Come risparmiare sulla polizza RC auto

La polizza RC auto è una copertura assicurativa importante, quanto obbligatoria in Italia e proprio per questo motivo è sempre meglio essere aggiornati e possedere un’assicurazione auto a risparmio, che ci copre da qualsiasi problema o sinistro. La polizza RC auto dev'essere fatta da qualsiasi cittadino possessore di un mezzo o veicolo da strada; il tutto logicamente serve a proteggere il conducente, i passeggeri e la macchina stessa da improvvisi danni a terzi o cose.

In questo caso attivare una polizza auto non è difficile, ma per farlo è sempre opportuno contattare la compagnia giusta ed al contempo cercare di ottenere la migliore assicurazione auto in circolazione. Proprio per questo motivo oggi voglio parlarvi di un programma gratuito offerto dal servizio ISVAP, in grado di confrontare tutte le compagnia presenti sul territorio italiano, trovare la migliore RCA in pochi secondi e risparmiare soldi preziosi. Il programma si chiama: "Tuo Preventivatore" e consente al richiedente di ottenere una polizza RC auto conveniente al prezzo più basso di mercato.


Come risparmiare sulla polizza RC auto – preventivi e offerte


Per risparmiare sulla polizza auto non è necessario recarsi in mille compagnie differenti o diventare matti su altrettanti siti internet, come ho già indicato la cosa migliore da fare è collegarsi alla seguente pagina: "TuoPreventivatore" una volta al suo interno, basterà indicare tutti i dati richiesti e procedere cosi all'analisi dettagliata di tutte le compagnie assicurative italiane. Ricordo ancora una volta che questo è un ottimo metodo gratuito per risparmiare sulla propria polizza RC auto soldi.

Come-risparmiare-sulla-polizza-RC-auto
La prima cosa da fare per risparmiare è confrontare il prezzo della RCA attuale che stiamo pagando, con la nuova; una volta fatto ciò, si dovrà provvedere a confrontare le opzioni e il contenuto al suo interno offerto. Un aspetto importante per avere una buona assicurazione e anche un costo moderato è la personalizzazione del contratto. Per farlo basterà aggiungere o toglie ciò che ci interesse o non, e successivamente adeguare la polizza in base alle proprie abitudini di guida. Che in questo caso, potrebbero essere: la guida esperta, la guida per un neo patentato, un contratto a Km, le opzioni esclusive, l’installazione di un GPS di controllo, l’utilizzo dell’auto solo per il conducente o anche altri membri della famiglia e così via. Tutto ciò se non organizzato per modo giusto potrebbe farvi perdere molti soldi; quindi è sempre consigliato eseguire diverse prove, aggiungendo o togliendo ciò che potrebbe esservi utile o meno utile.

Un’altra sicurezza per risparmiare sulla polizza RC auto è quella di stare alla larga dalle truffe. Vi dico questo perché potrebbe sembrare strano, ma purtroppo sia presso le compagnie e online esistono diversi portali in agguato, che non vedono l’ora di incastrarvi. Ecco perché consiglio sempre di stare alla larga dai siti poco conosciuti ed al contempo di essere sempre pronti a denunciarli in caso di frodi o altro. Comunque sia, per essere certi al 100% e non avere problemi, basta prendere visione del sito precedente indicato, offerto dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e d’interesse Collettivo (indicato anche come ISVAP) per ricevere un risparmio assicurato e privo di rischio!

Ricordo che sul sito ISVAP sono indicate anche tutte le compagnie segnalate per truffa, i commenti della gente e anche le migliori assicurazioni in commercio; per visionare tutto ciò, consiglio uno sguardo al seguente indirizzo: www.isvap.it

Preventivatore ISVAP e assicurazioni auto migliori


Dopo aver acquistato una nuova auto è di norma attivare una polizza assicurativa sul proprio mezzo, ma come fare per trovare la migliore in circolazione? In questo caso entra in gioco il programma: “Il Tuo Preventivatore” utile a tutti gli automobilisti che vogliono richiedere più preventivi auto in un colpo solo, al fine di capire quale sia la migliore assicurazione e quindi risparmiare soldi ogni anno. Ricordo che il sito richiede una registrazione a nome del guidatore, con i rispettivi dati personali; una volta inseriti, sarà possibile confrontare tutte le polizze online e offline presenti e di conseguenza analizzare i prezzi, le caratteristiche e le clausole presenti all'interno del contratto di assicurazione finale. Infine quando si ha deciso il tipo di prodotto d’acquistare, basterà procedere per completare l’acquisto; oppure in alternativa contattare la compagnia in questione e richiedere direttamente a loro i dati di pagamento per un nuovo cliente.

Posta un commento

0 Commenti