Passa ai contenuti principali

Come attivare una assicurazione auto on line e perché scegliere un RC Auto online

Le assicurazioni auto on line, sono identiche alle assicurazioni tradizionali, l’unica differenza che le rende uniche nel suo genere è appunto la possibilità di acquistarle su internet ad un prezzo minore. Scegliere un RC Auto online non è mai semplice, visto che esistono moltissime compagnie assicurative e tutte cercano, logicamente di farsi concorrenza l’una contro l’altra.

Quindi da ogni punto di vista si analizzi la polizza, ciò che ci permetterà di scegliere la migliore assicurazione e definirla come tale è sicuramente il prezzo. Oltre logicamente alle opinioni di chi già ha provato il servizio.

E' possibile leggerne un esempio proprio qui: Opinioni polizza Conte.it è affidabile? In questo post è possibile capire come funzionano le opinioni di un'assicurazioni e come si basano le valutazioni della gente.

Proprio per questo motivo è sempre buono richiedere più preventivi e una volta scelto quello adatto alle proprie esigenze. In questo modo, magari con uno sconto Rc Auto, saremo in grado di risparmiare soldi preziosi. Cosi facendo si avrà anche capito come e con quale RC Auto online firmare il nostro nuovo contratto.

Perché una assicurazione auto on line conviene rispetto a quelle tradizionali?


Attivare una assicurazione auto on line, ci permetterà di ricevere lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, rispetto al resto del mercato tradizionale, cioè che rende speciali queste compagnie, sono appunto i costi di gestione quasi nulli. Le compagnie RC Auto online essendo presenti su internet, non hanno delle reti attive sul territorio e di conseguenza, possono permettersi di abbassare i prezzi e offrire al cliente finale un prezzo più vantaggioso.

Sicuramente vi sarà capitato in passato di trovare una compagnia assicurativa presente sia online che sul territorio; ma facendo molta attenzione, avremmo anche notato che il marchio con il quale essa viene presentata è differente dall'originale (anche se rimanda alla compagnia madre). Questo aspetto consente alla gente di conoscere le assicurazioni online e capire molto più facilmente a chi rivolgersi in termini di sicurezza.

Quali documenti servono per l’attivazione online?


come_attivare_assicurazione_auto
Come attivare assicurazione auto on line e scegliere RCA online
L’attivazione online, come dice il nome è gestibile e sottoscrivibile solamente via web. Quindi prima di procedere alla stipula del contratto, cercate di leggere tutta la documentazione che viene fornita; fatto ciò basterà compilare i campi richiesti: nome, cognome, anno del veicolo, data d’acquisto, targa, età del guidatore, patente, potenza dell’auto, ecc…

Poi proseguire ed infine cliccare su “spedisci documentazione”. Oltre a queste domande, molte assicurazioni online, permettono di riservare il diritto d’urgenza contrassegno. Questa opzione se selezionata, vi consentirà di ricevere a casa il contrassegno provvisorio in pochissimi giorni, così da circolare su strada senza problemi. Ricordatevi di sostituire il contrassegno provvisorio con quello originale, una volta ricevuto.

Quale compagnia scegliere un RC Auto online ?


Per effettuare un controllo della compagnia migliore è di norma consigliato effettuare varie ricerche in rete, segnandosi in un documento tutte le occasioni che trovate, per poi confrontarle una ad una. Però per chi non avesse tempo e voglia è anche possibile accedere ai seguenti portali ed effettuare una ricerca approfondita “automatica” delle assicurazioni auto on line, al fine di trovare in poco tempo quella più adatta a se:

Per chi non lo sapesse, i risparmi che si potrebbero ottenere attivando una polizza auto online sono pari al 70%, rispetto a quelle tradizionali.

Cosa succede in caso di incidente se possiedo una assicurazione auto on line?


Il servizio offerto è uguale per tutte le compagnie, quindi non troverete nessuna differenza rispetto a quelle tradizionali; infatti il servizio telefonico 24 ore su 24 è sempre presente, l’assistenza telefonica in caso di incidente è presente ed attiva in qualsiasi giorno e anche il servizio di risarcimento di certo non manca. Anzi una delle cose migliori che offrono le polizze auto online, rispetto a quelle classiche è il servizio offerto in caso di sinistro senza colpa; infatti le assicurazioni on line risultano le più veloci ad offrire un risarcimento al conducente e l’invio delle pratiche alla compagnia di chi ha causato lo scontro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: