martedì 9 settembre 2014Ultimo Aggiornamento:

Nuovi posti di lavoro per la fiera Expo 2015 a Milano. Ecco come e dove mandare il Curriculum Vitae

 |   | 
Cerchi un posto di lavoro per sei mesi? Manda il tuo curriculum vitae alla Fiera Expo 2015 a Milano, sono già 140 mila le persone che hanno chiesto di partecipare per lavorare in un ambiente dinamico, giovanile e completamente internazionale.

Il lavoro che Expo offre a molti cittadini per il 2015 è davvero tanto, l’unica pecca è il tempo, infatti è previsto per tutti i lavoratori un contratto a tempo determinato della durata di solo 6 misi (per il tempo è la durata della fiera Expo).

A presentare la domanda sono soprattutto giovani ragazzi e ragazze che arrivano dall'estero e cercano subito di integrarsi nella comunità, partecipando ad una fiera davvero molto importante; poi abbiamo uno scarso 5% che mette in gioco le donne italiane del Nord (magari stufe di fare le casalinghe?)

Quando si può iniziare a fare richiesta d’inserimento?


Veramente, la domanda che dovreste porvi è: quando finiscono i termini per i contratti di adesione? Dico cosi, perché ormai il Form dei contatti per partecipare all'evento è attivo dal 2013, quindi quasi un anno.

Esattamente quando i sindacati hanno deciso di accettare l'emendamento riguardante i contratti di assunzione a tempo determinato. Dopo aver accettato il tutto, dichiarano i dirigenti dell’Expo, i cittadini hanno iniziato subito ad inviarci curriculum e dobbiamo dire che un numero così elevato non l’avevamo mai visto; infatti la media mensile di CV è pari a 8.500. Ora come ora accetteremo ancora i curriculum per le selezioni, ma i candidati scelti non saranno molti; tuttavia è consigliato inviare il proprio curriculum vitae prima dell'inaugurazione finale, al fine di garantire la selezione da parte della Manpower (partner organizzativo incaricato di analizzare e selezionare i lavoratori idonei a partecipare all'Expo 2015) in ordine e con facilità.

Leggi anche:
Come scrivere un ottimo Curriculum Vitae ed essere ad un passo dall'assunzione

Cosa stanno cercando i dirigenti dell’Expo? Chi è idoneo per il progetto?


  • 200 stagisti (universitari e non, dipende dal CV)
  • 850 persone impegnate con la gestione dell’Expo
  • 4.000 utenti addetti ai paesi che gestiranno il padiglione di competenza
  • 4.000 aziende o ditte in grado di garantire la sicurezza
  • 3.000 aziende per la pulizia e ordine dei padiglioni
  • 2.000 enti per la continua manutenzione

Le persone che attualmente sono richieste a coprire i buchi rimasti sono:


  • 650 impiegati e stagisti con contratto a tempo determinato
  • 59 tecnici per la sorveglianza mediante monitor per la linea Rho-Pero (possibilità di inizio lavoro a novembre 2015)
  • 30 cittadini italiani, presenti nella lista disoccupazione italiana, verranno scelti alla fine per partecipare al progetto e mettere in gioco le proprie abilità.
Leggi anche:
Lista dei nuovi posti di lavoro a Milano - assunzioni immediate, perché richieste con estrema urgenza!

La formazione dei gruppi, inizierà ad aprile 2015 ed una volta avviata, la FIERA EXPO 2015 durerà per ben 6 mesi, 24 ore al giorno per tutti i giorni (sabato e domenica compresi). Questo progetto offrirà lavoro a moltissime persone, visto che è tutto gestito su turni e orari di lavoro gestiti in modo equo. Per quanto riguarda gli annunci di lavoro, le assunzioni, gli orari e l’avvio del progetto è stato deciso che tutto verrà presentato sul portale della “manpowergroup4expo.it”. Società di gestione della Manpower. Ora non vi resta che inviare anche voi il vostro curriculum all'azienda e richiedere di lavorare per loro.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).