Mutuo ipotecario con tetto massimo a tasso variabile dalla Banca Alto Adige

La banca popolare dell’Alto Adige, ha deciso di presentare il suo mutuo ipotecario con tetto massimo a tasso variabile.

Il prodotto è indicato soprattutto ai ragazzi giovani, con un età non superiore ai 30 anni, perché permette loro di richiedere il mutuo con una soglia oltre i 20 anni; mentre per chi ha un età maggiore di 30 anni, non potrà richiedere il prodotto con un rimborso così elevato. Ma... tasso massimo cosa vuol dire?

Praticamente sta ad indicare, il limite massimo dei costi sui tassi di interesse che la banca può applicare al mutuo del richiedente. In questo caso, viene prestabilito mediate contratto un tetto massimo che consentire al mutuatario di beneficiare dell’abbassamento dei tassi di interesse e di conseguenza la rata non potrà mai superare il limite contrattuale.
Un’ottima alternativa per chi vuole un mutuo che vada in linea con l’andamento dei tassi di mercato, seguendo i suoi bassi e alti momenti.

Percentuali del mutuo ipotecario applicate:


Questo mutuo ipotecario, ha una percentuale del 4,3%; con un TAEG massimo che si calcola mediante la scelta della durata del mutuo variabile ipotecario e un parametro di riferimento Euribor pari a 6 mesi.

Tra le varie opzioni è possibile trovare:

  • Il mutuo con durata 10 anni, avrà una percentuale di tasso di interesse applicata del 3,200%;
  • Il mutuo con durata 15 anni, avrà una percentuale di tasso di interesse applicata del 3,400%
  • Il mutuo con durata 20 anni, avrà una percentuale di tasso di interesse applicata del 4,200%

Il tasso di interesse di questo mutuo è variabile, ma composto anche da una parte di Spread che cambia in base alle scadenze indicate sul contratto al momento del suo rilascio; bisogna tenere conto che i parametri dei tassi non possono aumentare oltre il limite massimo pre-indicato. Per quanto riguarda il piano di ammortamento, bisogna sapere che è gestito a rate costanti, mentre la variazione del tassi va a discapito della quota capitale e della quota di interessi.

Perché scegliere questo mutuo ipotecario?


Molto probabilmente, sappiamo che di offerte come questa, o forse anche migliori, si possono trovare in giro con estrema facilità; ma dobbiamo anche considerare che questa offerta è dedicata principalmente ai giovani ragazzi che vogliono acquistare casa (forse appunto la loro prima casa) è quindi una soluzione come questa con tetto massimo e tasso variabile (che possono gestire loro in base agli andamenti del mercato) non è di certo male. In primo luogo, perché è molto conveniente è offre percentuali davvero ottime; in secondo luogo ha una copertura ipotecaria sull'immobile, che permette a chi lo richiede, di coprire anche fino all'100% del valore e in terzo luogo è una delle migliori offerte di mutui, presenti sul territorio dell’Alto Adige.

Quindi per tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni, oppure voglio effettuare un preventivo personalizzato a basso costo, possono tranquillamente, dirigersi nella filiale più vicina presente nell’ Alto Adige, oppure contattare: Banca Popolare Alto Adige per mutuo

Posta un commento

0 Commenti