute (cosa significa?), deriva da un termine inglese che significa “ultimo minuto”; ed è proprio di questo che si tratta.

Approfittando delle varie offerte proposte ed avendo anche un po’ di elasticità sulle date ed orari di partenza, è possibile risparmiare oltre il 50% rispetto ai costi tradizionali che un viaggio comporterebbe.

Un bel risparmio se si pensa che in genere durante i viaggi una famiglia media parte con almeno 4 componenti, ed anche i viaggi con gli amici comprendono dalle 4 alle 8 persone. 

Con i viaggi last minute, è anche possibile prenotare solo una parte del viaggio, come ad esempio il volo o gli hotel (dove in questo caso troviamo il tanto amato: Booking), lasciando quindi ampio margine al consumatore di poter gestire in autonomia il tempo restante; le destinazioni sono molteplici e spaziano dalle capitali europee fino ai luoghi esotici dall’altra parte del mondo. 



Risparmiare su internet grazie ai codici sconto



coupon-sconto-couponpromo


Le aziende che propongono i propri codici promozionali sono davvero tantissime, ma molte volte risulta difficile riuscire a trovarne qualcuno durante l’acquisto online. Ecco allora che intervengono dei siti utilissimi che racchiudono tutti i codici sconti attivi che si trovano sul web.

Tra i tanti siti che troviamo oggigiorno su internet, ne consigliamo uno 100% made in Italy. Si tratta di www.couponpromo.it un sito che racchiude sia codici sconto utilizzabili durante gli acquisti online, che tante promozioni costantemente aggiornate.

Basterà cliccare sull’offerta scelta e sarete automaticamente reindirizzati al sito web selezionato. A quel punto si aprirà una finestra contenente il codice sconto da utilizzare.

Un metodo semplice che non necessita di registrazioni per poterli utilizzare, anche se fornisce comunque un servizio di newsletter molto efficiente. 



Risparmiare su internet grazie ai coupon sconto




I coupon, nuovo metodo di risparmio che arriva dall’America, si sono ampiamente diffusi anche in Europa grazie ad internet. Con i coupon è, infatti, possibile prenotare cene nei ristoranti, viaggi, consulenze, corsi, visite mediche a costi davvero competitivi! 

I coupon sconto sono oramai diffusi anche su tutto il territorio nazionale e permettono di risparmiare fino all’80% sul costo originale.

Molte nuove aziende decidono di affidarsi ai coupon per farsi pubblicità e farsi conoscere alla sua nuova potenziale clientela, in altri casi si tratta di apparecchi (molte volte elettronici o digitali) che oramai sono deprezzati, e vengono venduti per liberare le scorte presenti nei magazzini.


Ti potrebbe interessare anche =>    Fare la spesa gratis usando i coupon (ma è davvero possibile?)



Risparmiare sullo shopping grazie a internet 



Con internet potrete risparmiare durante il vostro shopping online, molti siti internet offrono infatti sconti e promozioni agevolate utilizzabili solo dai clienti in remoto. In questo caso i migliori siti presenti sul web sono: eBay e Amazon!

Dove proprio in quest'ultimo è anche presente il famoso libro di Andrea Benedet, a soli 4,00 euro, che spiega esattamente i 100 modi per risparmiare soldi e tempo con internet. Il libro se foste interessati potete trovarlo e comprarlo dal seguente link:



Questo metodo vi permette di risparmiare sui costi della benzina per raggiungere il negozio, sopratutto se vi trovate in paesi lontani dai grandi centri abitati, ed inoltre vi permette di poter acquistare anche in qualsiasi parte del mondo.

Non avete limiti orari, in quanto gli store online sono sempre aperti; anche la spedizione è diventata sempre più efficiente ed il pagamento è sicuro grazie alle nuove norme che regolano il flusso monetario.

In molti casi, potete anche usufruire della spedizione gratuita, sommando quindi un ulteriore risparmio sui costi originali. 



Risparmiare con i campioni gratuiti spediti direttamente a casa



Molte aziende danno la possibilità ai propri clienti iscritti, di provare in anteprima alcuni prodotti che dovranno essere lanciati a breve sul mercato.

La prova consiste nell’invio a casa in modo gratuito di alcuni campioni da provare, ed alla successiva compilazione di un questionario di soddisfazione.

In questo modo l’azienda avrà la possibilità di ricevere dei feedback utili a comprendere meglio la soddisfazione dei clienti su quel prodotto specifico. Sia le aziende, che voi, risparmierete sempre.

I campioni, inoltre, spaziano dai prodotti di bellezza quali shampoo, creme, trucchi, ai detersivi per la casa, alle merende confezionate o agli omogeneizzati e prodotti per l’infanzia.

I campioni gratuiti in genere vengono distribuiti dalle aziende produttrici più grandi, che sono marchio di affidabilità e sicurezza.

Posta un commento

0 Commenti