sabato 5 dicembre 2015Ultimo Aggiornamento:

Come risparmiare soldi ogni mese sulla spesa

 |   | 
Vi è mai capitato di spendere troppo per fare la spesa, Si? Allora perché non cominciare a risparmiare soldi ogni mese sulla spesa recandosi presso i punti vendita a basso costo? Vuoi scoprire come fare? Semplice, il nostro sito di Salvadanaio, offre questa guida, nella quale cercherà di spiegarti come risparmiare soldi preziosi in modo veloce e gratuito!

Il tutto facendo la spesa presso i negozi convenzionati e acquistando solo i prodotti necessari e convenienti. Il risparmio medio annuo si aggirerà intorno ai 1.800 euro e il risultato lo si potrà notare in davvero pochissimo tempo!

Sicuramente ora ti starai chiedendo: cosa devo fare per risparmiare soldi ogni mese e tenermi in tasca circa 150 euro senza spenderli? La prima cosa che devi fare è organizzare le tue finanze e i tuoi interessi, cercando di eliminare ciò che realmente non ti interessa. Fatto ciò, si dovrà pianificare un nuovo metodo di spesa, che riguarda principalmente la lista delle cose che si vogliono acquistare. Questo passaggio è molto importante, in quanto vi permetterà di stilare un elenco dettaglio di tutto ciò che avete bisogno e capire dove conviene acquistare i prodotti.

Come risparmiare soldi ogni mese con la lista della spesa


La prima cosa da fare è prendere possesso della lista ed iniziare a fare una ricerca sul web dei prodotti che vogliamo acquistare. Sembra banale detto così, ma fidatevi che se eseguito nel modo giusto, vi consentirà di risparmiare molti soldi ogni mese e giorno dell'anno. Quindi sul web, mediante un canale di ricerca sconti, come ad esempio: "KlikkaPromo" o programma di: “geo-localizzazione” prova a cercare i negozi, centri commerciali e supermercati vicino alla tua abitazione. Fatto ciò inizia a confrontare tutti i prezzi dei tuoi determinati prodotti, precedentemente elencati. Lo stesso procedimento “logicamente” lo si potrà effettuare anche utilizzando anche i giornali promozionali, i coupon e i volantini pubblicitari.

Come fare la spesa organizzandosi e approfittando delle offerte del momento:


Durante la tua ricerca, se ti capita di trovare un prodotto super scontato, che non è presente nella tua lista, ma che al contempo ha una data di scadenza molto lunga (a distanza di mesi o anni), acquistalo subito! Questo passaggio, ti permetterà di acquistare una cosa adesso alla metà del prezzo, se non meno, e che potrai già avere in futuro, risparmiando denaro. Facendo un passo indietro, cerca sempre di suddividere la spesa, creando delle categorie dettagliate. Ricordati che l’organizzazione è importante, in quanto ti permette di procedere nel tuo lavoro di ricerca e acquisto con estremo ordine. Quindi cerca sempre di organizzare il tuo tempo: un giorno guarda i prodotti di prima necessità, un altro giorno dedicati ai prodotti per la pulizia della casa, un altro a ciò che serve al tuo bambino e cosi via dicendo, ma cosa importante esegui le ricerche sempre basandoti sulle offerte e i prodotti in sconto!

come-risparmiare-soldi-giorno-mese

Segnare sempre tutto è importante, soprattutto le scadenze dei prodotti in offerta:


Bisogna cercare sempre di annotarsi tutte le offerte, con le relative date di scadenza, se non si vuole perdere l’occasione di acquistare un determinato prodotto alimentare o altro a basso costo. Quindi ogni volta che visualizzerete o vi capita di trovare una promozione, cercate sempre di segnarvi tutto sul vostro blocchetto degli appunti. Questo aspetto vi consentirà di fare dei paragoni di prezzo, ma anche di ricordarvi con esattezza il termine di scadenza dell’offerta. In questo modo potrete sempre tornarci più avanti.

Come evitare di buttare via soldi, percorrendo decide e decine di km per andare a fare la spesa:


Tieni sempre in considerazione le distanze, i tempi di raggiungimento e le spese che andresti a pagare per la benzina o il ticket dell’autobus. Questo è un fattore molto importante e proprio per questo motivo prima ti ho consigliato di visualizzare solo i supermercati presenti nella tua zona. Facendo due calcoli, infatti gli aumenti si notano subito: utilizzando la propria auto, e consumando benzina per raggiungere il centro commerciale, si spendono (soprattutto in Italia) quasi 20 centesimi in più di spesa per ogni km percorso. Questo significa che se farai 5 chilometri per andare a fare la spesa, avrai già speso 1 euro inutilmente. Finita la spesa si dovrà ritornare a casa, spendendo un altro euro, per un totale di 2 euro. Quindi in media se fai la spesa ogni settimana, sono circa 8 euro che se ne vanno e se calcoli il tutto per 1 anno, il totale è di ben 100 euro!

Come controllare il valore dei costi e risparmiare soldi sulla spesa con i prodotti scontati:


In genere la media di risparmio, durante i periodi di saldo e sconto è tra il 20% e il 50%. Proprio per questo motivo moltissime famiglie cercano sempre di trovare i migliori prodotti a basso costo. Altrettante però non ci fanno caso ed acquistano tutto ciò che capita, purtroppo acquistando alimenti o prodotti con pacchetti famigliari (le classiche “offerte” maxi) che al primo impatto sembrerebbero convenienti, ma che in realtà non lo sono per niente! E molto probabilmente, guardando i prodotti ad esso vicini, offrono degli sconti maggiori; il tutto perché non ha analizzato e confrontato il prezzo al kg.

Scaricare coupon e ricevere qualsiasi prodotto scontato - siti web autorevoli:


Per chi necessita di ulteriori siti o semplicemente di un aiuto valido per agevolare la ricerca delle varie offerte presenti sul mercato alimentare, della casa o di qualsiasi alta cosa avessimo bisogno, si può dare uno sguardo ai seguenti siti web. Essi presentano offerte, codici e coupon da scaricare:

Coupon Gratuiti per aziende e privati    -   Che buoni! Offerte 70% e coupon    -   Codici Sconto Italia

Perché controllare il prezzo al kg e perché affidarsi ai piccoli negozi di alimentari?


Per garantire veramente un risparmio effettivo, bisogna innanzitutto saper leggere l’etichetta del prezzo. Molte volte, infatti, non sempre quantità è sinonimo di risparmio. Abituatevi quindi a leggere il prezzo al kg o per 100 gr di prodotto. Solamente in questo caso saprete con esattezza qual è il prodotto più conveniente. Infine vi consiglio sempre di dare anche uno sguardo ai piccoli alimentari vicino alla propria abitazione; i quali magari sono i primi a proporre una tessera fedeltà, con la quale si potranno acquistare tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno a prezzi davvero irrisori!


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).