CartaSì la carta di credito più utilizzata dagli italiani per acquisti in negozi e online

Secondo le statistiche la CartaSì è la carta di credito di tendenza, più utilizzata dai cittadini italiani, per acquistare nei negozi e online; questo a confermarlo è proprio il centro di osservazione di CartaSì, il quale ammette un notevole aumento rispetto all'anno scorso.

Il 2014 si rivela quindi un anno molto positivo per questa carta di credito. Uno degli aspetti più importanti secondo l'osservatorio e dovuto sicuramente agli effetti causati dai saldi estivi, i quali hanno fatto salire ulteriormente questi valori.

Ma non in tutti paesi è uguale:

Già, ad esempio nei paesi della Sicilia, Campania, Liguria, Sardegna e Calabria, la CartaSì non vale un granché; infatti è stato registrato un abbassamento di media di circa il 6,5% (dati a quanto pare migliori, visto che la media prima del 2014 e del suo inizio mese era negativa con circa il doppio. Solo la Campania registrava un -8%).


Per cosa viene utilizzata la CartaSi in Italia?


La CartaSì è una carta di credito molto richiesta per acquistare prodotti online, su siti come: Groupon, viaggi, Amazon, eBay, ecc... Ma allo stesso tempo viene utilizzata comunemente in città per effettuare acquisti nei negozi. I luoghi di maggiore interesse registrati sono presso i negozi di profumerie, articoli per la casa (in questo caso inteso come prodotti per casalinghe), prodotti per fotografi, arredamenti per interni ed esterni (maggiori gli aumenti per mobili e strutture per le abitazioni e prime case. Il suo aumento è considerato uno dei più importanti con un rialzo di quasi il 15%) ed infine, le strutture oculistiche (per lenti ottiche e occhiali da vista).

In quale settore risulta in perdita la CartaSi in Italia?


La CartaSì non viene molto utilizzata per acquistare prodotti intimi, vestiti ed indumenti di altro genere; infatti il settore abbigliamento e calzature ha registrato un notevole ribasso, a seguire troviamo il reparto elettrodomestici e quello relativo all'informatica (campo ormai preso di mira essenzialmente online).

Comunque sia la compagnia è ugualmente soddisfatta dei dati ricevuti nel 2014 e grazie alla sua capacità di tenere sotto osservazione le carte di credito è possibile rimanere sempre aggiornati su chi usa e chi invece non utilizza la CartaSì; pensate che solo in questi mesi, la seguente carta di credito è stata passata presso i 600.000 POS presenti in Italia per ben 2 milioni e mezzo di volte!

Restiamo aggiornati su tutti i nuovi andamenti e se anche tu ne fai uso, scrivici la tua opinione su questa carta di credito:

Posta un commento

0 Commenti