Informazioni su di me e sul nostro blog Salvadanaio

IlSalvadanaio.info è un semplicissimo blog, nato ad agosto 2014. Il nostro obbiettivo è quello di aiutare gli utenti con guide sul risparmio, informazioni sui modi di vivere, trucchi per non sprecare i propri soldi e consigli per essere sempre felici. Oltre a questo offriamo anche news sui diritti dei cittadini, l'economia, le bollette (news luce & gas), i mutui, i prestiti, le assicurazioni, notizie su agenzie immobiliari, case in vendita e appartamenti in affitto, viaggi e come trasferirsi all'estero per lavoro. In poche parole tutto ciò che riguarda principalmente il risparmio e la voglia di vivere bene con se stessi ^_^

Come collegarsi al sito IlSalvadanaio.info?

Abbiamo deciso di aprire questo blog, proprio per offrire tutto questo in modo semplice e veloce ad una clientela più ampia. Blogger essendo una piattaforma di Google, permette alla gente di collegarsi ed inviare commenti senza bisogno di creare ulteriori registrazioni. Infatti i metodi di accesso sono i seguenti: Google+, blogger, Open ID o addirittura anonimo, per chi non vuole lasciare informazioni sul sito. Comunque, ricordo a tutti che l’aggiunta di dati ormai non è più un problema, visto le numerose regole sui cookies per la gestione della Privacy (indicata a chi gestisce siti web). Infatti per chi volesse maggiori informazioni anche sulla gestione dei Cookies di Salvadanaio, basterà accedere dal link qui proposto colorato in blu.

Rappresentazione del blog – il nostro piccolo network di informazioni

Il blog, anche se un piccolo network rispetto ai colossi del web, cercherà sempre di offrire guide e news tutti i giorni. Così facendo, speriamo di crescere più rapidamente e allo stesso tempo creare una rete di scambi (come ad esempio idee, opinioni, dibatti e novità) per far sentire a tutti la parola di noi cittadini ed abbattere il sistema del consumismo che ormai ci controlla e ci sta consumando. Il blog di salvadanaio.info è gestito e redatto interamente da me: Marco Trotta e Gaia Benfate. Nel quale faccio la parte finale di direzione, amministratore, autore ed infine editor. Mentre Gaia, svolge mansioni di contatto, comunicazione e Marketing. Per poterci contattare è possibile farlo direttamente dall'email principale: jacksparrowsuper[chiocciola]gmail.com (siamo appassionati della saga piratesca)

blog_di_salvadanaio_info
[AGGIORNAMENTO] Alcuni giorni fa, esattamente il 1/10/2015 è stato anche inaugurato il nuovo sito appartenente al nostro network; il suo nome è: lavoro.salvadanaio.info. Esso, oltre a rappresentare le tematiche di ogni giorno riguardanti le riforme del lavoro, offrirà a tutti gli utenti la possibilità di controllare i nuovi lavori offerti dalle compagnie e le posizioni lavorative presenti in Italia e nel mondo anche per i disoccupati. Le news sul lavoro cercheranno di aiutare gli utenti a trovare nuovi posti di lavoro per aziende importanti; oltre alla possibilità di informarli su come inviare il proprio curriculum, la propria candidatura o partecipare ai concorsi pubblici. Il sito in questo caso è gestito interamente da: Gaia Benfante (la mia compagnia di viaggio, avventura e vita quotidiana).

Domande e curiosità

Come mai hai scelto "Salvadanaio.info" come nome per il blog?

Perché ho cercato fin da subito di dare un idea chiara di ciò che rappresentava il mio sito. In questo modo tutti possono capire immediatamente che i caratteri principali del blog riguardano, il risparmio, il vivere con pochi soldi, cercare di auto-sostenere le proprie finanze con parsimonia e soprattutto essere al centro del mondo come se stessi e non come una parte pubblicitaria del sistema, che non fa altro che tapparci le ali, costringendoci a tutti di fare le stesse cose. Con il mio blog voglio cercare di aiutare le persone a risparmiare, a vivere senza lavorare, a cercare di avere solo il giusto, a capire la realtà delle cose e non come vengono descritte. Oltre a questo ho scritto anche centinaia di post su come cambiare la propria vita, trasferirsi all'estero, vivere e risparmiare soldi senza fatica. Se anche tu sei di questa opinione, iscriviti al Blog di salvadanaio ed inizia a far parte di una grande cerchia di risparmiatori!



Iscriviti anche tu e ricevi le news da te scelte e le guide più importanti.

Possiamo farti delle domande riguardanti i post via email?

Di certo non vi assicuro che vi risponderò immediatamente, ma si potete tranquillamente contattarvi sulla mia casella di posta elettronica. Anche se consiglio a tutti di cercare ciò che vi interessa utilizzando l’apposito form di ricerca qui installato sul sito. La casella di ricerca, come potete vedere è sulla vostra destra; da lì avrete la possibilità di scrivere tutte le domande che volete e vi assicuro che molto probabilmente troverete anche la notizia che state cercando, con tanto di domande e risposte al seguito. Ecco solo in questo caso sarebbe opportuno contattarmi e richiedermi informazioni in privato. Per chi è registrato con Google Plus è disponibile un’interessante novità, che consente alle persone di mettersi direttamente in contatto semplicemente facendo parte della sua cerchia. Se volete far parte della mia, vi allego il link, in seguito:

Come mai i commenti che invio non ci sono sul sito?

Scusatemi, ma per tutelare i sito e le persone che ne fanno parte, ho deciso di moderare ogni singola forma di link e commento presente. Il motivo è molto semplice… il web è pieno di fregature e gente sempre pronta a volgerti le spalle. Oltre a questo in molti cercano anche di aumentare la loro popolarità sfruttando gli articoli degli altri (che in questo caso sono i miei) e fregandosene del lavoro che è stato svolto e portato avanti con tanto amore. Vi dico questo perché ogni giorno ricevo tantissimi messaggi di gente che offre prestiti tra privati, prestiti a tassi convenienti e prestiti da usurai; se permettete tutte queste falsità e schifezze io non lo voglio sul mio sito.

Per non parlare poi dei commenti offensivi, pieni di insulti gratuiti senza motivo di invio. Ricordatevi, ricordati tu che stai leggendo, che i commenti sono una parte vitale del blog e per questo non devo essere presi di mira da gente irrispettosa. I commenti servono ad un solo ed unico scopo: offrire alla gente maggiori informazioni su ciò che è stato detto e scritto nell'articolo. Oltre a questo possono anche consentire alla gente di parlare tra di loro, permettendoli di darsi consigli a vicenda e affidarsi realmente alle parole di chi ha offerto il proprio commento.

Ho lasciato un commento sul sito, ma non ho mai ricevuto risposta. Perché?

Purtroppo su questa domanda vi stoppo subito, dicendovi che non posso rispondere a tutte le domande che mi vengono fatte e praticamente impossibile! Se viene lasciato un commento su un post datato 1 anno fa è difficile poter rispondere, perché vorrebbe dire tornare indietro, leggere nuovamente il post, rielaboralo e successivamente trovare nuove informazioni per rispondere alla domanda fatta. Vi dico on estrema onesta che è impossibile ricordarsi un argomento trattato, mesi o addirittura anni fa e chi in altri blog risponde non lo fa con correttezza e lucidità; ma trasmette ed offre solamente una domanda priva di significato. Proprio per questo motivo in alcuni casi, preferisco evitare di riaccendere il fuoco dove non c’è più legna da ardere. Inoltre vivendo delle mie passioni, preferisco fare una passeggiata sulla spiaggia, tuffarmi nell'oceano, rilassarmi al parco o prenotare il prossimo viaggio! Scherzi a parte assicuro al 100% di rispondere a tutti i messaggi più recenti, ma per quanto riguarda quelli vecchi, cercherò invece di ignorarli, cancellarli o in alcuni casi se davvero interessante, pubblicarlo, ma non rispondere. Magari lo farà qualche altro utente più aggiornato sull'argomento.

Articoli e guide più lette dagli utenti: