Come guadagnare con Snapchat: guadagna anche te!

Ti sei stancato di Istagram è vuoi iniziare a capire come guadagnare con Snapchat? Per poter cominciare a guadagnare soldi con questa applicazione è necessario diventare degli ottimi influencer online. Tale figura oltre a garantire all'utente che ci visita una realtà positiva, ci permette anche a noi stessi di capire quanto siamo bravi a fare pubblicità sui Social Network.

Esatto! alla fine dei conti Snapchat non è altro che un Social come Facebook, Twitter o Istagram e per questo, se si vuole fin da subito guadagnare soldi, non bisogna fare altro che rimboccarsi le maniche. Infatti, il guadagno con Snapchat è reale o meglio ancora possibile, vista la sua notevole espansione sul mercato globale. Ma quindi, come guadagna Snapchat e cosa bisogna fare se vogliamo iniziare a guadagnare anche noi soldi online?

Leggi anche =>    Idee per guadagnare e fare soldi da casa    -    Come aumentare il traffico e le visite


Come guadagnano le persone su Snapchat?


Come ho gia indicato per guadagnare con Snapchat è opportuno essere degli ottimi influencer, un po’ come avviene con Facebook o altri Social Network. In poche parole un utente influencer cerca in tutti i modi si sponsorizzare un prodotto, utilizzando le basi e le soluzioni marketing.

Essi cercano di influenzare tutti coloro che gli stanno vicini, partendo dai parenti, amici, fan, follower e cosi via dicendo… arrivando poi alla fine del mese con un ottimo resoconto. Tali figure “professionali” riescono a guadagnare dai 1.000 ai 5.000 euro al mese senza problemi, a patto che siano conosciuti, importanti e molto ben richiesti dalla clientela.

L’influencer ad ogni modo cerca di vendere prodotti, proporre eventi, consiglio cosa usare e come testare un nuovo prodotto. Il tutto cerca di svolgerlo tramite foto, video, articoli, tag, recensioni e passaparola; oppure anche tramite compenso economico.

In questo caso l’influencer crea una sorta di piano marketing, tramite referral e passaparola, così con l’offerta di un pagamento/compenso verso terzi, fa di tutto per attirare acqua al suo mulino. Questo modo di promuovere le cose è molto richiesto dalle aziende e se si è degli ottimi influencer di mercato, i soldi si fanno…e anche tanti!

In questo caso una figura professionale che opera in questo settore è: "Stefano Mongardi". Lui nelle sue interviste spiega sempre come fare soldi con Snapchat diventando un influencer famoso. Infatti per maggiori informazioni e chiarimenti su cosa fare, come comportarsi, chi cercare e come guadagnare, vi consiglio di leggere il seguente post:


Guadagnare-con-Snapchat-guadagna-come-un-influencer

A differenza di altri Social Network, Snapchat consente la pubblicazione di link non attivi per siti web; ciò da un certo punto di vista comporta una notevole perdita di tempo da parte della clientela, che se interessata deve obbligatoriamente copiare l’url del sito ed incollarlo su Google per effettuare una ricerca, al fine di acquistare un prodotto.

Però ce da dire che, grazie alla possibilità di aggiungere scritte, foto, video, nomi, account e/o prodotti da sponsorizzare; esso risulta molto più invasivo... quindi, la gente è comunque molto più propensa a fare una ricerca sul internet per proprio conto invece che andare a cliccare su un link proposto.

Questo avviene perché in molti pensano sia meglio copiare un url web e fare da soli una ricerca (per sicurezza), invece che cliccare sul link proposto da altre persone. Comunque sia, ad ogni modo, grazie a Snapchat è possibile creare degli spendili snap sui quali coinvolgere ed invitare i nostri follower. Essi interessati una volta all'interno andranno a copiare l’indirizzo e a visitare la pagina proposta. Tutto questo posta quindi un guadagno all’influencer e anche al sito web in questione.

Un altro modo per guadagnare, attirare gente sui propri: “Snap” e di conseguenza guadagnare ancora più soldi è quella di creare un evento, offrire ai vostri fan dei codici promozionali per risparmiare, dei coupon e degli sconti interessanti. Una volta riscattato il codice, si potranno monitorare in tempo reale le adesioni dei follower e gli acquisti da essi effettuati per comprare i prodotti offerti.

Una volta capito più o meno come funziona il programma e come fare soldi online, non resta altro da fare che scaricare il programma ufficiale, disponibile in due versioni: "Apple IOS" e "Android". Per effettuare il download dell'applicazione Snapchat, basta cliccare su uno dei seguenti link proposti, in base al vostro dispositivo.

Chi può guadagnare su Snapchat?


Su Snapchat può guadagnare chiunque non ce un target fisso di persone che può guadagnare soldi online sui Social Network; le uniche cose che servono sono: la costanza e un elevato numero di follower.

Questi due parametri sono fondamentali per aver successo su Snapchat in Italia (attualmente non ancora molto conosciuto, ma in forte espansione). Se dovessi fare degli esempi, su persone che ho conosciuto, potrei dirvi che bastano circa 4.000 follower per avere già un ottimo guadagno.

Logicamente in questo caso, le cifre non saranno altissime, ma vi consentiranno di iniziare e una volta trovata la vostra nicchia perfetta e le compagnie con le quali collaborare…il successo è assicurato! È giusto ricordarvi che: più si possiedono follower, più le aziende saranno propense a contattarvi per investire soldi.

Per fare tutto questo in modo perfetto è quindi opportuno:

  • Avere un elevato numero di visualizzazioni sui post, Snap, video, foto e annunci proposti;
  • Avere un elevato numero di iterazioni (acquisto prodotto e visite) da parte della gente che vi segue;
  • Avere dei validi inserzionisti invogliati a pagare i vostri influencer, voi stessi o chiunque faccia la sponsorizzazione dei prodotti;
  • Avere successo su Istagram, aiuta ad avere successo su Snapchat (invito dei follower da e per…)
  • Avere la possibilità di trasmettere dati, valori e Screenshot alle compagnie dal proprio mobile.

Posta un commento

0 Commenti