Passa ai contenuti principali

Mutui nuove norme 2016: news, ultime notizie e novità

Sono in vigore le nuove norme 2016 sui mutui, entrate nel nostro sistema per migliorare le informazioni, rendere migliore la comunicazione sul prestito e progettare i consumatori. Le ultime notizie e leggi sui mutui (approvate a Bruxells) sono valide per tutta Europa e cercheranno nel corso degli anni a venire, di sostenere i cittadini con diverse pratiche di credito. Esse tenderanno ad essere più responsabili, dando spazio anche al credito ipotecario, attualmente molto richiesto sul mercato.

Il tutto è stato messo in atto per migliorare la stabilità finanziaria e rendere diverso il fattore business. Con questo passo infatti, i consumatori saranno più intenzionati ad attivare nuove pratiche di mutuo, a sostenere nuovi contratti e maggiormente propensi a richiedere prestiti personali responsabili. Oltre a tutto questo, con le nuove regole si potranno anche cambiare le prospettive del settore credito, integrando più intermediari e di conseguenza creare una competitività senza precedenti.


Novità mutui 2016: il cambio delle norme


La cosa che più interessa alla gente però, riguarda il fattore trasparenza; infatti grazie a queste novità e nuove norme 2016, i contratti sui mutui saranno più comprensibili e le informazioni talmente chiare che potranno essere lette anche da un bambino. Quindi con i nuovi mutui Europei standardizzati, tutti potranno beneficiare di queste normative, senza più avare paura o meglio rischiare di ritrovarsi d’avanti ad un contratto incomprensibile. Sui contratti dei nuovi mutui 2016 saranno indicati in bella vista: i rischi, i tassi di interesse, i costi del mutuo, il periodo di ammortamento, la durata del mutuo, il debito da restituire (rimborso), le rate da pagare e cosi via dicendo con tutti gli altri dati.

Mutui nuove norme news ultime notizie novità prestiti

Questo aspetto oltre a garantire una maggiore sicurezza consentirà alla clientela di scegliere se attivare il contratto proposto; oppure scegliere un altro istituto bancario più conveniente per le proprie spese economiche. In questo modo tutti potranno guardarsi introno e decidere se attivare il mutuo in questa prima banca visionata; oppure optare per altre banche, con nuovi preventivi e altre offerte, in modo da trovare la migliore offerta ad un costo più modesto per le proprie esigenze. Questo passaggio permetterà al consumatore di avere tra le mani il miglior mutuo 2016 e il prestito personale più conveniente ad un prezzo stracciato.

Ultime notizie sui mutui: news 2016


Ultime notizie: Infatti tutti gli intermediari finanziari e le banche che rispetteranno le nuove norme sui mutui, avranno la possibilità di avare nuovi clienti presenti nel proprio market commerciale. Questo aspetto, come vi ho già indicato, garantirà agevolazioni ad ambedue le parti, consentendo alle banche di avere nuovi clienti e ai clienti consumatori di avere un nuovo prodotto bancario senza rischi a prezzi più contenitivi. Ricordatevi che con i mutui 2016 e le news indicate sulle norme si consegnerà ai creditori una nuova possibilità di vendita, offrendo loro una gestione del business aggiornata in grado di dare fiducia alla gente. Questo passaggio permetterà alle banche di vendere più contratti di mutuo. Il motivo? Semplice! Diversa scelta di creditori = maggiore interesse = prezzo più basso = maggiore aumento dei clienti = consumatori più soddisfatti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: