Passa ai contenuti principali

CartaSì la carta di credito più utilizzata dagli italiani per acquisti in negozi e online

Secondo le statistiche la CartaSì è la carta di credito di tendenza, più utilizzata dai cittadini italiani, per acquistare nei negozi e online; questo a confermarlo è proprio il centro di osservazione di CartaSì, il quale ammette un notevole aumento rispetto all'anno scorso.

Il 2014 si rivela quindi un anno molto positivo per questa carta di credito. Uno degli aspetti più importanti secondo l'osservatorio e dovuto sicuramente agli effetti causati dai saldi estivi, i quali hanno fatto salire ulteriormente questi valori.

Ma non in tutti paesi è uguale:

Già, ad esempio nei paesi della Sicilia, Campania, Liguria, Sardegna e Calabria, la CartaSì non vale un granché; infatti è stato registrato un abbassamento di media di circa il 6,5% (dati a quanto pare migliori, visto che la media prima del 2014 e del suo inizio mese era negativa con circa il doppio. Solo la Campania registrava un -8%).


Per cosa viene utilizzata la CartaSi in Italia?


La CartaSì è una carta di credito molto richiesta per acquistare prodotti online, su siti come: Groupon, viaggi, Amazon, eBay, ecc... Ma allo stesso tempo viene utilizzata comunemente in città per effettuare acquisti nei negozi. I luoghi di maggiore interesse registrati sono presso i negozi di profumerie, articoli per la casa (in questo caso inteso come prodotti per casalinghe), prodotti per fotografi, arredamenti per interni ed esterni (maggiori gli aumenti per mobili e strutture per le abitazioni e prime case. Il suo aumento è considerato uno dei più importanti con un rialzo di quasi il 15%) ed infine, le strutture oculistiche (per lenti ottiche e occhiali da vista).

In quale settore risulta in perdita la CartaSi in Italia?


La CartaSì non viene molto utilizzata per acquistare prodotti intimi, vestiti ed indumenti di altro genere; infatti il settore abbigliamento e calzature ha registrato un notevole ribasso, a seguire troviamo il reparto elettrodomestici e quello relativo all'informatica (campo ormai preso di mira essenzialmente online).

Comunque sia la compagnia è ugualmente soddisfatta dei dati ricevuti nel 2014 e grazie alla sua capacità di tenere sotto osservazione le carte di credito è possibile rimanere sempre aggiornati su chi usa e chi invece non utilizza la CartaSì; pensate che solo in questi mesi, la seguente carta di credito è stata passata presso i 600.000 POS presenti in Italia per ben 2 milioni e mezzo di volte!

Restiamo aggiornati su tutti i nuovi andamenti e se anche tu ne fai uso, scrivici la tua opinione su questa carta di credito:

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: